“Benvenuti in paradiso”

Al n.7 in classifica su 101 Ristoranti a Forio
Fascia prezzo: 28 US$ - 50 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: A solo 1 km dalla frazione di Panza, comune di Forio d’Ischia, il Montecorvo è un accogliente ristorante immerso fra le campagne ischitane. Pochi tavoli, pezzi d'arte povera scelti con gusto, un pozzo e un camino scavato nel tufo verde (all'interno). Nei periodi caldi si cena sulle romantiche terrazze giardino, tra piante esotiche e giochi d'acqua creati dalle fontane. Le nostre specialità sono il coniglio in tegame di terracotta e le carni in genere con ampia scelta anche di pesce fresco locale proposto in varianti tradizionali, ma allo stesso tempo innovative,il nostro pensiero è quello di proporre piatti tradizionali col tocco di particolarità che non vada a snaturare la storia della nostra terra. Tra i primi piatti troverete tra le varie scelte anche i bucatini al sugo di coniglio, linguine con le cozze, vongole e scampi, i paccheri al pesto prezzemolato e alici. Antipasti fantasiosi quali fiori di zucca ripieni, gli hamburger di melanzana,la nostra pizza al gorgonzola, le alici su foglia di limone e le specialità da scoprire. Come dolci la caprese, il babà, la torta napoleone, la pere e ricotta. Il ristorante Montecorvo è situato a 500 metri dal campo sportivo di Panza (di fronte allo svincolo per Panza frazione del comune di Forio). Tempo di percorrenza a piedi 10/15 minuti circa, in auto 5 minuti.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Benvenuti in paradiso”
Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati da Giovanni a Montecorvo come di nostra abitudine ogni volta che veniamo a Ischia . Quando sali quella
Scala che ti porta all'ingresso del ristorante già senti un'aria che ti mette a tuo agio per tutta la serata.
Ti senti rincuorare quando vedi Giovanni che ti aspetta all'ingresso del ristorante per darti il benvenuto e quando già  si sentono quei buonissimi profumi che vengono dalla cucina.. Mmmhhhh quella pizza con le cipolle  mi fa impazzire.. e per non parlare dei funghi porcini trifolati e la goduria di vedere tutti quegli antipastini che aspettano di essere mangiati . Vi consiglio la pappardella ai funghi porcini.. Inoltre abbiamo anche mangiato pesce fresco (se non e' fresco ve lo scordate!!) e dolci tutti fatti in casa.... Piatto forte di Giovanni: CONIGLIO ALL'ISCHITANA(ti fa impazzire!!)
Abbiamo ribattezzato il nome di Montecorvo in "Da Giovanni a Medjugorie"

“Nello e michele”
Recensito il 15 giugno 2012

Altissimo livello,davvero gustosi i piatti tipici ischitani, il prezzo e giustissimo per amdiente e per sapori , e specialmente per la si mpatia di giovanni e l ottimo servizio dei figli, e la professionalita di carmela in cucina, da non perdere ve lo assicuro, provare per credere.

Bahamas
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Quasi Perfetto”
Recensito il 10 giugno 2012

Dopo aver letto le recensioni su Trip advisor, decido di prenotare. Confermo che la via di accesso al ristorante non è delle migliori, ma comunque anche con il motorino si raggiunge il luogo senza problemi. Locale molto molto carino. Sia all'aperto che internamente. Servizio attento, disponibile e molto cordiale.Cibo davvero molto buono. La pizza gorgonzola e cipolle non si può non assaggiare. Abbiamo preso antipasti di terra, coniglio all'ischitana per due (piatto tipico dell'isola, buonissimo) e pesce alla brace per due (ottima qualità). Quindi orientatevi sia sulla carne che sul pesce senza problemi. Perchè "quasi perfetto"? Perchè il conto era un tantinello eccessivo. Passi i 4 secondi a 83 euro, ma la bottiglia di vino a 30 no! In un posto dove il menù non ti viene dato (forse solo su richesta), e ti vengono consigliati due tipi di vino locale imbottigliato, scelto il primo dei due, penso non sia corretto trovare nel conto una voce così alta. Magari la bottiglia valeva pure il prezzo, però penso il cliente deve essere avvertito prima. La prossima volta (perchè la cucina merita di essere riprovata) chiederò quanto meno la lista dei vini scritta.

• Visitato a Giugno 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Piccolo paradiso da Giovanni”
Recensito il 10 giugno 2012

Una piccola stradina in salita conduce al luogo dove il tempo si ferma.
Da 30 anni Giovanni cura la sua "creatura" fatta di pietre legno e verde.
Rigoglioso il suo giardino accoglie insieme piante mediterranee ed orientali.
Nel silenzio della sera il rumore di una piccola cascata indica l'ingresso sotto l'arco in pietra e di lì la scalinata per il piccolo paradiso.
Di sera lo scenario pittoresco è impreziosito dall'atmosfera romantica della luce soffusa emanata dalle incantevoli lampade vintage di Giovanni.

Entriamo e siamo i primi clienti della sera.
Scegliamo il tavolo sul patio con il mare incastonato in una cornice di rampicanti.
Le nostre sedie sono poste di fianco.
Entrambi siamo rivolti al mare.
Sul tavolo un piatto di rose colte dal giardino e la luce di una candela.
Ad accoglierci Giovanni, filosofo, poeta, economista, maestro di vita e cuoco sopraffino, ci travolge con le sue strabilianti magie culinarie.
Al suo fianco la signora Monti, regina della cucina, lo sostiene con l'aiuto prezioso di tutti i figli.
Un ambiente familiare e al tempo stesso elegante.

Tutto quello che abbiamo mangiato era squisito, antipasto di funghi porcini(si scioglievano in bocca) bucatini al coniglio, tagliatelle ai funghi e coniglio per secondo. Il vino rosso della casa era ottimo.

Montecorvo è sicuramente un luogo in cui ci si riconcilia con la vita.
Ne vale la pena.

• Visitato a Giugno 2012
“Bell'atmosfera”
Recensito il 10 giugno 2012

Ci siamo recati da Giovanni spinti dalle recensioni di T.A. Il posto merita sicuramente una visita per la location e per l'atmosfera. Un po' sopravvalutata la qualità della ristorazione che in verità ci e' sembrata sufficiente. Gli antipasti di terra sono casarecci e un po' banali. Gli gnocchi al gorgonzola meritavano mentre le pappardelle ai funghi erano cucinate male anche se i funghi erano divini. Pizza discreta. I prezzi sono tutto sommato modici. Ci ritorneremo sicuramente per rivivere l'atmosfera del posto ma non per la bontà della ristorazione.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Montecorvo hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia
Forio, Isola di Ischia

Conosci Montecorvo? Condividi la tua esperienza!