“molto accogliente ..servizio impeccabile” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Costa Citara

Hotel Costa Citara
Classificato al n.27 di 81 hotel a Forio
Napoli, Italia
“molto accogliente ..servizio impeccabile”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

siamo appena tornati io e mia moglie e già ne sentiamo la mancanza .. abbiamo trovato un hotel molto accogliente con un servizio impeccabile con un cuoco eccellente un vero mago dei fornelli a discapito della dieta .inoltre l hotel si trova in una posizione dell isola ottima per qualsiasi spiaggia si voglia andare,anche se la piscina dell hotel è bellissima con un bellissimo solarium ..grazie a tutti un presto arrivederci...

Terni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 10 giorni, e ci siamo trovati benissimo.
L'hotel si trova in un'ottima posizione, a 10 min. a piedi dalla spiaggia di Citara (molto ampia e soprattutto con spiaggia anche libera) e dalla spiaggia Cava d'isola ( vi consiglio di andarci)...ma per chi non volesse camminare, affianco all'hotel c'è la fermata dell'autobus. Inoltre vicino la spiaggia di citara ci sono i giardini Poseidon (ingresso 33 € a persona..ma vi consiglio di andarci perché sono stupendi).
L'hotel è molto pulito, le stanze vengono pulite ogni giorno, comprensivo di cambio lenzuola ed asciugamani....inoltre le stanze sono ampie e ben esposte alla luce.Tutto intorno c'è un giardino con piante grasse e piante fiorite molto curato ed è presente una piscina con acqua termale abbastanza grande, che viene pulita giornalmente.
Che dire poi della cucina, è ottima..A colazione i cornetti sono ottimi, poi ci sono succhi di frutta, cereali, marmellate, pane e affettati, un cappuccino favoloso, e torte che variano ogni giorno...a cena c'è un ricco buffet di verdure solitamente e poi ogni giorno si hanno due scelte sia per quanto riguarda i primi che i secondi, ma se non foste soddisfatti potete comunque richiedere un'altra pietanza. Il personale di sala è molto gentile, e cordiale...sempre disponibile ad accogliere ogni vostra esigenza.
Nell'hotel è presente anche un parcheggio privato...e se non c'è posto basta parcheggiare dove si trova e lasciare le chiavi al portiere, che è sempre disponibile e spostare le auto.
In conclusione vi straconsiglio questo hotel..e quando tornerò ad Ischia, so già dove prenotare!!!

foggia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Dopo tante delusioni a Ischia, finalmente un vero 3 stelle, pulito, essenziale, personale cordialissimo e super-disponibile, cucina non male, posizione ottima anche per chi si muove con i mezzi pubblici (fermata davanti all'hotel) in zona Forio, carinissimo centro ischitano, proprio sopra la spiaggia di Citara (che però nn ho apprezzato molto per i prezzi elevati e gli spazi ridottissimi). Consigliato a chi cerca un vero 3 stelle!

Canale Monterano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Che dire, un hotel posizionato in zona strategica, a poche centinaia di metri dal centro storico di Forio, dai giardini Poseidon e dalle spiagge di Citara. Con soli 10 minuti di macchina si può raggiungere la splendida caletta di Sorgeto, e vicina S. Angelo. La struttura sembra in fase di manutenzione, alcuni spazi e servizi risultano ben manutenzionati, alcuni forse troppo vecchi da sostituire, comunque il servizio globale soddisfa pienamente il prezzo pagato, in quanto il personale e' cordiale e squisito....un elogio particolare al sig. Marco (il portiere di notte), persona d'altri tempi, precisa, cordiale, attenta, premurosa e disponibile con tutta la clientela!!! I ragazzi di sala (ristorante) gentili ed attenti verso le esigenze del cliente....se qualcosa del menù non risulta di gradimento, e sempre pronta una squisita alternativa!!!!! INSOMMA SODDISFATTISSIMO DEL SOGGIORNO PRESSO L'HOTEL COSTA CITARA.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Faenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

.Abbiamo soggiornato una settimana presso questa struttura.
Situato in una posizione tranquilla, non lontana dal mare e con la fermata dell’autobus appena fuori dal cancello.
Il parcheggio privato é funzionale e gratuito.
La sorpresa più bella è stata l'accoglienza e l'ospitalità trovata
Abbiamo assaporato una cucina squisita.
Il personale gentilissimo e pronto ad esaudire ogni richiesta.
La camera ampia e luminosa con terrazzo, il bagno completo di ogni occorrenza; una pulizia eccellente.
La piscina con acqua termale adatta a tutti
Confortevole e curato l'ambiente, adatto ad ogni tipo di età.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Sono appena rientrato dal soggiorno mezza pensione presso l'hotel in parola..che dire..: è un tre stelle e non aspettatevi di più...aggiungerei giustamente.
La camera era piccola: in due era fin difficile gestire lo spazio per l'unica valigia che avevamo, in compenso un terrazzo con vista mare "immenso" e un buon bagno..anche se lo scarico del wc aveva bisogno di essere "gestito" "ad hoc" per evitare spiacevoli continui sciacquii.
Bella la tapparella elettrica!!! Molto carina la piscina!!!
Cucina: ottima. Professionali i camerieri...( ottimo Salvatore!!!) . Le pietanze erano nella giusta porzione così da non sentirti mai saturo e poter passare alla prossima portata. Ottimi i cornetti al mattino e il buffet con l'abbondante yogurt e cereali.
Posizione: ottima per spostarsi con i pulman ( aspettatevi cmq sovraffollamento e lunghe attese su un marciapiede dove si rischia la vita causa il noto stile di guida campano), la fermata è davanti all'hotel; ottimo per raggiungere il parco termale "giardini di Poseidon" ( ci ho passato 4 full relax days!!) - a piedi 15 min in discesa...alla sera altamente consigliato il bus per risalire ( pena: sudata alla fantozzi e acido lattico se poco allenati!!); ottimo se si vuole usufruire della spiaggia di Citara - una delle + belle dell'isola.
Per la sera, consiglio un amaro da Gennaro con vista panoramica sulla spiaggia (..provatre anche le bruschette...semplicemente DIVINE!!!) o una vasca per le vie centrali a Forio.
Per concludere, vi consiglio la formula hotel + giardini di poseidon perchè l'hotel vi permetterà di risparmiare sulla vacanza e poter quindi spendere sull'entrata al parco termale!!
Infine un consiglio: se cercate relax e pace nel contesto di qst favolosa isola, dimenticatevi il soggiorno a luglio e agosto..meglio giugno o primi di settembre, tempo piacendo.
P.S.: dal porto di Forio è possibile visitare le altre isole, una su tutti: Capri!! E' una sfacchinata, ma ne vale la pena!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Ariccia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Dopo tre anni che sono cliente dell'hotel ho constatato significativi e continui miglioramenti, sia sotto l'aspetto pulizia che accoglienza sia sotto l'aspetto ristorazione. Consiglio le camere vista mare ma non assolate e mangiare al ristorante la sera. Sicuramente il prossimo settembre ri-prenoto.
Grazie

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forio
Hotel Citara
Hotel Lord Byron
Hotel Lord Byron
N. 17 di 81 a Forio
4.0 su 5 stelle 356 recensioni

Conosci Hotel Costa Citara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Costa Citara

Struttura: Hotel Costa Citara
Indirizzo: Strada Statale 270 n. 164, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Forio
N. 7 hotel sulla spiaggia a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Costa Citara 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Costa Citara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Costa Citara Forio
Hotel Costa Citara Isola Di Ischia/Forio