“ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE”

Classificato al n.17 di 81 hotel a Forio
Foligno, Italia
“ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Premetto che l'hotel è abbastanza scomodo e distante sia da Forio che da Ischia porto.
La scelta di fare una vacanza ad Ischia, di solito avviene per cercare un po’ di relax, cosa un po’difficile da trovare , se solo per raggiungere la sospirata fermata dell'autobus, ogni volta che si esce dall'hotel, bisognava sorbirsi una salita di quel tipo. Le camere erano ben arredate . La vacanza sarebbe dovuta partire dal 03 al 10 luglio 2011 , comprendente un soggiorno presso l'hotel BELVEDERE in località PANZA – FORIO (ISCHIA).

La quota comprendeva :
- cocktail di benvenuto
- sistemazione in camera doppia standard
- trattamento di pensione completa
- assistenza e card club

I problemi riscontrati sono i seguenti:

- Nessun tipo di cocktails di benvenuto
- scarsità o mancanza di acqua dai sanitari del bagno in camera
- pessima qualità del cibo . Ci siamo sentiti male ed abbiamo rigettato il cibo, lamentando per tutta la notte disturbi intestinali .
- scarsa scelta di portate . Da catalogo doveva essere menù a scelta fra 3 primi e 3 secondi, invece erano 2 o addirittura 1 (il responsabile ammise davanti a noi che in effetti le portate erano meno del previsto) .
- l’assistenza me la sono dovuta cercare io andando direttamente alla sede del Tour operator (non facile da trovare) e la card club non l’abbiamo mai ricevuta.

Faccio presente che dopo mezzora dal nostro arrivo, chiesi subito al responsabile se era possibile avere una sistemazione con camera vista mare, ma mi veniva risposto che erano tutte occupate per qualche gg. e che comunque quelle camere avevano un supplemento di 20 € in più al giorno(tra l’altro non menzionato sul catalogo) .
La mattina successiva, dopo le mie lamentele al telefono con l’assistente in loco , la quale si limitò a girare le mie contestazioni al Tour operator , guardacaso si liberò inspiegabilmente una camera vista mare addirittura senza pagare nessun supplemento aggiuntivo .
Spiegammo minuziosamente la situazione al Tour operator , chiedendo loro di cambiare hotel dal momento che non eravamo per nulla soddisfatti. Dopo qualche ora ci ricontattarono dicendoci che sull’isola non c’erano hotel 3 stelle che potevano accoglierci, e per il problema idrico dei sanitari, ci informarono con testuali parole : “Ischia è un’ isola e dunque ci possono essere mancanze di acqua” .

Viste le premesse, siamo rimasti all’hotel belvedere per una notte, facendo una cena ed una colazione . Dopo di che, abbiamo deciso di cambiare hotel, ma visto che vengono applicate delle Penali assolutamente svantaggiose per il cliente, ci siamo dovuti ripagare un 'altra vacanza . Pazienza. Sbagliando si impara .

• Ceco per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Abbiamo trascorso un soggiorno veramente piacevole. L'hotel è nuovo, le stanze sono ampie e piacevolmente arredate, (con piccole attenzioni molto utili come il filo per stendere con le relative mollette) . pulite e con il terrazzo che si affaccia sul magnifico panorama di Sant'Angelo con Capri sullo sfondo, insomma un sogno!
Sia il ristorante che la terrazza esterna sono ampi e ben arredati in stile isolano, L'hotel pur essendo vicinissimo al centro di Panza gode di una posizione tranquilla che non è raggiunta dai rumori del traffico quindi la pace è garantita, si sentono cantare gli uccelli e la mattina un gallo ti da il buongiorno.
Il proprietario e tutto il personale, è disponibile, gentile,simpatico ed attento alle esigenze dei clienti. ci si sente "coccolati"
Una cucina genuina, propone piatti di carne e pesce e ricetti tipiche ischitane. Solo la frutta non è stata all'altezza di tutto il resto. Ma questo è facilmente migliorabile.
Insomma noi abbiamo trascorso un bel Ferragosto e lo consigliamo con convinzione.
Speriamo di poter tornare in settembre almeno per un week-end

Torino, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 luglio 2011

L'hotel si presenta molto bene sia nelle sue parti comuni che nelle camere. Bella la vsita dai terrazzi, molto grandi, delle camere. Piccola piscina dove non si può nuotare, ma solo fare un po' di idormassaggio. Buona la cucina ed ottimo il rapporto qualità prezzo. Unico neo: occorre prendere la macchina per andare in qualsiasi posto!

Firenze, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 luglio 2011

ho soggiornato presso questa struttura per una settimana sfruttando una promozione let’s bonus: 300€ per 7 giorni a mezza pensione, comprensivi di un “pranzo del pescatore”, 15 minuti di massaggio a bordo piscina, cocktail di benvenuto e un ingresso alla struttura termale “tropical”.
il pranzo del pescatore è a base di pesce e quindi organizzato di lunedì, cosìcchè il padrone dell’hotel possa rifornirsi di merce fresca; tuttavia era impossibile non notare una certa di ridondanza nell’utilizzo di semplici alici in tutte le portate e il pesce era semplicemente del tonno buttato a tocchi in friggitrice. il massaggio non è niente di che, credo che io sarei stato altrettanto bravo e non sono massaggiatore, se non altro mi è stato schizzato un brufolo che non sapevo di avere sulla schiena con sommo schifo dell'addetto. il cocktail di benvenuto non è stato possibile berlo in quando veniva offerto a metà pomeriggio alla presenza di una guida del luogo: inutile perdere un pomeriggio di mare per stare ad ascoltare le solite gite per capri etc. la struttura termale era effettivamente gratuita, di certo non il top fra quelle presenti sull’isola ma cmq piacevole.
ad ogni modo, l’hotel e di nuova costruzione e si vede: ben illuminato e areato, gode di un’ottima posizione sulla baia di sorgeto (piccolo inciso sulla “famosa baia di sorgeto raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti tra gli ulivi”: all’andata può darsi, il ritorno invece è tutt’altra storia vista la ripidità della risalita; certo di questo non ha colpa l’albergo ma sarebbe bene specificarlo nel sito) e il mare si può vederlo anche dalle camere al piano terra senza l’extra citato dal sito. le camere sono più che dignitose, malgrado l’assenza di una cassaforte o un anche modesto frigobar e la doccia con la tendina. ciò che mi ha lasciato letteralmente basito e che non giustifico nemmeno col basso costo del soggiorno sono: 1. il terrazzo in comune con le altre stanze, disposte lungo un corridoio: tale terrazzo presenta delle piante che dovrebbero delimitare la pertinenza di ciascuna stanza ma di fatto non garantiscono un minimo di privacy, in quanto chiunque può percorrere tutto il terrazzo indisturbato senza che uno si accorga di niente (è successo che padrone e cameriere passassero a spazzare il terrazzo in tutta la sua lunghezza nel tardo pomeriggio senza nemmeno un “scusate posso passare?”, quando gli ospiti tornano dal mare e vorrebbero lavarsi e cambiarsi senza le luci accese o senza fare le corse per chiudere le persiane); 2. gli asciugamani da doccia vengono sistematicamente non forniti ai clienti, vanno esplicitamente richiesti e tanti ospiti non lo fanno per non apparire dei rompiscatole. ho avuto l’impressione che in generale il cambio biancheria fosse un po’ trascurato, in quanto il letto è rimasto lo stesso per tutta la settimana, il tovagliolo da tavola è stato cambiato una volta, così come sembra pure il tappetino, l’asciugamano per viso e bidet. 3. un gallo, in una proprietà adiacente all'albergo separata da rete metallica, che puntualmente alle 5 dava la sveglia.
malgrado queste manchevolezze e qualche piccola pecca qua e là, va detto che la cucina non è affatto male, e parlo non di menu alla carta ma di quello fisso compreso nell’offerta (quindi quello alla carta dovrebbe essere ancora meglio); anche la pizza del “pizza fest” era buona e cotta a legna. il gestore e padrone della struttura, il signor Salvatore, è molto gentile, come del resto tutta la sua famiglia e il personale, ed è sempre disponibile ad ovviare le richieste dei clienti (lascia un po’ interdetti la chiusura delle porte sulla hall con corde annodate la notte: paura di qualche blitz notturno all’”american bar”?). inoltre la terrazza, dove c’è la vasca idromassaggio che si vede nelle foto del sito, è veramente bella e consente di rilassarsi in pace godendo dell’ottima vista sul mare.
non è certo imputabile all’hotel la sua posizione praticamente agli antipodi da ischia ma mi sento di specificare che la struttura è adatta per una vacanza con l’auto: a piedi per raggiungere i luoghi più belli e turistici bisogna ricorrere ai mezzi pubblici, quasi sempre pieni come quelli di una qualunque città la mattina presto e non proprio frequentissimi, e a volte nemmeno si fermano; dall’hotel a ischia ci vogliono circa 45 min, circa 35 per casamicciola. l’incantevole porto di sant’angelo è a soli 5 minuti di bus. si può sempre ricorrere ai taxi che fanno anche corse multiple o agli esosi noleggiatori di motorini, d’altronde se si vuol provare spiagge diverse ogni giorno o visitare la sera qualche località bisogna mettere in conto anche gli spostamenti.
l’opinione generale non è cattiva ma nemmeno ottima, ma sono sicuro che un adeguato periodo di rodaggio l’hotel ovvierà alle sue poche manchevolezze e ottimizzerà ciò che già di buono offre. d’altronde “...dai, per 300 euro va bene” :P

Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

La struttura è nuova, accogliente e geograficamente collocata in una stupenda posizione. Il proprietario ed il personale sono stati squisiti e disponibilissimi, dandoci anche consigli su dove andare e cosa fare per godere il meglio dell'isola in pochi giorni. Ottimi i pasti, con cucina tipica e curata nei dettagli, hotel e camere pulite, balconcini e terrazze vista mare. Convenzionato con centro benessere Tropical,poco distante con vista su S.Angelo. Ottimo quindi il rapporto qualità / prezzo ↲ci torneremo sicuramente Alessandro e Assunta

• Ha soggiornato in Giugno 2011
roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2011

lo scorso weekend lo abbiamo passato presso questo hotel. In 8 siamo arrivati da Roma. il soggiorno è stato davvero piacevole sia per il panorama che ci offriva il balconcino davanti alle nostre stanze, sia l'accoglienza del proprietario che ci ha dato ottimi consigli e si è prodigato per farci stare al meglio, sia l'aria dolce e serena dell'isola. l'albergo è nuovo, pulito, e colorato. La colazione è stata ottima. Chi ha assaggiato il ciambellone ha detto di non averne mai mangiato di così buoni. Il caffè americano che ho bevuto è uno dei migliori che ho gustato. L'unico problema è la salita ripidissima per arrivare all'hotel ma in un'isola fatta tutta in salita e discesa, scale e scalini diventa pittoresco anche quello... La vasca idromassaggio a disposizione degli ospiti è pulita e piacevole anche se ci aspettavamo avesse dimensioni più simili a una piscina ma gode di una bella posizione sulla veranda che guarda verso il mare.
Tutto sommato abbiamo passato 2 giorni piacevolissimi e la struttura è stata da noi tutti molto apprezzata. spero di tornare presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Salerno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 giugno 2011

Ho pernottato nell'hotel belvedere l'ultimo week-end di maggio e ho trascorso tre giorni fantastici. L'Hotel è situato a panza con una vista mozzafiato su mare. Le stanze erano tutte nuove, pulite e molto attrezzate. Il personale è stato molto disponibile ed ospitale. Stupenda la piscina idromassaggio situata sulla grande terrazza su cui abbiamo gustato un ottimo pranzo.
Sicuramente ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forio
Park Hotel Terme Mediterraneo
Hotel Lord Byron
N. 23 di 81 a Forio
Punteggio 4.0 su 5 377 recensioni
Hotel Terme Zi Carmela

Conosci Hotel Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Belvedere

Struttura: Hotel Belvedere
Indirizzo: via Fumerie 7, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 17 hotel per famiglie a Forio
N. 20 hotel romantici a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Belvedere 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bellavista Ischia Recensioni
Hotel Belvedere Ischia Recensioni