“Unico !!”

Classificato al n.6 di 81 hotel a Forio
Civitanova Marche, Italia
“Unico !!”
Recensito il 12 gennaio 2012

All'arrivo il vento ed il mare ti accolgono prima della calorosa stretta di mano di Nicola, la vera anima di questo piccolo angolo di Ischia dove rigenerarsi è quasi automatico a patto di non cercare altro che luce, mare, vento, coccole. L'unica pecca sono le camere arredate in modo anonimo, ma questo poco toglie all'atmosfera del luogo. E' l'unico posto dove le nostre figlie ventenni ci seguono con entusiasmo e lo frequentiamo solo a gennaio. D'obbligo lunghe soste a bagno nella piscina termale ed una visita a Sorgeto dove con il bel tempo ci si bagna in mare anche nei mesi invernali.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
Torino, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

iAndiamo ad Ischia da 15 anni, ma quest'anno ci eravamo ripromessi di fare qualche giorno in un posto indimenticabile. Abbiamo scelto la fine di settembre e in compagnia di amici abbiamo passato dei giorni bellissimi e siamo tornati a casa ricaricati per affrontare il nuovo anno lavorativo. Peccarto che questo posto ha un piccolo difetto , non è dietro la casa dove abitiamo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Pisa, Toscana, Italy
Recensito il 7 gennaio 2012

Siamo capitati con una coppia di amici a Punta Chiarito quasi per caso, per l'indisponibilità di altre strutture di Ischia, ma mai come in questo caso la fortuna è stata amica! Eravamo preparati dalle foto su internet alla posizione meravigliosa sul promontorio e alla piscina termale con la grotta, ma nemmeno la recensione più benevola poteva prepararci a tutto il resto: dall'accoglienza familiare dei gestori alla disponibilità del servizio, dalla cucina prelibata e tutta basata su prodotti freschi e locali alla gita in "campagna" con Nicola, dal cenone speciale di Capodanno con bottiglie di champagne e fuochi d'artificio professionali, alla presenza di ospiti illustri in cerca di pace e tranquillità (e mi fermo qui ma sicuramente mi scordo qualcosa...). Siamo ripartiti felici per la bella esperienza e carichi di arance e mandarini raccolti personalmente dagli alberi.
Ritorneremo sicuramente! P & L, Pisa

Consiglio sulle camere: Tutte le camere di tipo "superior" hanno vista mare
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 15 novembre 2011

Siamo stati diverse volte al Chiarito, spesso in settembre, a maggio, a ottobre, lo scorso anno a fine anno. Amiamo la pace di questo luogo che sembra la prua di una nave in mezzo al mare. Ospitalità, ottima cucina, acqua termale della baia di sorgeto, camere accoglienti, le migliori quelle sulla baia di s angelo e sulla piscina sul mare aperto. A pochi chilometri da s angelo, noi ci andiamo a piedi.. Dimenticate la macchina e pensate al relax! E il posto giusto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Recensito il 27 ottobre 2011

Siamo stati in visita a Ischia , 2 coppie adulte, l'hotel è oltre le aspettative, un panorama mozzafiato, fuori dal caos, servito di tutto, piscine super, mangiare buono e genuino, grazie a Nicola e famiglia, della massima disponibilità e cortesia. RITORNEREMO !!! e lo consigliamo vivamente a tutti coloro che cercano nel viaggiare le cose vere e che rendono vera la vacanza, coloro che cercano il lusso, finto, meglio non andare a rovinare la vacanza altrui.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
perugia
Recensito il 26 ottobre 2011

Se torniamo ogni anno c'è più di un motivo...........tanta disponibilità e cordialità da parte di Nicola, Caterina, Teresa e da tutto il loro staff. Se a questo aggiungiamo poi un panorama mozzafiato su Sant'Angelo, la tranquillità ed il relax godibili nelle suggestive piscine termali e nella sauna naturale, la cucina genuina (prodotti direttamente dall'orto di Nicola) e variata ......il gioco è fatto! Buona vacanza a tutti.
N. e N. di PERUGIA

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 18 ottobre 2011

Sono stata qui nel mese di agosto. Viaggiavo col mio ragazzo e siamo stati sistemati in dependance (su nostra richiesta vista l'offerta). La dependance dista un po' dall'albergo (per le distanze sono assolutamente veritiere quelle indicate nel sito dell'albergo) ma basta chiamare in reception e ti vengono a prendere. In genere per tornare in depandance usavamo i mezzi (visto che è tutta in salita), per andare all'albergo facevamo due passi. La cosa positiva è che la dependace è vicinissima a Panza. Quindi vicino anche ai mezzi di trasporto che abbiamo utilizzato per spostarci all'interno dell'isola. La stanza era grande, pulita e confortevole (forse la pecca sta nel non avere il frigo bar a disposizione). La colazione costa 10 euro ma buona, ricca e con dolci casalinghi (che io adoro). La sala da pranzo è meravigliosa. Ho cenato per 25 euro: pasto completo con pesce fresco. Buono. Il personale gentillismo: tutti....ed ho apprezzato il loro rispetto per gli animali in quanto qui sono ammessi i nostri piccoli amici. L'albergo è delizioso con le sue piscine, gli ulivi che fanno ombra sotto i quali è possibile sedersi su una panchina vista baia a leggersi un buon libro. I prodotti sono naturali. Non è obbligatorio fermarsi a colazione: per chi risiede nella dependance è comodo allungarsi nella piazza del paese e fare colazione anche lì nei bar.Inoltre appena arrivati a panza ci è bastato chiamare la reception per farci venire a prendere. L'albergo è dotato anche di parcheggio.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Forio
Hotel Residence Torre Sant'Angelo
Hotel Villa Jantò
N. 2 di 41 a Casamicciola Terme
Punteggio 5.0 su 5 699 recensioni
Semiramis Hotel de Charme Ischia

Conosci Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante

Struttura: Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante
Indirizzo: Via Sorgeto 51, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Forio
N. 4 hotel romantici a Forio
N. 7 hotel per famiglie a Forio
Categoria hotel:4 stella/e — Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante 4*
Situato sull’omonimo promontorio, circondato da due delle più belle baie dell’isola d’Ischia, la Baia di Sant' Angelo e quella di Sorgeto,il Punta Chiarito Resort è immerso in una rigogliosa vegetazione, abbellita da giardini fioriti e piante aromatiche tipiche della macchia mediterranea.La struttura è dislocata su varie terrazze dal panorama mozzafiato dove è possibile fare colazione, trascorrere piacevoli serate di festa oppure scoprire gli angoli più silenziosi dove immergersi nella lettura o rilassarsi circondati dai profumi dei fiori e del mare ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Chiarito Ischia
Hotel Punta Chiarito