“eccellente hotel”

Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante
Classificato al n.5 di 81 hotel a Forio
“eccellente hotel”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Sono stata qui nel mese di agosto. Viaggiavo col mio ragazzo e siamo stati sistemati in dependance (su nostra richiesta vista l'offerta). La dependance dista un po' dall'albergo (per le distanze sono assolutamente veritiere quelle indicate nel sito dell'albergo) ma basta chiamare in reception e ti vengono a prendere. In genere per tornare in depandance usavamo i mezzi (visto che è tutta in salita), per andare all'albergo facevamo due passi. La cosa positiva è che la dependace è vicinissima a Panza. Quindi vicino anche ai mezzi di trasporto che abbiamo utilizzato per spostarci all'interno dell'isola. La stanza era grande, pulita e confortevole (forse la pecca sta nel non avere il frigo bar a disposizione). La colazione costa 10 euro ma buona, ricca e con dolci casalinghi (che io adoro). La sala da pranzo è meravigliosa. Ho cenato per 25 euro: pasto completo con pesce fresco. Buono. Il personale gentillismo: tutti....ed ho apprezzato il loro rispetto per gli animali in quanto qui sono ammessi i nostri piccoli amici. L'albergo è delizioso con le sue piscine, gli ulivi che fanno ombra sotto i quali è possibile sedersi su una panchina vista baia a leggersi un buon libro. I prodotti sono naturali. Non è obbligatorio fermarsi a colazione: per chi risiede nella dependance è comodo allungarsi nella piazza del paese e fare colazione anche lì nei bar.Inoltre appena arrivati a panza ci è bastato chiamare la reception per farci venire a prendere. L'albergo è dotato anche di parcheggio.

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 ottobre 2011

Un posto autentico, vero ed indimenticabile, non solo per la struttura, elegante e semplice al tempo stesso,non solo per la magnifica posizione in cui si trova, per la vegetazione rigogliosa,le splendide piscine termali, il buon gusto e la cura in tutto, ma soprattutto per l'amore delle persone che coltivano e realizzano quotidianamente un piccolo paradiso,attraverso il rispetto della natura e la cura dei dettagli,l'utilizzo di prodotti biologici del proprio orto e di specialità marinare tradizionali, il tutto con grande affetto ed autenticità... Nulla manca: quiete, relax, tradizione, storia.. infatti Punta Chiarito sorge accanto ad un sito archeologico importantissimo; ottimo per un tranquillo week-end di riposo, per festeggiare un evento o anche per scoprire le meraviglie dell'isola verde... Una volta che ci sei stato, non puoi fare a meno di ritornarci....

Iseo, Lombardia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 ottobre 2011

siamo stati proprio bene al Punta Chiarito!
è un posto meraviglioso, dove il connubio tra la natura e l'esperienza umana è in perfetto equilibrio,dove la semplicità e la sapienza dei proprietari fan sentire a proprio agio e partecipi della vita dell'hotel..dove il signor Nicola ti racconta dei prodotti della sua terra e te li fa gustare, e poi, le piscine calde e le terrazze e i giardini che profumano...il panorama mozzafiato che si gode da ogni angolo..e poi la cucina, sobria e piena dei sapori dell'isola..la cordialità e la professionalità del personale..insomma, noi ci siamo veramente goduti la vacanza e questo bellissimo luogo. Punta Chiarito, è ora nelle nostre mete fisse!
Ines e Bernd da Iseo, Brescia

Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 ottobre 2011

Abbiamo scoperto l'Hotel Punta Chiarito circa dieci anni fa quando abbiamo deciso di festeggiare il nostro anniversario di nozze nella splendida Isola di Ischia. Da allora siamo rimasti fedeli tutti gli anni nello stesso perido sia all'isola che a Nicola e la sua famiglia, che ormai consideriamo degli amici. Che dire della struttura....Panorama splendido con vista sulla meravigliosa baia di Sant'Angelo.......Camere comode, pulite e silenziose....Mangiare genuino....Che cosa chiedere di più? Certo è un po' scomodo arrivarci, la strada è stretta e ripida, spesso si incontrano macchine parcheggiate talmente male che impediscono il passaggio di vetture più grosse. Ma una volta arrivati se provi le piscine non hai più nessuna voglia di muoverti da lì!!! Solo un consiglio: lasciamo in pace i poveri conigli, che non vogliono finire sul piatto degli ospiti, preparati all'ischitana!!

Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 ottobre 2011

Avevo bisogno di sognare, dopo un brutto periodo della mia vita. Sono arrivato a punta Chiarito ed il sogno si è materializzato. Panorama incredibili,struttura inserita pefettamente nella natura, ristorante consigliato Michelin, dove si utlizzano prodotti raccolti negli orti di Nicola, il proprietario,affabille e disponibile come tutta la famiglia ed il personale.
Non manca un ottimo massaggiatore, una sauna, le inalazioni e le bellissime piscine.
Consigli 1 : non mancate alla Festa di S. Michele ( 30 sett ).
Consigli 2 : Se cercate la Movida e le vetrine, non fa per voi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Bologna, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

albergo dove soggiornare al massimo uno/due giorni. scomodo a dir poco muoversi, cucina approssimativa, eccessivo uso di peperoni, carne dura come poche altre volte mi è capitato mangiare, cambio della biancheria non dovuto ma a richiesta.... da un 4 stelle resort ci si aspetta molto di più!!!!!!!molto belle le piscine, bello il panorama, ma non si può restare tutto il giorno in albergo!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
puntachiarito, Proprietario alle Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante, ha risposto a questa recensione., 2 ottobre 2011
Gentile Ospite..la ringrazio per aver scritto la sua opinione dandomi così la possibilità di esprimere la nostra. Il nostro albergo non è assolutamente una struttura dove soggiornare uno/due giorni..anzi..si presta proprio a soggiorni lunghi in particolar modo quando si ha bisogno di totale relax, tranquillità, coccole...Infatti in genere i nostri clienti sono tristi quando devono partire e non vedono l'ora di ritornare. Punta Chiarito è scomoda da raggiungere a piedi..beh direi..siamo sopra un promontorio..in mezzo al mare..è ovvio no? Comunque noi offriamo gratuitamente un servizio di navetta per andare su al paese e facciamo da tramite per noleggiare uno scooter o una piccola macchina. Il Nostro ristorante è semplice..come ho detto più volte...ma tradizionale...e rispecchia la nostra cucina...Circa la scelta dei prodotti che serviamo al ristorante è sempre molto attenta e scrupolosa..forse se ha mangiato più di una volta i peperoni è per il motivo seguente: gli ortaggi, le verdure, la frutta...in campagna matura tutta insieme e quindi a volte serviamo lo stesso prodotto cucinato in maniera diversa ovviamente pur di dare agli ospiti dei prodotti naturali e genuini..ma lo stesso prodotto può capitare 2 volte a settimana..non di più. Circa il cambio della biancheria...le pongo una domanda..ma è proprio sicuro/a di essere stato/a a Punta Chiarito?? Noi cambiamo rigorosamente la biancheria del bagno tutti i giorni, quella del letto ogni 2 giorni e la federa del cuscino tutti i giorni. La ringrazio comunque per i complimenti...e la saluto dicendo: magari potessi trascorrere io una vacanza a Punta Chiarito!!!!
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

per fortuna Punta Chiarito non è diventato impersonale come i resort delle grandi catene alberghiere!
la gentilezza dei propiretari e la naturalezza con cui ricevono fanno essere ancora più accogliente un posto unico.
nicola è stato talmente rispettoso per l'ambiente circostante che la costruzione è nascosta tra le rocce ed il verde e non è mai eccessiva.
la presenza di tre piscine fa si che siano sempre poco affollate.
il ristorante è buonissimo e con prodotti coltivati da loro!
grazie per l'ospitalità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Forio
Hotel Residence Torre Sant'Angelo
Hotel Villa Jantò
N. 2 di 41 a Casamicciola Terme
Punteggio 5.0 su 5 688 recensioni
Semiramis Hotel de Charme Ischia

Conosci Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante

Struttura: Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante
Indirizzo: Via Sorgeto 51, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Forio
N. 4 hotel romantici a Forio
N. 7 hotel per famiglie a Forio
Categoria hotel:4 stella/e — Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante 4*
Situato sull’omonimo promontorio, circondato da due delle più belle baie dell’isola d’Ischia, la Baia di Sant' Angelo e quella di Sorgeto,il Punta Chiarito Resort è immerso in una rigogliosa vegetazione, abbellita da giardini fioriti e piante aromatiche tipiche della macchia mediterranea.La struttura è dislocata su varie terrazze dal panorama mozzafiato dove è possibile fare colazione, trascorrere piacevoli serate di festa oppure scoprire gli angoli più silenziosi dove immergersi nella lettura o rilassarsi circondati dai profumi dei fiori e del mare ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Punta Chiarito Resort Hotel Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Chiarito Ischia
Hotel Punta Chiarito