“Confortevole!”

Classificato al n.53 di 81 hotel a Forio
Bacoli, Italia
“Confortevole!”
Recensito il 3 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per qualche giorno e posso affermare che il personale era molto gentile ed accogliente, la cucina molto buona, la colazione poco vasta ma abbondante potevi prendere ciò che volevi( non c'era da lamentarsi)...La nostra camera non aveva una grande veduta ma era spaziosa con un piccolo terrazzino e sempre pulita.L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata notare che la piscina interna era fredda, un peccato perchè era molto carina.La posizone dell'hotel era ottima infatti affacciava sul lungomare ed era anche vicino al centro di forio.E' stato piacevole trascorrere questa piccola vacanza in questo albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 29 settembre 2011

il personale di questo albergo è veramente splendido, cordiale e di massimaeducazione e premuroso. l'albergo è pulito, le camere sono luminose e grandi. ha l'ascensore. siamo state accontentate in ogno richiesta ed anche di piu. la cucina è molto,molto buona. bravo amico cuoco, sei ineccepibile. le piscine sono pulite. la posizione offre un'incantevole vista mare ed anche di pui.tornerò sicuramente. bravi. ho portato con me anche altri ospiti che alloggiavano altrove e hanno detto "LA PROSSIMA VOLTA PRENOTO QUI ALTRO CHE!":

Consiglio sulle camere: piani alti vista mare da sogno e meno rumoreggiate.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
nova milanese
Recensito il 26 settembre 2011

L'impatto con l'hotel è stato pessimo: all'arrivo non c'è parcheggio (diversamente da quanto indicato dall'albergatore) e quindi resto in auto mentre il mio ragazzo entra per avvisare che siamo arrivati e chiedere se possiamo almeno parcheggiare temporaneamente negli spazi dell'hotel per poter scaricare le valigie. Non c'era nessuno alla reception e quando le signore delle pulizie hanno chiamato il direttore, quest'ultimo non è arrivato. dopo oltre un quarto d'ora è arrivata la moglie (povera incinta e all'ultimo mese di gravidanza) la quale non sapeva nemmeno quale stanza assegnarci (nota bene: avevamo chiamato alcune ore prima, dal porto di Napoli per avvisare che saremmo arrivati nel pomeriggio). Ci assegnano una camera nel seminterrato: definirla camera è fin troppo. era uno sgabuzzino. Odore di muffa ovunque, copriletti sporchi, abat-jour non funzionanti, telefono appoggiato su un comodino, ma senza collegamento (non c'erano i fili!! telefono giocattolo!). Abbiamo chiesto subito di poter cambiare sistemazione. Cosa che è stata subito possibile, ma con il pagamento di 70 euro in più (per cui a qs punto l'offerta presa su internet non era più un'offerta allettante). Ad ogni modo abbiamo accettato perchè davvero non era possibile rimanere nello scantinato. la nuova camera era al primo piano: tutta un'altra cosa: spaziosa,pulita,con un bagno grande, le pale del ventilatore al soffitto e l'aria condizionata, vista mare e balconcino tutto nostro.
A parte l'impatto, e la poca disponibilità del direttore, per il resto non è stato male. La cucina buona, il personale gentile. La posizione è ottima, vicino al centro di Forio e al mare .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli
Recensito il 18 settembre 2011

Siamo stati in questo hotel per qualche giorno per visitare l'isola durante il periodo invernale, dunque, passando fuori la maggior parte della giornata, l'abbiamo “vissuto” poco. Posso comunque dire che rispetto alle camere purtroppo devo concordare con le recensioni precedenti perché in effetti non sono camere idonee ad un hotel di 3 stelle (lo scarico del bagno della mia camera era rotto e rumoroso, l’arredamento molto spartano). Le camere erano anche abbastanza fredde e umide. In compenso di positivo c’è la bellissima vista mare (di cui solo alcune camere dispongono) dalla quale si possono ammirare i cosiddetti scogli degli innamorati. Riguardo al parcheggio bisogna lasciare l’auto in strada e non sempre si trova posto. Comunque i prezzi non sono esageratamente alti, almeno quando ci sono stata io in bassa stagione. Riguardo al ristorante e alle piscine (coperta e scoperta) non posso dire nulla perché non ne ho usufruito. Abbiamo usufruito della colazione che però non era nulla di eccezionale.
Tutto sommato l’albergo per la posizione e per la struttura in generale non è male, ma dovrebbe essere apportato qualche miglioramento da parte di chi lo gestisce. Comunque non lo consiglierei, l’isola è zeppa di Hotel, si può trovare sicuramente di meglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Caserta, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Ho trascorso una settimana in questo albergo.. con gli amici.. e devo dire che si stava piuttosto bene. La stanza era decente e funzionava tutto. Per quanto riguarda le piscine non so dirvi niente, dato che non le abbiamo proprio usate. La posizione dell'albergo è veramente ottima..è vicinissimo al mare :) Il direttore non è per niente antipatico e siamo stati trattati benissimo :) Leggendo le altre recensioni mi sorprendo, perchè alcune cose non sono affatto vere.. come ad esempio il fatto di un solo cornetto a colazione.MA QUANDO MAI!! Oppure che se non arrivi puntuale all'ora di pranzo e all'ora di cena, trovi il piatto freddo. Non è per niente vero! Ti aspettano sempre prima di portarti il piatto. La cucina era semplice, ma si mangiava una meraviglia. Il personale era gentilissimo, sia i camerieri che le signore delle pulizie. L'unica cosa brutta era la coppia che stava vicino a noi al ristorante. Quei due avevano sempre qualcosa da ridire, ma vabbè..non c'entra adesso :) Ricapitolando..è stata una bella vacanza. Il ritorno non tanto, dato che mi hanno scippato la borsa a Napoli :(

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Napoli
Recensito il 22 agosto 2011

Ho dovuto far trascorre un mese prima di scrivere questa recensione per poter metabolizzare il malessere che ancora mi dà il solo ripensare all'esperienza vissuta all'Hotel Santa Lucia. Non potendo darne tutti i dettagli in questa sede per ovvie ragioni di spazio, mi limiterò a dire che Il gestore dell'Hotel davanti a clienti e personale ci ha CACCIATI DALL'ALBERGO urlando e indicando l'uscita con il braccio. Questo semplicemente perchè mio marito ed io, dopo aver girato mezz'ora nella ricerca di un parcheggio che secondo l'hotel non avrebbe dovuto costituire un problema, avevamo detto, in maniera civile, che la camera assegnataci non era rispondente alla tipologia 3 stelle da noi acquistata tramite un'agenzia. Si trattava di una camera sottoposta al livello della strada, che affacciava su un alto muro e che comunicava con altre camere attigue che condividevano il medesimo corridoio esterno senza alcuna privacy e sicurezza. La camera era inoltre piccola e priva di televisione e con un telefono non allacciato. Le camere site agli altri piani probabilmente erano adeguate alla categoria assegnata all'hotel ma non certamente quella assegnataci!
Non avendo trovato alternativa tramite l'agenzia, siamo stati costretti a trascorrere all'Hotel Santa Lucia una notte - in bianco, per la tensione e la mortificazione subite e per la luce di un lampione che ri rifletteva all'interno della camera. Il giorno successivo siamo stati sistemati fortunatamente in un altro Hotel, con le scuse dell'agenzia ma la vacanza è stata comunque in gran parte compromessa da questa ingiustificata ed inammissibile violenza subita. Aggiungo che la piscina era una piccola vasca pressocchè priva di bordo esterno, per cui erano disponibili intorno alla stessa solo alcune sedie sdraio, non essendoci lo spazio per i lettini e tantomeno per qualche pianta sotto la cui ombra cui ripararsi.
Le vacanze sono un momento di recupero di energie e di serenità che nessun albergatore ha il diritto di compromettere. Un inqualificabile gestore come quello in cui ci siamo disgraziatamete imbattuti danneggia l'immagine di una splendida isola dalla eccellente tradizione alberghiera. Non auguro a nessuno di averci a che fare.
Spero che la mia storia eviti ad altri turisti di rovinarsele.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Forio

Napoli, Italia
Recensito il 20 agosto 2011

..ma può migliorare. Note positive: la posizione, gli ampi spazi comuni,l'atmosfera familiare, la grande disponibilità di tutto lo staff. Negative: mancanza dei frigo bar e in alcune stanze dell'aria condizionata e di tv satellitare, lentezza del servizio a tavola, mobili e bagni un po' vecchi, piscine niente affatto confortevoli dove non ci si cura di far rispettare le regole(doccia, cuffia, ecc.).Io avevo una camera vista mare, con terrazzino,molto grande; l'ho presa perchè non riuscivo a trovare niente e avevo necessità di stare a Forio in quei giorni ma l'ho pagata molto.So che hanno rilevato questo albergo l'anno scorso ed è stato già un miracolo farlo funzionare quest'anno ma se vogliono lanciarlo devono garantire una maggiore organizzazione e un migliore rapporto qualità-prezzo. Salvatore, al di là della ruvidezza formale che alcuni lamentano, è molto gentile e anche molto intelligente, capace di conversare con i clienti e di ascoltare le loro esigenze(magari..non sempre a soddisfarle!!).. E' vero che sugli extra calca la mano (come tutti) ma all'occorrenza ti offre un pranzo o un caffè o un generoso cestino se salti un pasto.Insomma, nonostante alcune carenze mi sono sentita a mio agio e ho promesso di tornare se mettono il frigo bar e la tv satellitare in ogni camera e se mi trovano una camera sempre confortevole e vista mare ma meno cara.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Forio
Calabattaglia
N. 19 di 81 a Forio
Hotel Lord Byron
Hotel Lord Byron
N. 26 di 81 a Forio

Conosci Albergo Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Santa Lucia

Struttura: Albergo Santa Lucia
Indirizzo: Via Giovanni Mazzella 78, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.53 di 81 hotel in Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Santa Lucia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Santa Lucia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Lucia Forio d Ischia
Hotel Santa Lucia Ischia Forio