“Un trionfo per tutti i sensi”

Agriturismo La Cantina di Jack
Al n.1 in classifica su 112 Ristoranti a Forio
Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Visitata con moglie e figlioletto piccolino a pranzo durante un week end trascorso sull'isola...si è rilevata un esperienza rassenerante per tutti i sensi!
La strada ripida e l'arrivo tramite navetta segna il passaggio in un altra dimensione. dal caldo e il caos del lungomare al venticello fresco e il silenzio della collina...accolti da una vista mozzafiato e la musica di pino daniele in sottofondo viene subito la voglia di restare a godere di quel panorama fino a notte fonda!
Il personale è squisito, quasi quanto le pietanze e sembra subito di essere in famiglia!
Già dalle prime portate dell'antipasto si apprezza la qualità e la genuinità dei prodotti, rigorosamente freschi e di stagione, preparati con particolare attenzione per spezie e "odori" che esaltano egregiamente i sapori.
Un cenno particolare merita la parmigiana di melanzane preparata con pane grattugiato a grana grossa...sublime!
Da assaggiare la pasta e patate con provola servita in canestrello di pane pizza...certo è una bomba ma la pasta della pizza è molto leggera e accompagna in perfetto connubbio la zuppa al suo interno.
Tra una portata e l'altra si può curiosare tra l'orticello, le terrazze e un sentierino che si addentra nella vegetazione del monte alle spalle della locanda.
I secondi...bhe eravamo pieni! sarà per la prossima volta magari a cena per godere della vista al tramonto.
Ritorneremo sicuramente!

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una piacevole e deliziosa sosta nel nostro week end ad Ischia.
Partiamo dalla navetta : il giovane che ci è venuto a prendere era simpaticissimo e molto gentile.
Arrivati alla cantina, ci hanno mostrato e raccontato di quell'incanto, siamo stati a pranzo, abbiamo goduto di un panorama mozzafiato e di un'aria silenziosa e serena intorno.
Antipasto ricco e buonissimo, in particolar modo la parmigiana di melenzane, la pasta e patate nel cestino di pizza, e che impasto buonissimo..davvero 10elode,ci ritorneremo!

Recensito 17 maggio 2018

Nel nostro breve soggiorno a Ischia , abbiamo deciso di voler visitare posti più caratteristici dell’ isola. Dopo le diverse escursioni e aver visitato dei panorami mozzafiato, ci siamo affidati a delle persone del posto che ci hanno consigliato di non lasciare l’isola senza aver prima visitato la cantina di Jack. Mai scelta fu più’ azzeccata! Location meravigliosa e cucina genuina e deliziosa. Abbiamo mangiato un abbondante antipasto contadino formato da rotolo di melanzane, formaggi campani abbinati a marmellate isolane, verdure fresche e per finire pizza Contadina. Come primi pasta e patate, posso dire che è autentica napoletana ed è geniale l’idea di servirla nel cestino pizza e ravioli ripieni di ricotta , pancetta e fave. Misto di carne davvero buono - e per concludere una cheesecake alle fragole e un tiramisù. Proprietari giovani e dinamici. Servizio e personale impeccabili!

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Veramente un ristorante unico. Cenare o pranzare in questo locale e’ un’esperienza unica. Noi siamo stati la sera ed abbiamo goduto del panorama di Forio dall’alto, in versione notturna . Immagino di giorno cosa potrà essere! Gli occhi ed il palato gioiscono! Un panorama meraviglioso, condito da una cucina ottima! Dagli antipasti ai primi, dai secondo ai dolci. Abbiamo ordinato più cose per poi dividercele. Veramente tutto squisito! Gli antipasti sono fenomenali ed abbondanti. La pasta saporitissima ed una carne che si taglia veramente con la sola forchetta! Per non parlare del vino e dei dolci. Veramente tutto ottimo! Ci torneremo sicuramente! Ne vale assolutamente la pena! E’ meraviglioso vedere come i prodotti dell’azienda agricola si “trasformano” nei piatti dei commensali! Complimenti! Veramente uno dei ristoranti top dell’isola!

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Vista mozzafiato e luogo incantato fanno da cornice ad un ambiente caldo e familiare, la cucina è genuina, i piatti sono ricchi e saporiti, lo staff è professionale, attento e garbato e i proprietari disponibili e fantastici! Ci ritornerò sicuramente!

Gli utenti che hanno visto Agriturismo La Cantina di Jack hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Agriturismo La Cantina di Jack? Condividi la tua esperienza!