“Si puo' fare di piu'” 3 su 5 stelle
Recensione di Casa Rispoli

Casa Rispoli
Al n.2 in classifica su 160 Ristoranti a Cava De' Tirreni
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Si puo' fare di piu'”
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

E' sabato sera e ci rechiamo in quel di Cava per degustare le pietanze di questo locale, ben recensito su questo sito. Arriviamo e siamo fortunati nel trovare subito posto. Ordiniamo, dopo aver visionato attentamente il menu, 1 antipasto di mare caldo, 2 arancini al riso nero, una scottona per due con due contorni ed una bottiglia di vino rosso toscano. L'arancino ha un buon sapore ma all'interno e' freddo. Arriva l'antipasto caldo di mare, variegato si' ma anch'esso tutt'altro che caldo. Il locale e' accogliente cosi' come la cordialita' dei proprietari ma sono tante le cose da megliorare. La scottona ci e' servita su piatto bollente, 800 grammi diviso in due con quasi il 40 % di grasso ed osso, inoltre uno dei proprietari ci aveva descritto il piatto in modo diverso con la presenza di verdure grigliate inesistenti nella portata. Chiediamo il tiramisu della casa ed ammetto che e' stata l'unica nota lieta della serata, davvero ottimo. Il conto e' salato circa 70 euro per 1 antipasto, una scottona (28 euro dove quasi la meta' era immangiabile visto che era grasso ed osso), 2 contorni, 1 dolce, 1 bottiglia di vino. Il locale non e' male ma bisogna fare molto di piu' e soprattutto essere piu' onesti nei prezzi...

• 2 su 5 stelle

• Ebraico per primo
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Il sapore di una domenica d'estate...”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Nonostante il titolo, siamo stati a Casa Rispoli ieri sera, quindi in pieno inverno, ma in alcuni momenti ci siamo completamente dimenticati del freddo di questi giorni...
Io e il mio fidanzato, come coppia molto affiatata e in sintonia, abbiamo preso 2 menù nettamente differenti.
Lui: Tartare di gamberi freschissimi agli agrumi, sale rosa e ricottine all limone, scialatielli ai frutti di mare, calice di vino, tiramisù da comporre, e passito.
Io: brasato di funghi misti con patate grigliate e polenta fritta, e pizza.
Tutto davvero ottimo!
Il tiramisù da comporre meraviglioso: mascarpone al bicchiere, tazza di caffè e cucchiaio di zucchero di canna. BUONISSIMO!
Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo: 40 euro in totale.
Ottima anche l'ospitalità!

Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Accoglienza calorosa, piatti ottimi e ben presentati”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Sono stato ieri sera a cena. Un baccalà " a modo nostro" strepitoso e delle ottime alici marinate all'aceto di mele. Mia moglie ha preso un ottima sfoglia di babà e un buon polipo alla luciana. Posto carino, ben curato e con la cucina a vista.
Il prezzo pagato è stato nella media ma la qualità e l'accoglienzsa molto sopra la media.
Ho chiesto un vino e che non avevano e mi hanno promesso che la prossima volta l'avrei trovato. E' possibile anche prendere qualsiasi vino al bicchiere.

• Visitato a Gennaio 2012
NAPOLI
common_n_restaurant_reviews_1bd8 257 voti utili
“pienamente soddisfatti”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

all'inizio c'era un po' di timore, ma poi visto come è andata la serata, ci ritorneremo molto volentieri:
locale elegante e curato
servizio abbastanza impeccabile
il menu presenta sia piatti di terra e di mare ed è abbastanza vario..
ottimo il filetto di manzo (unica pecca non avere patate fresche..come contorno)
abbastanza buona la pizza
ottimi i fritti (speciamente gli arancini con riso venere, e i fiori di zucca ripieni)
eccezionale il dolce di Sal de Riso di Amalfi..
promosso a pieni voti, finalmente una variante in quel di cava!!

• Visitato a Gennaio 2012
Nocera Superiore, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Per gli amanti della buona cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Ho trovato casa rispoli un locale accogliente e la cosa che più mi ha sorpreso è che a gestire tale sono tre ragazzi giovani nei quali si vede la preparazione e la proffesionalitá che non si trova spesso in altri ristoranti. Abbiamo assaggiato una buona pizza, la quale mi è risultata leggera e molto digeribile. Prima della pizza abbiamo ordinato il fritto misto della casa nel quale mi ha stupito l'arancino di riso Venere, molto buono e delicato, per non parlare dei Fiorilli ripieni... Stupendi!!! Lo raccomando soprattutto per il prezzo meno di 10€ ! Bravi!

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Rispoli hanno visto anche

Cava De' Tirreni, Provincia di Salerno

Conosci Casa Rispoli? Condividi la tua esperienza!