“Spettacolare in tutte le sue parti. Nascosto fra le montagne, sotto pareti di roccia.”

Badia della Santissima Trinita'
Al n.1 in classifica su 34 Cose da fare a Cava De' Tirreni
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 gennaio 2018

Consigliabile la visita guidata per le caratteristiche particolari di tutto il complesso, Bellissimi mosaici. Molto vasta la parte sotterranea articolata in diverse zone di notevole interesse. Spettacolare il chiostro sovrastato da un enorme sperone di roccia.

Recensito 31 dicembre 2017

Una cosa meravigliosa, dal piazzale si intravede solo la facciata della basilica, il bello è entrare nei meandri di tutto il complesso.
Noi abbiamo visitato tutto, la basilica, il museo, il chiostro e siamo stati fortunati in quanto abbiamo avuto occasione di parlare l'abate a capo dell'abbazia: veramente gentile.
Un particolare ringraziamento alla guida , sig.ra Anna che è stata particolarmente gentile e fonte di grande cultura .

Recensito 30 dicembre 2017

Incastrata in un vallone roccioso, da vedere per cogliere gli starti storici che si sono sovrapposti nei secoli. le visite sono guidate.Lasciate la macchina un po prima, pena incastro sicuro e difficilissima manovra in retromarcia!!!!

Recensito 27 dicembre 2017

Consiglio veramente la visita di questa badia, con la guida. Posto veramente bello ed unico, con molte sorprese, dal chiostro scavato nella roccia, alle cripte e per finire la sala capitolare unica in Italia.
Tutta la visita dura circa 1 oretta, all'interno c'è anche un museo diocesano.
Lo consiglio vivamente come posto da visitare se uno è in costiera o d'intoni; ho anche seguito la messa molto coinvolgente e spirituale.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Voglio finire il 2017 con una recensione della mia città: se la merita. O meglio voglio parlarvi del borgo porticato; esso rappresenta un unicum in tutta l'Italia centro meridionale.Una cortina di circa 1 km rappresentato da edilizia abitativa di epoca a cavallo tra il 1400 al 1900; una lettura attraverso 7 secoli tra palazzi corti giardini e soprattutto i portici una passeggiata coperta dove affacciavano e affacciano tuttora locali commerciali rappresentando una passeggiata al riparo dalle intemperie tra Arte storia e svago.Oggi come allora è possibile intrattenersi lungo l'arteria rigorosamente chiusa al traffico e dedicarsi allo shopping rallentando il ritmo della vita tra un aperitivo e una cena nei numerosi locali tipici e di tendenza degustando le prelibatezza della Campania.Sarà una scoperta inaspettata .Vi aspetto!!

Gli utenti che hanno visto Badia della Santissima Trinita' hanno visto anche

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana
Cava De' Tirreni, Provincia di Salerno

Salerno, Costiera Amalfitana
Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Badia della Santissima Trinita'? Condividi la tua esperienza!