“Merita una visita ”

Badia della Santissima Trinita'
Al n.1 in classifica su 34 Cose da fare a Cava De' Tirreni
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbazia situato fuori da Cava de terreni, situata in altura. Si gode una visita spettacolare tra Monti. C’è la possibilità di prenotare una visita che dura circa 45 minuti.

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissima da visitare, vi lascerà senza fiato. Chiesa bellissima incastonata nella montagna. La semplicità della facciata non lascia immaginare la bellezza dell’interno che vi lascerà senza fiato

Recensito 23 novembre 2017 da dispositivo mobile

Una abbazia bellissima da visitare con tutta la famiglia al seguito e rimanere a sentire la messa spettacolo

Recensito 17 novembre 2017

L'Abbazia dei Padri Benedettini è situata nella valle metelliana, una cornice dalla quale si può ammirare la costiera amalfitana e Salerno, ascoltando il mormorio delle acque del ruscello Selano; dista 3 km da Cava dei Tirreni. Ci ha accompagnati una guida che ci ha descritto le varie opere e tutti i particolari dell'Abbazia e dei sotterranei. Nel museo, però, non si può fotografare.

Vedi altre recensioni
Recensito 9 ottobre 2017

Non sono in grado di dare un giudizio artistico o architettonico, ma solo un giudizio puramente estetico e mi è piaciuta molto.
E' collocata sul fondo di una valle verdissima e sembra essere l'ultimo posto abitato prima di inoltrarsi nei sentieri che si addentrano nei boschi circostanti fino a raggiungere la cima delle montagne.

Gli utenti che hanno visto Badia della Santissima Trinita' hanno visto anche

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana
Cava De' Tirreni, Provincia di Salerno

Salerno, Costiera Amalfitana
Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Badia della Santissima Trinita'? Condividi la tua esperienza!