“Low budget, low services”
Recensione di Villaggio Turistico Elea

Villaggio Turistico Elea
Classificato al n.4 di 14 hotel a Ascea
Salerno, Italia
“Low budget, low services”
Recensito il 21 novembre 2011

Sicuramente era la situazione più economica, ma lo standard qualitativo è davvero troppo basso...staff inesperto e male organizzato, il baby club è alla buona e la mia bambina si è persino trovata sola al bar mentre invece doveva essere insieme agli altri e controllata (almeno così mi è stato detto).
La cucina è buona, varia e le pietanze sono cucinate molto bene.
La spiaggia è pulita e ben tenuta, certo non è chissà quale posto paradisiaco, ma può andare.
La cosa che mi è piaciuta di meno è stata la pulizia della stanza, troppo piena di insetti, oltre ad avere anche alcune mattonelle fuori posto nel cortiletto...decisamente un posto da migliorare

Recensito il 18 settembre 2011

Il villaggio è all'interno di un oliveto secolare e le semplici casette si nascondono nella natura. La semplicità della abitazione è in completa assonanza con il tipo di divertimento che tutto il cast offre (dall'animazione alla direzione, non dimenticando il ristorante e il bar).
I bambini e i ragazzi hanno divertimento e impegni per tutta la giornata e agli adulti non resta che decidere come dedicare il tempo a se stessi! Perfetta la spiaggia, il mare quest'anno è stato speciale. Un particolare grazie al direttore, Antonella e la grande famiglia

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Terni
Recensito il 14 settembre 2011

chi crede che l'apparire sia più importante dell'essere, chi ha bisogno di indossare capi firmati diversi ogni sera, agli "sfigati" con bisogno continuo di conferme, ai "PIDOCCHIETTI RIFATTI" che desiderano spendere poco e viaggiare in business class, e potrei continuare ancora per molto o racchiudere il tutto in uno slogan:
"SCONSIGLIATO AI LENTI"

Chi invece , anche malgrado gli anni che passano, si sente ancora ROCK sicuramente si troverà bene e quasi sicuramente ripeterà l'esperienza.
E' un villaggio dove si crede in una filosofia di vita, dove il sorriso è ancora sincero e non attaccato alle labbra "stile mi consenta", dove si mangia bene ma semplice....(quindi per i culturi di programmi cult tipo il pranzo è servito non va) dove è caldo.....eh si l'unica pecca è che andando al sud in estate è più caldo che altrove,,,,,quindi regolatevi,,,,ahahah...altrimenti c'è sempre la normandia....li' è più fresco.....
Potrei dilungarmi all'infinito perchè a questo villaggio mi legano tanti ricordi e tanti bei momenti che con il tempo sono confluiti in amicizia e affetto verso chi lo gestisce e ci lavora....
Quindi siete tutti avvisati......il MIO GIUDIZIO E' DI PARTE, ma sappaite anche che lo è diventato GRAZIE A TUTTI LORO.
UN SALUTO E HASTA SIEMPRE.....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
avellino
Recensito il 7 settembre 2011

premesso che era la prima volta che frequentavo villaggi turistici e premesso che la mia " recensione" è valida per il bungalow "standard", posso dire che il villaggio Elea di Marina di Ascea ha i suoi perchè.....si perchè nonostante i diversi fattori negativi come ad esempio: bungalow in condizioni non ottimali per non dire brutte, mancanza di acqua potabile negli stessi ( almeno così si deduceva dal cartello posto sul lavandino del bagno), la mancanza di aria condizionata/ventilatori/frigobar/ bidet / piatto doccia nel bungalow, il caldo terribile nella grande sala da pranzo nonostante i ventilatori sul soffitto, la scortesia del personale del bar, il fatto che l'area giochi dei bimbi in quanto non coperta fosse utilizzabile solo fino a metà mattinata o dopo il tardo pomeriggio, la colazione scadente, la scelta della frutta (a fine agosto) limitata a pesche e angurie per gran parte del soggiorno, la distanza dalla linea ferroviaria che magari per qualcuno di notte può essere poco piacevole; ecco dicevo nonostante tutto questo il villaggio ha i suoi motivi per essere scelto perchè è molto comodo per la spiaggia (distante circa 200 metri), il cibo semplice vario e abbondante, la cortesia del personale, l'animazione fatta da ragazzi professionisti e non che hanno fatto davvero un gran bel lavoro, il posto auto coperto,la presenza di un locale detto "biberoneria" dove è possibile preparare e conservare quanto occore per un bambino, il piacere di dormire in mezzo agli ulivi.nel complesso il villaggio Elea va scelto da chi ama la semplicità della struttura ed è pronto a molti compromessi, astenersi tutti gli altri.

mugnano di napoli
Recensito il 4 settembre 2011

estate divertente,il villaggio elea è una grande famiglia dove chi soggiorna si trova a proprio agio.Gli animatori lavorano ininterrottamente soprattutto il miniclub,al ristorante i pasti sono ottimi ABBONDANTI e il personale della sala è gentilissimo i cuochi altrettanto.Insomma che dire una vacanza da provareGRAZIE VILLAGGIO ELEA!

Varese, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

l'impatto iniziale non è stato dei migliori, complice anche la stanchezza per il lungo viaggio...ma c'è voluto poco perchè mi ambientassi e mi trovassi bene, fino a sentirmi, come ho letto da molti, in una grande famiglia...in una seconda casa. la cucina è ottima, molto varia e ricca di ogni, e non pone limite alle pietanze! lo staff della direzione è stato iper gentile, soprattutto con me che, nel corso della vacanza, ho avuto problemi personali...mi sono venuti incontro con una gentilezza e una discrezione eccezionale! che dire dell'animazione, gestita da persone divertentissime, molto in gamba, dai mille talenti, in particolare alcuni di loro... la spiaggia è vicina, anche se, ahimè, un po' sporca...ma per colpa degli ospiti incivili! consiglio anche l'escursione a palinuro, l'unica da me fatta fra le varie proposte, per il mare stupendo e le caratteristiche grotte. ciao!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Gorla Minore
Recensito il 31 agosto 2011

Sono stata in vacanza con la scuola in questo villaggio i primi di Maggio. La vacanza a mio parere è stata bellissima....Il mare lì è stupendo e la zona è la testimonianza di due fra le più importanti civiltà antiche: quella greca e quella romana. L'unica nota stonata è stata il soggiorno. Premetto che la scuola che frequento ha una casa vacanze in montagna e la gestione è la stessa del villaggio turistico Elea, quindi era come se fossimo "di casa". Appena arrivati siamo stati attratti dal vasto spazio e dalla pineta che circonda i bungalow. Entrati nella piccola abitazione abbiamo trovato quattro posti letto uno matrimoniale e uno a castello, mancava, però lo spazio per muoversi all'interno della stanza, in quanto era occupato dalle nostre valigie ancora piene perché non c'era un armadio. Ma la sorpresa è stata un' altra: il bagno. Sopra il lavandino c’era un cartello con scritto “Acqua non potabile”, poiché proveniva da una cisterna, nel lavandino c’era una lumaca e sulle pareti altri insetti. La doccia non aveva una propria vasca e una tendina, infatti c’era solo il doccino appeso al muro. Lo scarico era sul pavimento e l’acqua ha invaso anche la stanza. Le pulizie non sono mai state fatte, e l’acqua è ci ha lasciato varie volte, come la corrente elettrica. Ho trovato il cibo abbastanza scadente, in quanto il primo piatto era sempre pasta cruda al pomodoro e il secondo era composto da patatine fritte o al forno e hamburger immangiabili o pollo arrosto. La colazione dello stesso calibro della cena: brioches vuota congelata e succo di frutta confezionato. Non lo consiglio a nessuno.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ascea
Hotel Villaggio Copacabana
Resort Paradiso Club
Resort Paradiso Club
N. 1 di 2 a Marina di Pisciotta
Punteggio 4.5 su 5 420 recensioni

Conosci Villaggio Turistico Elea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Turistico Elea

Struttura: Villaggio Turistico Elea
Indirizzo: Viale Esperia 12 | Costiera Cilentana, 80067, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Ascea
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.4 di 14 hotel in Ascea
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Turistico Elea 3*
Il Villaggio turistico Elea, è immerso nel verde di un uliveto, a 200 metri dal blu di un mare pulitissimo. e' il posto ideale per grandi e bambini, in cui vivere una bella vacanza in un clima sereno e familiare, fare sport e nuove amicizie,divertirsi. Ottima cucina, spettacoli e animazione, spiaggia riservata, miniclub ad orario continuato, Junior club. Formula pensione completa, pasti con buffet ampio e di qualità a chiara impronta mediterranea.Animazione e spiaggia attrezzata inclusa nel prezzo. Alloggi in bungalows in muratura, compatibili per clienti amanti della vita naturale e della vacanza open air. L'interno è un ambiente unico, arredato molto semplicemente (solo l'essenziale), con quattro posti letto (un matrimoniale e un letto a castello), zanzariere alle finestre e bagno con acqua calda e doccia. I bungalow di categoria confort, recentemente ristrutturati, hanno il bagno più ampio (alcuni con il bidet , altri con il doccino), sono dotati di minifrigo e di ventilatore al soffitto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Turistico Elea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Elea Club
Villaggio Elea Ascea Marina Recensioni