“4 stelle...forse 20 anni fa lo erano davvero!”

Solofra Palace Hotel & Resorts
Classificato al n.1 di 1 hotel a Solofra
Recensito 30 agosto 2011

Con la mia ragazza abbiamo pernottato qui usufruendo di un pacchetto acquistato su groupon: pernottamento+trattamento di coppia nel centro benessere. Abbiamo chiesto di pagare un supplemento per avere la vasca idromassaggio in camera: sul sito si parla di stanze dotate di Jacuzzi, mentre in realtà abbiamo trovato una piccolissima Teuco che dai tubi dell'aria sparava piccoli filamenti rossi. La camera, classificata come Junior suite, non era certo all'altezza delle aspettative per un 4 stelle: lenzuola sporche, tende bruciate, il rivestimento della spalliera del letto era danneggiato in + punti, e la finestra affacciava sul tetto di una veranda che copriva gran parte della visuale caratterizzata da un vialetto con un continuo viavai di persone che potevano tranquillamente guardare nella stanza. All'arrivo era previsto un prosecco servito in camera, ma siamo stati noi a doverlo rammentare al personale. Abbiamo pagato anche due kit accapatoio+ciabattine per poter andare al centro benessere: uno dei due accappatoi era sporco (probabilmente del fango di un impacco corpo che non era venuto via nel lavaggio); abbiamo chiesto di cambiarlo, ma non è stato possibile perchè non ce n'erano altri disponibili.....benchè l'albergo fosse semi-deserto.
Volevamo usufruire della piscina ma: al di là delle dimensioni molto ridotte (ad occhio 15 m x 6 m), essa era utilizzata anche da abitanti di Solofra (esterni all'albergo) che vi accedevano come ad un lido....quindi era estremamente affollata ed eccessivamente chiassosa.
Il personale è cortese,ma forse un po' distratto.
Per quanto riguarda il centro benessere, esso è sicuramente più recente rispetto all'albergo: il personale qualificato è molto cortese e disponibile, e riesce subito a metterti a tuo agio. Il trattamento è stato molto piacevole e diviso in due gg: giorno 1) scrub con zucchero di canna ed oli essenziali, hammam e idromassaggio in ambiente riservato (totale 40 minuti); giorno 2) impacco corpo e trattamento viso (del trattamento viso è stato encomiabile il massaggio facciale e cervicale...sarei rimasto per ore). Sicuramente non è passato inosservato il fatto che: si veniva immersi nella vasca idromassaggio, dopo lo scrub e l'hammam, entrando nella stessa acqua usata da coloro che erano usciti poco prima e che avevano usufruito dello stesso trattamento. Inoltre l'hammam, costituito da una cabina in plastica che veniva chiusa dall'esterno, mostrava un evidente danno alla maniglia interna, per cui non siamo potuti uscire fin quando l'assistente non è venuta a recuperarci (ad onor del vero, è venuta due volte per assicurarsi che il tutto procedesse bene.....ma verso la fine non sono mancati attimi di panico quando ci siamo accorti che la porta non si apriva dall'interno). Nel complesso però, ne siamo usciti molto rilassati e rinvigoriti.
La location è tranquilla ed immersa nel verde; la struttura è molto grande e facile da raggiungere, ma richiederebbe una ristrutturazione per poter effettivamente offrire le 4 stelle : i grossi lampadari al centro della rampa di scale principale sono molto impolverati e le plastiche ormai sono ingialliite dal tempo e dal calore delle luci; ciascun comodino in camera è dotato di una pulsantiera da far invidia al cockpit di un aereo, ma il tutto stona con il degrado precedentemente descritto.
Solofra non offre praticamente nulla e bisogna obbligatoriamente fare 25 km per raggiungere il ben più movimentato centro di Salerno.
Nel nostro pacchetto era compresa anche la colazione: senza dubbio ampia ed internazionale, ma i dolci che avrebbero dovuto essere freschi, in realtà erano piuttosto raffermi. Bella però la sala da pranzo e la veranda.
Ci siamo rilassati perchè eravamo lontani dal lavoro e da casa, ma se non fosse stato per lo sconto groupon e per la voglia disperata di rilassarci un po', avremmo ampiamente protestato! L'unico vantaggio della Junior Suite è stato il poter raggiungere facilmente il centro benesse da una porta posta nel nostro corridoio (ma comunque dovevamo attraersare un piccolo vialetto interno). Di sicuro sono più curati gli esterni che gli interni. Guai a voi a lasciare la finestra aperta: le zanzare tigre entrano a stormi....dato che non ci sono zanzariere! Per fortuna l'aria condizionata funziona bene, ma non può essere impostata superiore ai 24°; di notte l'abbiamo tenuta spenta, ma siamo stati bene.

Consiglio sulle camere: Forse le camere migliori sono quelle che danno sulla facciata principale
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
solofrapalace, Direttore alle Solofra Palace Hotel & Resorts, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 settembre 2011

Salve sono Elda,la responsabile del Relais del Nuovo Benessere del Solofra Palace Hotel.
Mi spiace che il soggiorno non sia stato all'altezza delle sue aspettative,tuttavia vorrei chiarire qualche aspetto al fine di rendere più completa l'informazione agli utenti di Trip advisor.
Il Solofra Palace Hotel non dispone di camere con Jacuzzi,bensì di camere con vasca idromassaggio come evidenziato nel sito dell'Hotel.
La Jacuzzi è disponibile solo all'interno del centro benessere.
Nessun letto di nessuna camera presenta sdruciture o danni alle spalliere,ne tantomeno alle tende.
Riguardo lo stato igienico delle lenzuola resto stupita e Le porgo le mie scuse; tuttavia avrebbe potuto chiedere al personale dell'Hotel di sostituirle.Mi chiedo e Le chiedo come mai non ci abbia pensato?
Per quanto riguarda l'ubicazione della camera è vero che è posta sopra la tettoia della sala "Giardino D'Inverno" e dell'adiacente giardino interno,tuttavia è impossibile che dall'esterno si possa sbirciare nelle camere.
Il fatto che l'albergo fosse molto frequentato (ad agosto la frequenza media giornaliera è stata di circa 40 persone) è un dato positivo dal nostro punto di vista e testimonia la bontà del nostro lavoro.
La piscina è aperta anche a clienti esterni: è possibile che si sia imbattuto in qualche comitiva chiassosa e la cosa non può che dispiacere.
D'altronde il livello di sensibilità e di rispetto nei confronti degli altri è spesso troppo soggettivo.
In merito al kit accappatoio+ciabattine vorrei precisare che insieme ai servizi acquistati col coupon della Groupon vengono regolarmente forniti 1 telo ed una coppia di ciabattine monouso per ogni cliente;la scelta dell'accapatoio è opzionale e ha un costo di 5 euro.
Vorrei rammentarLe che il pacchetto da Lei acquistato ha un prezzo di Euro 89,00 (a coppia,non a persona) ed include pernottamento,colazione oltre che i trattamenti benessere ai quali faceva riferimento.
Preciso che la nostra offerta è una delle più ricche,nella stessa fascia di prezzo,tra quelle vendute attraverso la piattaforma Groupon.
Nel merito sottolineo che Lei ha perfettamente ragione a lamentarsi del hammam semplicemente perchè non ne siamo dotati.
Ci tengo a precisare che della cosa avevamo avvisato Groupon che aveva erroneamente stampato i coupon, specificando che il Relais del Nuovo Benessere è dotato di bagno turco e non di hammam.
Di questo mi scuso,ma ripeto: l'errore è stato commesso da Groupon ed è verso loro che andrebbero eventualmente rivolte le sue legittime rimostranze.
Per quanto riguarda la porta interna del bagno turco Le posso garantire che la maniglia interna ha funzionato correttamente e continua a farlo da almeno 8 anni.
Sono davvero contenta che abbia apprezzato i servizi del Relais,vorrei solo precisare che nel pacchetto da Lei acquistato non sono inclusi il massaggio facciale tantomeno quello cervicale: il piacevole trattamento al quale si è sottoposto è un trattamento viso base.
Il massaggio è molto più complesso,lungo e costoso.Avrei piacere di riaverLa come nostro cliente per farLe giudicare in prima persona la significativa differenza.
L’aria condizionata è impostata dal sistema centrale per avere una temperatura costante a seconda delle stagioni. In genere la temperatura indicata sul display della camera è la temperatura reale della camera stessa; può modificarla entro i parametri impostati dal sistema centrale (in estate può scendere fino a 18 °).
Contattando il personale del ricevimento è comunque possibile scendere anche sotto i 18°.
Sulla colazione posso assicurarLe che a parte i cereali e gli yogurt serviamo solo dolci e biscotti freschi preparati dalla cucina interna.
Circa le plastiche ingiallite dei lampadari mi coglie alla sprovvista e non saprei davvero cose risponderLe poichè non abbiamo alcun lampadario in plastica.
Posso solo dirLe che il lampadario incastonato all’interno dello scalone centrale in marmo è in cristalli gialli ed è un pezzo unico(si estende per 3 interi piani).
Colgo l’occasione per ringraziarLa per avere scelto di soggiornare presso la nostra struttura e di avere usfruito dei nostri servizi,nonchè di essersi premurato di descrivere la qualità del nostro lavoro.
Cordiali saluti.
Wellness Manager
Relais del Nuovo Benessere

Ci sono recensioni più recenti su Solofra Palace Hotel & Resorts
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 agosto 2011

Sono stata insieme a mio marito per una giornata in relax, dato che lavoriamo 7 giorni su 7, abbiamo optato per il pacchetto rosso di sera, comprendeva accoglienza in camera con petali di rosa ecc.cena alume di candela, il tutto è stato molto misero con menù che si basava sempre su carne di maiale sia a mezzogiorno che a cena, per una cena romantica mi aspettavo una cosa ben diversa per un hotel a 4 stelle, le lenzuola erano rammendate il cameriere invece di versare il vino lo ha appoggiato a tavola e se ne è andato, tutto molto deludente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
solofrapalace, Direttore alle Solofra Palace Hotel & Resorts, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 settembre 2011

Gentile Signora,
la ringrazio per la sua recenzione, ho provveduto subito a farla leggere anche alla lavanderia industriale nostro fornitore che ogni tanto ci consegna biancheria italiana non nuovissima(spero che questa volta abbiano imparato la lezione!);.
Accettiamo con piacere consigli e suggerimenti, mi dispiace che i nostri servizi non siano stati di suo gradimento e che non abbiano sofddisfatto le sue aspettative, ci tengo a precisarle solo che ogni Menù del Giorno è a tripla scelta e contempla sempre tre portate di secondi piatti solitamente 2 di carne (vitello,agnello, maiale) e uno a base di pesce.

Cordiali saluti
Sabrina Ferrara

Recensito 2 agosto 2011

Io e mia moglie abbiamo preso un pacchetto di due giorni con colazione e percorso benessere...semplicemente grandioso!
Ottimo hotel,posizione comoda (uscita autostrada) e possibilità di mangiare nei ristoranti migliori di quelle zone....son tutti vicini....consigliato per chi vuole staccare la spina

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 luglio 2011

Situato in una zona molto tranquilla,,abbiamo trovato tutti i confort di un hotel a quattro stelle, pulitissimo, , ottima la colazione, nei pressi di quest'hotel ci sono dei ristorantini, qualche agriturismo. Il centro benessere che si trova nell'hotel è accogliente,abbiamo fatto il percorso benessere per la coppia con idromassaggio, sauna, e massaggio esfoliante per il corpo con massaggio al viso, veramente rilassante questo soggiorno..

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 luglio 2011

Fuga romantica in questo accogliente hotel che si caratterizza per un servizio eccellente anche grazie al personale professionale e sempre disponibile ad accogliere ogni tipo di richiesta.
Ottima colazione, cucina di qualità (pesce) e assolutamente da non perdere la pizza. Abbiamo usufruito anche del centro benessere (pacchetti personalizzati) che assicura un relax assoluto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 giugno 2011

Dopo una lunga tappa di avvicinamento a Napoli, abbiamo scelto il Solofra Palace Hotel, per l'ubicazione molto comoda appena fuori dall'autostrada. Abbiamo apprezzato la qualità della camera, un comodo letto matrimoniale era quello che ci serviva dopo tanti km. L'abbiamo trovato ed anche una buona colazione del mattino, che lascia intendere anche che al Solofra si può anche trovare un'ottima cucina. Personale gentile e professionale, all'altezza della casa. Che dire, la zona merita una visita con più calma, e sicuramente una sosta al Solofra Palace.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2009

una breve pausa relax tra amici, luogo ideale per trascorrere un week end diverso dagli altri, personale qualificato e accogliente...da ritornaci sicuramente anche per piu' giorni per provare tutti i trattamenti

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Solofra
Hotel Serino
N. 2 di 2 a Mercato San Severino
Bel Sito Hotel
Bel Sito Hotel
N. 1 di 1 a Manocalzati

Conosci Solofra Palace Hotel & Resorts? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Solofra Palace Hotel & Resorts

Indirizzo: Via Melito 6, 83029 Solofra, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Avellino > Solofra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Solofra
Fascia prezzo: 74 € - 190 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Solofra Palace Hotel & Resorts 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solofra Palace Hotel & Resorts. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Solofra Palace Hotel & Resorts Provincia Di Avellino
Hotel Solofra Palace & Resort