“DOLCE UN PO' "SALATO"”
Recensione di Pasticceria Sal De Riso

Pasticceria Sal De Riso
Al n.1 in classifica su 3 Pasticcerie e gelaterie a Minori
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Pasticceria, Gelateria, Caffetteria, American Bar, Pizza & Bistrot. Dallo stile fresco e moderno, “Sal De Riso Costa d’Amalfi” è un vero e proprio tempio del gusto situato a pochi passi dal lungomare di Minori, nel pieno centro cittadino dell’antica Reghinna Minor. Nelle vetrine fanno bella mostra di sé lievitati, biscotti, confetture, gelati, torte, monoporzioni e semifreddi, con angoli riservati per ogni singolo settore. Tra le proposte salate spiccano i piatti tipici della tradizione costiera, hamburger gourmet a base di carne di chianina o di fassona e la pizza (5 classiche e 13 gourmet), preparata con farine di alta qualità secondo la ricetta dei pizzaioli di Tramonti e guarnita con ingredienti certificati come l’Olio extravergine di oliva DOP delle “Colline Salernitane”, pomodoro San Marzano DOP e Corbarino e fior di latte di Tramonti. Non mancano deliziose insalate miste, centrifugati ed estratti di frutta fresca e verdura. La caffetteria è firmata da uno dei brand italiani più famosi al mondo, leader nel segmento del caffè di alta qualità: Illy. E’ possibile degustare il blend unico 100% di Arabica e alcune selezioni di monoarabica provenienti dal Guatemala, dall’Etiopia e dal Brasile. Chiudono l’elenco freschi cocktail e aperitivi preparati con maestria dai nostri barman, accompagnati da finger-food di gusto.
Recensito 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Qualità indiscutibilmente ottima. Entrando in pasticceria si ha l'impressione di essere in gioielleria sia per la bellezza, la luce, la fantastica esposizione dei dolci ... ma anche per il prezzo (TROPPO ESAGERATO). Due dolci, 1 espresso e un cappuccino € 18,50.

SalDeriso, Proprietario alle Pasticceria Sal De Riso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 ottobre 2018

Gentile Simona V,
la ringrazio per la sua recensione e per aver apprezzato la qualità dei miei dolci e l’ampia offerta proposta. Solo una puntualizzazione: nell’affermare che il prezzo, a suo dire, era “esagerato”, ha però omesso di specificare che il costo da lei sostenuto (nello specifico, 18,50 euro per 2 dolci, un caffè e un cappuccino) si riferisce alla consumazione al tavolo. Le ricordo, infatti, che nella mia Pasticceria/Bistrot di Minori sono previste due possibilità di consumazione: 1) al banco (in questo caso la fetta di torta o monoporzione è servita con piatti e posate biodegradabili ed il costo è quello indicato chiaramente su ogni dolce del banco-vetrina); 2) al tavolo (in questo caso, con un costo ulteriore di circa 2 euro, la fetta di torta o monoporzione è servita con posate in acciaio e piatti di finissima ceramica vietrese, decorate con creme freschissime di nostra produzione, frutta fresca o secca e/o palline di gelato a seconda del tipo di dolce scelto). Saluti, Sal.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.226)

Recensito 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Prendete il tempo di fermarvi a Minori
Piccolo commune che accoglie un gran pasticciere che attraverso la sua arte culinaria vi delizierà.
Se siete a dieta, per 1 giorno dimenticatevi della dieta e lasciatevi andare nel paradiso
del Dolce.

Gentile Marco1966AB,
la ringrazio per la sua recensione e per aver suggerito agli altri utenti e lettori di TripAdvisor di concedersi una dolcissima pausa di gusto nella mia Pasticceria/Bistrot di Minori, qualora dovessero trovarsi in Costiera Amalfitana. Assaggiare una delle mie creazioni, realizzate artigianalmente e con materie prime di altissima qualità, sicuramente non farà dimagrire ma assicurano una carica di buonumore e ottimismo per tutta la giornata. Torni presto a farci visita. Saluti, Sal.

Recensito 12 ottobre 2018

... buona, ma non buonissima come mi aspettavo!
Sarà stata l'aspettativa troppo alta, non so, ma mi aspettavo di più.
In ogni caso molto buona, da tornarci per assaggiare tutti gli altri dolci che, solo a vederli, facevano tantissima gola!

Gentile MaverckBamby,
prendo atto che la Delizia al Limone non sia riuscita a soddisfare pienamente le aspettative riposte, sebbene sia una delle mie creazioni più richieste, per la leggerezza dell’impasto e l’aroma intenso dei Limoni Costa d’Amalfi IGP, naturalmente ricchi di polifenoli. Spero che nel corsod ella sua prossima visita alla mia Pasticceria/Bistrot di minori possa farsi consigliare un dolce che meglio riesca ad incontrare le sue preferenze. Saluti, Sal.

Recensito 11 ottobre 2018

Da operatore del settore me ne sono fregato delle recensioni più o mene negative che alcuni hanno postato e durante la permanenza con la mia famiglia, di due giorni in costiera, sono andato più volte nella Pasticceria di Sal De Riso..... Mai visto uno spettacolo del genere... Una infinità di tranci, di torte, monoporzioni ( anche con una selezione gluten e lactose free...) e semifreddi da non sapere onestamente quale scegliere e quelli che ho potuto gustare sono stati tutti da 10 e lode!!!!.... Vorrei dire che solo in una Gioielleria ho visto una tale cura e sopratutto una tale pulizia del locale che se vi affacciate quel poco che potete nei due laboratori del locale vi rendete conto di ciò che scrivo e sopratutto del rispetto e la cortesia verso la clientela da parte del personale. Se per qualcuno pagare 5 euro un dolce di questa pasticceria è esagerato, allora girate per l'italia e troverete sicuramente dove pagherete qualcosa di meno, ma dubito fortemente che avrete questa qualità e questa varietà di scelta....Se poi non volevate pagare il servizio che ritenevate caro, nessuno vi obbligava...potevate uscire fuori e gustarvi il vostro dolce al piatto, proprio sul lungomare antistante dove il comune di Minori vi mette a disposizione GRATIS panchine e cestini per la differenziata....Forse Non sarà New York o Parigi, ma ricordatevi che siete sulla Costiera Amalfitana e come si dice in gergo "Il posto si paga"...O è valido solo quando andate a fare i Fighi all'estero?... A volte la gente non si rende conto che la qualità non si trova cosi facilmente,ma quando i 5 sensi sono ampiamente soddisfatti, da un'eccellenza simile 5 euro non sono nulla.... Per me esperienza "Celestiale" ...Una volta nella vita ci dovete andare!!!

Gentile robertodicalisto,
la sua recensione, da esperto del settore, assume un sapore e una valenza particolare e non trovo parole adatte per ringraziarla perché, il suo occhio attento, è riuscito ad andare oltre il prezzo di ogni singola mia creazione e apprezzare tutto il lavoro, l’attenzione maniacale per ogni singolo dettaglio, la cura per i particolari, per offrire ai miei ospiti un’esperienza sensoriale a 360 gradi. La sua è stata una valutazione che non si è fermata alla superficie, ma è andata oltre, puntando alla sostanza. A volte ho l’impressione che se questi aspetti li spiego io, vengo additato come colui che cerca di tirare acqua al suo mulino; il suo contributo, spero possa riuscire a fugare i dubbi di coloro che (in buona o cattiva fede) pensano che il prezzo dei miei dolci sia sproporzionato, non commisurato alla qualità, sopravvalutato e chi più ne ha più ne metta (in questi anni ne ho lette di accuse assurde e offensive). Spero di cuore possa tornare presto a farmi visita. Saluti, Sal.

Recensito 10 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Non posso che confermare la qualità superiore dei prodotti...una delizia a limone e una foresta nera buonissime...ma 5 euro al pezzo per la consumazione al banco con forchettina e piattino di plastica è a mio avviso eccessivo.
Consigliato per la bontà dei prodotti un po' meno per i prezzi

Gentile francesco77vesevus,
in realtà ha già risposto lei stesso in parte alle critiche mosse al prezzo dei miei dolci: ogni singola creazione presente nella mia Pasticceria/Bistrot di Minori è il punto di arrivo di processo che parte dalla selezione accurata delle migliori materie prime, alla lavorazione e realizzazione artigianale del prodotto con macchinari e tecnologie all’avanguardia e manodopera specializzata, tutti fattori che contribuiscono alla determinazione del prezzo. Un’ultima precisazione: il piattino e la forchetta utilizzati per la consumazione al banco non sono in plastica ma in materiale biodegradabile, perché tra gli obiettivi della mia azienda rientra a pieno titolo anche la riduzione al minimo dell’impatto ambientale. Saluti, Sal.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Sal De Riso hanno visto anche

Tramonti, Costiera Amalfitana

Minori, Costiera Amalfitana
Maiori, Costiera Amalfitana

Maiori, Costiera Amalfitana

Conosci Pasticceria Sal De Riso? Condividi la tua esperienza!