“Tutta apparenza ”
Recensione di Pasticceria Sal De Riso

Pasticceria Sal De Riso
Al n.1 in classifica su 3 Pasticcerie e gelaterie a Minori
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Pasticceria, Gelateria, Caffetteria, American Bar, Pizza & Bistrot. Dallo stile fresco e moderno, “Sal De Riso Costa d’Amalfi” è un vero e proprio tempio del gusto situato a pochi passi dal lungomare di Minori, nel pieno centro cittadino dell’antica Reghinna Minor. Nelle vetrine fanno bella mostra di sé lievitati, biscotti, confetture, gelati, torte, monoporzioni e semifreddi, con angoli riservati per ogni singolo settore. Tra le proposte salate spiccano i piatti tipici della tradizione costiera, hamburger gourmet a base di carne di chianina o di fassona e la pizza (5 classiche e 13 gourmet), preparata con farine di alta qualità secondo la ricetta dei pizzaioli di Tramonti e guarnita con ingredienti certificati come l’Olio extravergine di oliva DOP delle “Colline Salernitane”, pomodoro San Marzano DOP e Corbarino e fior di latte di Tramonti. Non mancano deliziose insalate miste, centrifugati ed estratti di frutta fresca e verdura. La caffetteria è firmata da uno dei brand italiani più famosi al mondo, leader nel segmento del caffè di alta qualità: Illy. E’ possibile degustare il blend unico 100% di Arabica e alcune selezioni di monoarabica provenienti dal Guatemala, dall’Etiopia e dal Brasile. Chiudono l’elenco freschi cocktail e aperitivi preparati con maestria dai nostri barman, accompagnati da finger-food di gusto.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Delusione totale: rapporto qualità/prezzo pessimo. 5 euro per un dolcetto di modiche dimensioni... Ci sono pasticcerie molto più meritevoli. Mai più.

Data della visita: maggio 2018
SalDeriso, Proprietario alle Pasticceria Sal De Riso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 giugno 2018

Gentile Nanny G,
ci sono modi e modi per esprimere il proprio disappunto o la propria insoddisfazione per un’esperienza dalla quale, forse, ci si aspettava di più; quello da lei scelto, se lo lasci dire, è forse il più offensivo. A cominciare dal titolo (“Tutta apparenza”). Apparenza, per sua stessa definizione, è il contrario di sostanza. Così facendo lei ha, con tale infelice affermazione, spazzato via 30 anni di attività, 30 anni di passione e studio di ogni singolo dolce, di scelta delle migliori materie prime, alla ricerca di una qualità che potesse rispecchiare le eccellenze del comparto agro-alimentare non solo campano ma italiano. Ha mortificato il lavoro mio e di circa 80 dipendenti, minimizzandolo o annullandolo come pura apparenza. O non ha la percezione del peso delle parole da lei pronunciate oppure sono io che, per deformazione professionale, tendo a misurare con estrema cautela ciò che dico e le relative conseguenze.
Il rapporto qualità/prezzo (da lei definito pessimo) è strettamente commisurato proprio all’alta qualità degli ingredienti con cui realizzo, con metodo artigianale, ogni singolo prodotto (monoporzioni, torte, biscotti, gelati, lievitati, confetture, creme spalmabili, scorzette candite etc).
Non è mia abitudine impelagarmi in paragoni con altri miei colleghi e/o altre pasticcerie: non solo non ne vedo la necessità ma, per il modo in cui lei lo ha impostato, finisce per essere un confronto sterile e inutile, ai limiti del polemico. Saluti, Sal.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.248)

Recensito 31 maggio 2018

Se riuscite a sceglierne uno delle tante proposte che trovate al banco... potete sedervi e farvelo servire ad arte. Comincerete a mangiarlo con gli occhi... e poi fino all'ultimo pezzetto. Ricercatezza nei gusti. Li vorresti provare tutti! Locale pulito e accogliente, personale cortese e solerte.

Gentile gabdiste,
con la sua recensione è riuscito in maniera perfetta e concisa ad esprimere un concetto che mi sta molto a cuore: l’assaggio di un dolce è un’esperienza che deve coinvolgere necessariamente tutti i sensi. I colori, gli ingredienti, la consistenza, i profumi… sono tanti elementi che messi insieme determinano la scelta di un dolce invece che un altro. Torni presto a farci visita. Saluti, Sal.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dolci meravigliosi, buoni da far girare la testa. Personale gentilissimo, sorridente e disponibile. Indimenticabili le colazioni alla pasticceria Sal De Riso, restano nel cuore.

Gentile Sofia C,
la sua recensione mi riempie il cuore di orgoglio: sapere di essere riuscito, attraverso i miei dolci, a trasmetterle emozioni e a lasciarle un bel ricordo della sua esperienza nella mia Pasticceria/Bistrot di Minori è per me la più appagante delle soddisfazioni. E’ il mio modo di raccontare quanto di buono e bello possa esprimere il nostro territorio. Torni presto a farci visita. Saluti, Sal.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo locale situato in buona posizione. Tutto molto buono e personale gentile e disponibile. Lo consiglio vivamente.

Gentile Alessandro P,
la ringrazio per la sua recensione e per aver consigliato agli altri utenti e lettori di TripAdvisor di scegliere la mia Pasticceria/Bistrot di Minori per concedersi una dolce pausa di gusto, qualora dovessero visitare la Costiera Amalfitana. Leggo con una punta di sano orgoglio che ha apprezzato l’ampia scelta dei miei dolci e la professionalità di tutto lo staff: un connubio imprescindibile per consentire ai miei ospiti di poter vivere un’esperienza indimenticabile. Spero possa presto tornare a farci visita. Saluti, Sal.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire, mi sarei mangiato tutto il negozio ma la decenza e la glicemia pongono un limite: spettacolare la millefoglie di melanzane e cioccolato.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Sal De Riso hanno visto anche

Minori, Costiera Amalfitana
Maiori, Costiera Amalfitana

Tramonti, Costiera Amalfitana

Conosci Pasticceria Sal De Riso? Condividi la tua esperienza!