Prenota in anticipo
Perché prenotare su Tripadvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Modi per scoprire Villa Romana e Antiquarium
a partire da 21,62 USD
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 1 settembre 2013

A mio parere si tratta di un bene che può offrire molto e che vale molto già adesso, ma purtroppo per la mancanza di fondi non è tenuta come dovrebbe in tutte le sue parti! Si tratta comunque di una visita agevole e interessante, oltre che abbastanza veloce, quindi se siete in zona fateci un salto. L'ingresso è gratuito con offerta libera.

Recensito il 17 agosto 2013

è davvero un peccato non poter beneficiare per la mancanza di fondi che non permettono la corretta conservazione e tutela di queste testimonianze del passato. La villa è costituita da due piani: quello superiore prevede un museo (l'antiquarium) nel quale sono esposti oggetti e reperti rinvenuti nel territorio circostante e quello inferiore dove ci sono i resti delle terme e di una piscina e del portico; tutto però sembra essere stato lasciato a sé stesso e si nota con qualche cartello di divieto d'ingresso a stanze ed ambienti.

Recensito il 16 agosto 2013

Uno scavo archeologico di pregio nel piccolo paese di Minori. È tenuta abbastanza bene e per una giornata diversa in costiera consiglio di farci una visita. È visitabile in poco tempo. Ingresso gratuito

Recensito il 2 agosto 2013

Fateci un salto. Merita. L'ingresso è gratuito. I Romani sapevano come trattarsi bene. L'unica pecca è il non essere valorizzata per come dovrebbe. Alcune parti erano chiusa al pubblico. Peccato.

Data dell'esperienza: luglio 2013
Recensito il 29 luglio 2013

sono minorese di nascita e purtroppo anche archeologo e mi fa male vedere le condizioni in cui versa la Villa marittima, tra le poche, se non l'unica, visitabile in Costiera e con peculiarità architettoniche uniche. Questo non basta, però, per godere dei "benefici" o delle "attenzioni" della Soprintendenza e a seguire del Comune se non per manifestazioni in qualche modo lucrative o utili a "qualcuno" che li spaccia per valorizzazione, che è ben altra cosa...ovviamente secondo me...
tuttavia non si può prescindere dal visitarla se si è in Costiera e si è interessati a conoscere le Nostre Radici...la gratuità del servizio forse può essere un motivo ulteriore ance se spero non sia l'unico!!!!

Data dell'esperienza: settembre 2012