“vacanza onirica, location indimenticabile”
Recensione di Orto Paradiso

Orto Paradiso
Classificato al n.3 di 9 B&B in Minori
Recensito 15 luglio 2016

Ho trascorso tre giorni indimenticabili, in questa location da sogno. Dopo una rampa di scale, varcando la porta abbiamo raggiunto il Paradiso. Il proprietario, Filippo, ci ha accolti, con una salutare e fresca bibita fatta con limoni della Costiera, e da lì abbiamo iniziato a gustare la vista mozzafiato su dalla terrazza più alta di Minori. Il soggiorno è stato all'altezza della sua fama, gustosissime e abbondanti colazioni, la cortesia e l'attenzione verso di noi che ci ha accompagnati fino alla fine del soggiorno, e il plus rappresentato dalla piscina in maioliche vietriesi a strapiombo sulla vallata più bella della Costiera. La location inoltre ci ha offerto il posto macchina, che credetemi, risulta necessario onde evitare dissanguanti ricorsi continui al portafoglio, per ottemperare alle tariffe del parcheggio che in Costiera raggiungono vertici inimmaginabili. Cosa dire?? Grazie Filippo, grazie Lina e grazie allo staff tutto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 11 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Ottimo B&B situato in un posto con vista spettacolare , peccato per le interminabili scale. Appena arrivati (nonostante la fatica)si nota subito l'accoglienza calorosa di tutto lo staff , "grande" Filippo che ci ha offerto da bere una limonata fresca di produzione propria ,un vera delizia, poi dopo una gradevole conversazione ci ha illustrato la camera e tutti i suoi servizi annessi, compreso la piscina esterna che è un valore aggiunto su un paesaggio mozzafiato sul quale si affaccia. Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff ,Marta (gentilissima e simpatica) Giorgio (instancabile e provvidenziale nei momenti difficili con le scale) Lina (professionale e cordiale)
Purtroppo il nostro breve week-end è terminato con la promessa di ritornarci presto!

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Bellissimo B&B situato in un posto incantevole con vista mozzafiato, dalle foto possiamo farci un idea, ma vi garantisco che dal vivo lo spettacolo e' assicurato! Dal primo incontro si nota subito l'accoglienza calorosa di tutto lo staff tipico del sud, abbiamo conosciuto per primo Filippo che ci ha offerto da bere una limonata fresca di produzione propria, poi dopo una gradevole conversazione ci ha illustrato le camere e tutti i suoi servizi annessi, molto bella la piscina-relax esterna che valorizza il paesaggio sul quale si affaccia. Un particolare ringraziamento va a Marta che mi ha seguito fin dal primo giorno della prenotazione, e ha trovato una soluzione a tutte le mie richieste, persona molto professionale, cordiale, e gentile...conosciuta poi di persona, persona veramente squisita! Ultimo e non ultimo in ordine di importanza, ringraziamo chi si e' preso cura dei nostri bagagli sia in ingresso e sia in uscita....Purtroppo però il nostro week-end soggiorno finisce :( ma ci si saluta da amici con la promessa che si tornerà a trovarli presto!

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

In effetti come altro definirlo?
È un posto magico abbarbicato sulla costa sopra Minori
Bisogna scoprirlo, arrivarci (i 100 e più gradini non sono proprio pochissimi) ma alla fine il risultato è fantastico
Una vista mozzafiato !!
Resteresti lì su una della tante terrazzette a guardare il mare per ore
Ma per me questo è un piccolo paradiso anche per come vieni accolto. Sin dalla prima volta tanti anni fa in cui venni accolto da Fulvio un maestro in pensione che qui aveva reato il suo pezzo di Paradiso, ad oggi, la gentilezza di tutti è stata una costante
Insomma grazie di tutto ed a presto
Giuseppe

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 maggio 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura solo per una notte, dopo una lunga scalinata si arriva in un piccolo paradiso immerso tra i limoni, fiori e arredi decorati a mano; l'accoglienza ottima ti fa sentire subito a tuo agio, la stanza matrimoniale pulita e in stile amalfitano con terrazzo privato e finestra sul mare. Che dire ottimo punto di partenza per la costiera amalfitana, colazione abbondante e genuina su un panorama mozzafiato con la gentilezza di persone squisite.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2016

Abbiamo soggiornato qui dal 25/4 al 29/4. E' una location veramente meravigliosa, il panorama vale gli scalini (senza valigie dato che ci pensa Giorgio) che si devono fare per raggiungerla. Marta e Giorgio molto disponibili e cordiali.Stanze pulite e servizi ben funzionanti. Fare colazione da una delle terrazze è bellissimo (nonostante il clima non felice, ma non è colpa loro. Eravamo tre coppie di amici e ci siamo molto divertiti a girare la costiera Amalfitana, e minori è il giusto compromesso per visitarla sia in una direzione che in quella opposta. E' stata una esperienza sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 aprile 2016

Questo B&B è a dir poco stupendo. Un vero e proprio angolo di paradiso, il nome non è dato a caso! Gli esterni sono stupendi, curati nei minimi dettagli, limoneti meravigliosi e vista mozzafiato sulla costiera! Le stanze sono spaziose, abbastanza pulite e la cucina è piccina ma serve per le cose strettamente necessarie.
Abbiamo soggiornato in gruppo per Pasqua e il personale è stato supergentile, dandoci anche la possibilità di utilizzare la cucina per poter pranzare in terrazza il giorno di Pasqua. Siamo senz'altro stati fortunati perchè il tempo era bello e non freddo, pur essendo ancora Marzo. Insomma, sarebbe stato tutto perfetto, fatta eccezione per il dettaglio delle scale. Non mi riferisco al numero delle stesse, al fatto che siano veramente tante e sfiancanti.. ma al fatto che non ci era stato comunicato. Mi sono chiesta.. se ci fosse stata una persona anziana? Una persona non propriamente in forma? Qualcuno con problemi cardiaci? Un bambino piccolo da portare di peso fin su? Per non parlare di un disabile ma in quel caso è solitamente la persona interessata a fare domande specifiche al momento della prenotazione sulle eventuali barriere architettoniche. Insomma, per concludere, le scale ci sono e sono tante, non impossibili ma sfidanti. Ritengo sia opportuno avvisare i viaggiatori perchè, obiettivamente, qualcuno potrebbe avere grosse difficoltà a salire...
A parte questo.. lo consiglio. E' bellissimo.. ci tornerò volentieri e sicuramente!

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Minori
Villa Romana Hotel & Spa
1.659 recensioni
Hotel Minori Palace
Hotel Minori Palace
N. 2 di 9 a Minori

Conosci Orto Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orto Paradiso

Indirizzo: Via Santa Croce, 84010 Minori, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Minori
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.3 di 9 B&B in Minori
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orto Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orto Paradiso Minori, Europa