“Paradiso di nome e di fatto ”
Recensione di Orto Paradiso

Orto Paradiso
Classificato al n.3 di 9 B&B in Minori
Recensito 2 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

In effetti come altro definirlo?
È un posto magico abbarbicato sulla costa sopra Minori
Bisogna scoprirlo, arrivarci (i 100 e più gradini non sono proprio pochissimi) ma alla fine il risultato è fantastico
Una vista mozzafiato !!
Resteresti lì su una della tante terrazzette a guardare il mare per ore
Ma per me questo è un piccolo paradiso anche per come vieni accolto. Sin dalla prima volta tanti anni fa in cui venni accolto da Fulvio un maestro in pensione che qui aveva reato il suo pezzo di Paradiso, ad oggi, la gentilezza di tutti è stata una costante
Insomma grazie di tutto ed a presto
Giuseppe

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 29 maggio 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura solo per una notte, dopo una lunga scalinata si arriva in un piccolo paradiso immerso tra i limoni, fiori e arredi decorati a mano; l'accoglienza ottima ti fa sentire subito a tuo agio, la stanza matrimoniale pulita e in stile amalfitano con terrazzo privato e finestra sul mare. Che dire ottimo punto di partenza per la costiera amalfitana, colazione abbondante e genuina su un panorama mozzafiato con la gentilezza di persone squisite.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2016

Abbiamo soggiornato qui dal 25/4 al 29/4. E' una location veramente meravigliosa, il panorama vale gli scalini (senza valigie dato che ci pensa Giorgio) che si devono fare per raggiungerla. Marta e Giorgio molto disponibili e cordiali.Stanze pulite e servizi ben funzionanti. Fare colazione da una delle terrazze è bellissimo (nonostante il clima non felice, ma non è colpa loro. Eravamo tre coppie di amici e ci siamo molto divertiti a girare la costiera Amalfitana, e minori è il giusto compromesso per visitarla sia in una direzione che in quella opposta. E' stata una esperienza sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 aprile 2016

Questo B&B è a dir poco stupendo. Un vero e proprio angolo di paradiso, il nome non è dato a caso! Gli esterni sono stupendi, curati nei minimi dettagli, limoneti meravigliosi e vista mozzafiato sulla costiera! Le stanze sono spaziose, abbastanza pulite e la cucina è piccina ma serve per le cose strettamente necessarie.
Abbiamo soggiornato in gruppo per Pasqua e il personale è stato supergentile, dandoci anche la possibilità di utilizzare la cucina per poter pranzare in terrazza il giorno di Pasqua. Siamo senz'altro stati fortunati perchè il tempo era bello e non freddo, pur essendo ancora Marzo. Insomma, sarebbe stato tutto perfetto, fatta eccezione per il dettaglio delle scale. Non mi riferisco al numero delle stesse, al fatto che siano veramente tante e sfiancanti.. ma al fatto che non ci era stato comunicato. Mi sono chiesta.. se ci fosse stata una persona anziana? Una persona non propriamente in forma? Qualcuno con problemi cardiaci? Un bambino piccolo da portare di peso fin su? Per non parlare di un disabile ma in quel caso è solitamente la persona interessata a fare domande specifiche al momento della prenotazione sulle eventuali barriere architettoniche. Insomma, per concludere, le scale ci sono e sono tante, non impossibili ma sfidanti. Ritengo sia opportuno avvisare i viaggiatori perchè, obiettivamente, qualcuno potrebbe avere grosse difficoltà a salire...
A parte questo.. lo consiglio. E' bellissimo.. ci tornerò volentieri e sicuramente!

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 gennaio 2016

Ho soggiornato presso questa struttura la scorsa estate! La location e' superlativa, avevo una camera con cucina e vista su minori, con terrazza privata. La colazione buona e servita sulla terrazza vista mare. Adattissima a soggiorni di coppia per isolarsi dal mondo vista la ripidissima scala che porta al b&&b e per periodi di 2/3 giorni. Non adatto a famiglie sempre per la difficolta' delle scale. Pero se siete buoni camminatori e amanti dello spettacolo della natura e' il vostro posto ideale. Per raggiungere la bella spiaggia di minori passa un pulman comunale ogni ora. E comunque possibile scendere in paese anche a piedi, sempre scendendo delle scale. Si sa, la costiera e' bella per questo! L'unica pecca e' che l'ultimo pulmino sale alle 23. E dimenticatevi di usare l'auto, l'unico modo di muoversi in costiera e prendere i pulman che fanno da spola da positano a tutti gli altri splendidi angoli di paradiso. Minori, anche se meno rinomata, e' un piccolo gioiello!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 novembre 2015

I proprietari sono gentilissimi; le camere pulite; l'ambiente gradevole e rilassante. Occorre avere gambe forti per salire in cinema...passando però davanti ad un piccolo cimitero (lo preciso per i sensibili come mio marito)

• Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2015

Mi ero .
imbattuto nella città di Minori,dopo letto delle belle recensioni,si trovava a meta strada per raggiungere tutte le meravigliose mete.
Scelsi orto paradiso aveva una vista mozzafiato su Minori che lasciava senza fiato,cosi e stato.
Ci sono un pò di scale per arrivare nel B&B ma vi posso garantire un volta che ci state non volete mai scendere da la sù.
Ci viene a prendere i bagagli un ragazzo straniero cosi gentile e garbato ci porto fin la sù.
Quando la mattina appena svegliati mi sono affacciato dal mai camera da letto,dissi ala mia morosa siamo in paradiso,vista stupenda,camera pulitissima,colazione abbondante e buona proprietari cordialissimi,cosa dire andateci senza esitare ottimo qualità prezzo!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Minori
Villa Romana Hotel & Spa
1.659 recensioni
Hotel Minori Palace
Hotel Minori Palace
N. 2 di 9 a Minori

Conosci Orto Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orto Paradiso

Indirizzo: Via Santa Croce, 84010 Minori, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Minori
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.3 di 9 B&B in Minori
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orto Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orto Paradiso Minori, Europa