“Tra il cielo e il mare.”
Recensione di Orto Paradiso

Orto Paradiso
Classificato al n.3 di 9 B&B in Minori
Recensito 4 maggio 2014

Il nome della struttura si addice perfettamente al posto in cui ci siamo trovati. Immersi tra i profumi e i colori della Costiera, ma con quel qualcosa in più,che la vista e la pace di questo luogo regalano a chi lo raggiunge. E' stato realizzato dai proprietari con il passare degli anni ed è curatissimo sia internamente che fuori .Lo rende particolare l'essere disposto su varie terrazze che affacciano sulle baie di Minori e Maiori, immerso tra alberi di limoni e fiori di ogni genere.
E da queste terrazze è possibile gustare la colazione,o leggere un libro accompagnati da un panorama eccezionale. Da segnalare la disponibilità e l'accoglienza riservataci dai titolari e collaboratori.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze hanno uno spazio esterno indviiduale.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
OParadiso, Proprietario alle Orto Paradiso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2014

Gentile Anna

grazie per le tue belle parole. Per noi è un piacere immenso sapere che la vista e la pace di questo luogo ti hanno regalato un gradevole soggiorno. Il nostro obiettivo è proprio questo: offrire a te e agli altri ospiti la possibilità di uscire dal caos e dai ritmi frenetici della quotidianità e di godere dei profumi e dei colori che avvolgono il nostro Praradiso, magari...perchè no... fermandosi a leggere un bel libro, come saggiamente suggerisci tu.

Un caro saluto da tutti noi!
Grazie

Ci sono recensioni più recenti su Orto Paradiso
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 8 aprile 2014

Sono stata con la mia famiglia l'estate scorsa,per accederci bisogna fare circa 150 scalini anche un po pericolanti (me li ricorderó per tutta la vita) ,ad accoglierci c'era il gentilissimo ragazzo che ha caricato i trolley su di un cingolato che ha permesso di portarli fin su e quando siamo arrivati in cima,nonostante la lingua per terra, la vista è stata molto appagante...il b&b è un vero e proprio orto paradiso!
La nostra camera era un mini appartamento con una cucinotta e un terrazzo grande ma abbastanza vecchiotta e direi che per quanto abbiamo pagato mi aspettavo molto meglio;la colazione lasciava abbastanza desiderare...sembrava tutto molto contato . Spesso abbiamo trovato le stoviglie sporche e anche le caraffe dell'acqua(attenzione!!!sia io che un'altra persona siamo stati male in periodi diversi) che non è in bottiglia ma depurata poiché essendo il posto in alto e raggiungibile solo con le scale,molte volte cibi e bevande fan fatica ad arrivare in cima.
Molta gentilezza e cortesia del personale specie del signor Flavio che ci è venuto a prendere con la sua auto sotto a Minori
C'è anche una mini piscina e una serie di lettini su cui godersi lo splendido sole della costiera
Consiglio questo posto a chi vuole fare una vacanza relax ,godersi il posto senza spostarsi troppo poiché lo scendere e salire rischia di diventare davvero stressante.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 settembre 2013

Un weekend a Minori, perla della costiera, per un ultimo tuffo dell'estate 2013 nel mare cristallino del posto, io e la mia famiglia abbiamo soggiornato all'Orto Paradiso . . . "vero e proprio paradiso". Dai vari terrazzi e giardini si gode di una vista mozzafiato, ti senti sollevato dal resto del mondo, immerso nei fiori, nei colori e nella tranquillità. Un tuffo nella piscina sospesa tra cielo e terra ti fa sembrare questo posto l'Olimpo degli Dei. La camera è bellissima, impreziosita dalle ceramiche vietresi, tutte le camere hanno terrazzini panoramici e tutti l'uno diverso dall'altro. La colazione divina e servita in un posto divino. Il titolare: cordialità, gentilezza e simpatia. . . . a presto!

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze hanno il terrazzino panoramico immerso nei fiori con sedie tavoli e sdraio.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 agosto 2013

Siamo stati in questo angolo di Paradiso per una sola notte ma siamo stati coccolatissimi,per arrivare ci sono 150 scalini ma non spaventatevi una volta varcata la soglia del B&B li abbiamo subito dimenticati!
Appena arrivati sono stati subito tutti disponibili e gentili,ci siamo trattenuti in piscina,piscina che affaccia sulla spiaggia di Minori e con alle spalle un mosaico fatto con la ceramica di Vietri molto caratteristico.
Lina è stata gentilissima e ospitale,stesso vale per Flavio che tra le sue tantissime cose da fare è riuscito a ricoprirci comunque di attenzioni,limonate caffè frutta fresca...
Le camere sono ampie e dotate di tutti i comfort aria condizionata frigo tv,davanti ogni camera c'è una veranda,dove ci siamo intrattenuti la sera a chiacchierare e ad ammirare le stelle su Minori
La mattina al nostro risveglio siamo stati accolti con una colazione abbondante e una marmellata di limoni eccezionale,limoni che fanno da cornice a tutta la struttura,a proposito grazie mille Lina di quelli che ci hai regalato emanano un profumo strepitoso!Grazie anche del caffè con la scorza di limone ottimo!
Per il pranzo o la cena poi potete rivolgervi a Flavio e Lina che sapranno sicuramente accontentarvi con qualche prelibatezza del posto.
Che dire noi dopo Paradiso proporremo di aggiungere Cordialità Gentilezza e Disponibilità!
Lo consigliamo e sicuramente come promesso torneremo presto con il nostro piccolo in arrivo fra qualche tempo e magari per qualche giorno in più!
Un grazie particolare anche a Giorgio che ci aiutato nel trasporto dei bagagli!
Se volete un assaggio di Paradiso eccovi serviti!
Ciao a presto
Francesco e Lucia e il piccolo in arrivo

Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 luglio 2013

Un angolo incantevole, di cui conservo un ricordo (destinato a rinnovarsi quanto prima!) intenso.
Il momento più bello è stato sicuramente la colazione, gustata godendo del panorama meraviglioso ed allietato dalle chiacchiere con Lina, sempre disponibile e cordiale; ma anche le sere trascorse a parlare con la mia amica Petra sul terrazzino apprezzando la tranquillità e gli odori della natura avevano un fascino, che ha reso molto difficile il rientro a casa.
Mi piacciono gli animali e quindi, per me, un ulteriore motivo di gioia è stato trovare dei mici che ci facevano compagnia al rientro a "casa": perchè è così che mi sono sentita nei giorni trascorsi all'"Orto Paradiso".
Un ringraziamento particolare va a Lina; ma che anche lei abbia contribuito a rendere il soggiorno speciale, lo sa già....

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 giugno 2013

Ospitalità, bellezza (sfacciatamente belle le viste su Minori, al mattino servite per colazione, alla sera ad aspettarti al ritorno dai profumi di qualche buon ristorante della costa), tranquillità. Gli orti sono veramente un'oasi sapientemente gestita dal titolare e dai suoi collaboratori. Lina è una solerte, vitale e squisita padrona di casa.
Struttura ben integrata, dotata di tutti i comfort di una struttura vacanziera senza le pretese da alberghi galattici. Le stanze sono spaziose, fresche, curate e con tutti i comfort, oltre che di una pratica kitchnette. Ciascuna ha il proprio spazio esterno e una vista notevole (anche suoi limoni profumatissimi).
Il massimo per chi cerca una fuga dalla confusione: volendo si può rimanere a leggere o a bordo piscina trascorrendo piacevolmente la giornata.
Le scale di accesso sono impegnative solo all'inizio, se non si devono fare spesso non sono un grosso problema. Il comune di Minori mette poi a disposizione un servizio minibus ogni ora che ferma proprio ai piedi delle scale.
Sono stata coccolatissima e ringrazio di cuore della bella ospitalità. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 8 luglio 2012

Ahimè il tempo è stato breve ma intenso, soprattutto riprendersi da un posto così incantevole e pensare di dover tornare alla dura realtà cittadina è difficile .... veramente difficile, anche perché all'Orto Paradiso sembra proprio di essere a casa; l'ospitalità è degna della migliore tradizione della Costa e Flavio il padrone di casa è superlativo, per non parlare degli ospiti: massima discrezione in tutto e per tutto.
Certo che i gradini sono tanti, ma sono anche un giusto compromesso per essere così in alto e godere di una vista unica e irripetibile. Per non parlare dei profumi del giardino, curatissimo e affidato alle sapienti mano di Flavio e famiglia, veramente tanti complimenti.
Le camere sono caratteristiche ma molto comode, la pulizia è impeccabile, c'è anche l'angolo cucina per i fanatici del caffè con la moka, gentilmente offerta dalla casa con tanto di materia prima.
La colazione è genuina, da non perdere le marmellate di limoni e fichi frutto delle mani del padrone di casa, come imperdibile è anche la vista mare al mattino, dove tra un caffè e un cornetto farcito e la fresca brezza, potrete scorgere dall'alto la bellissima spiaggia di Minori.
Spero di tornare quanto prima è una promessa....
....dimenticavo la piscina per chi non avesse voglia di scendere alla "promenade", davvero comoda e godibile, per rinfrescarsi dalla canicola, che comunque rimane sempre accettabile.

Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Minori
Villa Romana Hotel & Spa
Hotel Panorama
N. 1 di 17 a Maiori
1.631 recensioni
Hotel Maison Raphael

Conosci Orto Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orto Paradiso

Indirizzo: Via Santa Croce, 84010 Minori, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Minori
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.3 di 9 B&B in Minori
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orto Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orto Paradiso Minori, Europa