“Favoloso”
Recensione di Ristorante San Francesco

Ristorante San Francesco
Al n.9 in classifica su 16 Ristoranti a Parghelia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La cucina è tipica Mediterranea con un'attenzione alla tradizione calabrese. Ogni piatto è sapientemente preparato dallo chef del ristorante per deliziare il vostro palato. Le ricette principali sono tutte a base di pesce freschissimo, selezionato dallo chef direttamente presso i pescatori locali. L'esperienza e la fantasia dello chef non manca neppure nei gustosi piatti di carne e nella preparazione di pietanze vegetariane.La cucina del Ristorante San Francesco è sempre attrezzata per servire i clienti che soffrono di particolari intolleranze alimentari (ad es. al glutine o ai crostacei) o che seguono specifici regimi alimentari (per es. i vegeratiani). L'attenzione dello chef e dello staff garantisce l'assenza di contaminazione delle pietanze preparate.
Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato 2 giorni presso il ristorante S. Francesco ed ho anche pernottato.
Aria fresca posto tranquillissimo panorama bellissimo.
I proprietari molto cortesi, gentili e discreti.
Cibo buonissimo a base di pesce cucinato dal titolare (molto bravo) cibo abbondante.
Sicuramente da farci altra fermata se mi troverò in vacanza tra Calabria e Puglia rientrando in Sicilia.
Rosario

Data della visita: settembre 2018

Recensito 4 settembre 2018 da dispositivo mobile

Consigliati da un amico facciamo tappa in questo locale. Il posto non è difficilissimo da raggiungere,con il navigatore è stato semplicissimo. Prima di arrivare,essendo un po’ in anticipo,abbiamo visitato la struttura. Devo dire che noi eravamo lì solo per pranzo ma viste le camere che affittano per il soggiorno mi sarei fermata volentieri. Una vista eccellente,panorama stupendo,tutte le camere possono goderne. Per non parlare del pranzo! Ci vengono serviti degli antipasti a base di : tonno in agrodolce,insalata di polpo e patate,alici marinate e una pepata di cozze che,per essere solo in due,sarebbe bastata per cinque o sei persone! L’antipasto poi si concludeva con una portata che ho particolarmente apprezzato ossia frittelle di cipolla. Ma andiamo al pezzo forte...! Lo chef ci chiede se volessimo assaggiare i primi ossia: spaghetti alici e pistacchio e pendette ai moscardini. Ecco,credo che se dovessi pensare a qualcosa di altamente squisito penserei a quelle pennette,eccezionali! Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosato freschissimo. Il proprietario poi di una pacatezza e accoglienza unica.Che dire,tutto ottimo e super abbondante per un conto totalmente onesto. Infine dopo pranzo ci è stata data la possibilità di poterci cambiare per raggiungere il mare,ossia la spiaggia di Tropea che dista da lì pochi minuti. Soddisfattissimi della visita,ritorneremo presto!

Data della visita: settembre 2018
Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono 2 anni che torniamo in questo ristorante con pesce ottimo e prezzi contenuti.. tra l'altro con una bellissima vista mare

Data della visita: agosto 2018
Recensito 16 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sapori unici, grande passione per la cucina del signor franco che ha allietato i nostri palati tutti i giorni con pietanze favolose.
Complimenti per tutto continuate così

Data della visita: agosto 2017
Recensito 6 ottobre 2017

Ho fatto un lungo giro in meridione e ho visitato gran parte della costa tirrenica della Calabria (migliore rispetto a quella ionica) mangiando in diversi posti. Alcune volte mi sono trovato bene altre meno ma per questo posto ho deciso di fare una recensione positiva perchè è stata la miglior esperienza culinaria in assoluto.
E' il classico posto imboscato nel primo entroterra fuori dai giri turistici di massa (Parghelia è attaccata a Tropea) dove per una cifra giusta si mangia tanto, bene e sopratutto ci si gode la cortesia e la genuinità dei proprietari con i quali ho avuto il piacere di fare una lunga chiacchierata.
Degna di nota è anche la location immersa nel verde e nella pace più assoluta e dalla terrazza sopra il ristorante ci si può godere il più bel tramonto della zona!
Se cercate una cucina autentica e casalinga (a base di pesce) in un contesto rilassante è il posto che fa per voi

Data della visita: luglio 2017

Gli utenti che hanno visto Ristorante San Francesco hanno visto anche

Drapia, Provincia di Vibo Valentia

Parghelia, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Ristorante San Francesco? Condividi la tua esperienza!