Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Novità! Trova e prenota l'hotel ideale su TripAdvisor e ottieni i prezzi più bassi

“Un'esperienza unica” 5 su 5 stelle
Recensione di Rifugio Campo Imperatore

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Assergi
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Rifugio Campo Imperatore
Salva
Hai aggiunto Rifugio Campo Imperatore ai Preferiti
Classificato al n.3 di 5 hotel a Assergi
Roma, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un'esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Trovarsi a 2100 m sopra il livello del mare, in una struttura che ha vissuto la storia moderna (fu detenuto Mussolini e liberato successivamente dai tedeschi), circondato da un panorama mozzafiato, rende l'esperienza di, anche solo, una notte, un'esperienza incantata.
Quando poi trovi del personale gentilissimo e disponibilissimo, una camera particolare, piccola ma accogliente e comfortevole, un letto comodo, una stanza molto calda, con un panorama mozzafiato dalla propia finestra, l'esperienza incantevole si conferma.
Cucina ottima, prezzi ragionevolissimi e per chi ama sciare, trovarsi in un albergo sopra l'impianto, è qualcosa di meraviglioso.
Consigliato veramente.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, Mirko86
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

600 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    166
    215
    102
    51
    66
Vedi recensioni su
141
193
11
1
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (33)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Fasano, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Albergo totalmente diverso da ciò che avevamo letto nelle vecchie recensioni.
Personale disponibilissimo, gentile e collaborativo.
Albergo Molto suggestivo per la sua posizione e per il panorama.
Camere pulite, calde e accoglienti.
Albergo storico nato negli anni '30, e tenuto intatto fino ad oggi.
Da consigliare.....un saluto da Tommy, Mary, Emanuele e Paola...

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, Tommypomy
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Cava De' Tirreni, Italia
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 6 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Non abbiamo trovato nulla di negativo in questo hotel.....anzi..panorama stupendo, sala ristorante davvero chic...cucina tipica di ottima qualità....camere piccole ma pulite con biancheria profumatissima...il letto era comodissimo...acqua bollente per la doccia anche negli orari di punta...e poi la gentilezza e la disponibiltà del personale davvero uniche!!!! Merita davvero!!! un'esperienza unica ..

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
4 Grazie, 863katrin
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo stati ospiti nel primo WE di marzo, un pò influenzati dalle recensioni precedenti siamo arrivati prevenuti. Ma già l'accoglienza da parte del nuovo gestore ci ha incoraggiati, l'albergo, è vero, avrebbe bisogno di essere rimodernato ma è comunque assolutamente dignitoso, le stanze non grandi ma molto pulite ed il panorama fantastico. La zona benessere è funzionante e gli spazi comuni (sala lettura, sala TV, bar) sono accoglienti , il ristorante è molto bello, elegante e ha delle vetrate enormi sulle montagne.
E' davvero un modo unico di soggiornare in montagna, l'atmosfera è serena e discreta i nuovi gestori si fanno davvero in quattro per essere puntuali nel soddisfare eventuali richieste, tutto è a portata di mano, basta uscire dalla struttura per trovarsi sulla prima pista, il nolo sci, la scuola di sci, la taverna dove pranzare sono lì, le biste ben tenute, gli impianti nuovi . E tutto intorno il magnifico, mozzafiato panorama del Gran Sasso-
Ci torneremo sicuramente.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, yorktriky
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
L'Aquila, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 4 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Viste le recensioni una piacevole sopresa.
La residenza in stile anni trenta, è veramente particolare ed affascinante, la sala ristorante un vero spettacolo con una vista mozzafiato.
Le camere piccole ed anche datate, ma pulite, calde ed accoglienti.
La cucina semplice ma di ottima qualità.
Penso che tutto ciò dipenda dalla nuova gestione puntuale disponibile ma discreta.
Per la cronaca: piste ben innevate,si esce con gli sci dall'hotel, vista mozzafiato a 360°. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
4 Grazie, stone1985
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
74 recensioni
11 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 38 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel questo ultimo fine settimana e ho scoperto che questa struttura ha riaperto, dopo diverso tempo, con una nuova gestione.
Devo dire che la struttura è decorosa e pulita (forse è l'esterno che inganna un pò). Le camere se pur piccole sono piacevoli e calde (forse troppo calde).
Il servizio è stato buono, abbiamo ricevuto una buona accoglienza e una buona assistenza nei due giorni della nostra permanenza.
La struttura è molto grande e oltre ai servizi di base all'interno di essa c'è anche una piscina, il servizio noleggio per l'attrezzatura da sci e la scuola di sci.
Le piste partono direttamente dall'hotel e la funivia per l'arrivo nella stagione invernale è a pochi passi e l'hotel è anche comodamente raggiungibile con un tunnel per chi no vuole passare all'esterno. Insomma, tutto a portata di mano.
Per il pranzo si può usufruire del bar /self-service in taverna mentre per la cena c'è un ristorante al primo piano.
Il tutto è a buon prezzo e di buona qualità nel contesto del tipo di struttura, forse l'unico neo dal mio punto di vista è il costo della cena: credo un pò troppo costosa rispetto alla tipologia della struttura e al tipo di cucina.
Nell'insieme posso dire di aver passato un buon fine settimana e sicuramente, per un'altra occasione ci tornerò.
Ringrazio il proprietario-gestore (Paolo) e tutto lo staff (Giovanni, Giovanni e tutti gli altri) per l'accoglienza e la premura ci avete offerto.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, Elena B
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
montesilvano, pescara
Contributore livello
16 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 16 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo un gruppo di tre famiglie con bambini ed abbiamo trascorso presso questa struttura il weekend del 3-4 marzo. E' cambiata la gestione e questo cambiamento si è percepito immediatamente già negli scambi di comunicazioni avvenuti prima di arrivare. L'accoglienza è stata molto calda ed attenta, con piccoli gesti che danno però valore aggiunto ad un servizio che ci si aspetta quanto meno professionale. La cena è stata ottima, il pranzo del giorno dopo altrettanto, il servizio ineccepibile.
Certo, l'albergo ha bisogno della "svecchiata", che hanno pianificato per i prossimi mesi, ma il contesto in cui si trova presenta un fascino che forse non si trova neanche sulle Dolomiti e comunque da un albergo di alta montagna non ci si può aspettare che abbia camere enormi e finestre a tutto campo...
Le camere non sono molto spaziose ma questo rappresenta l'invito a trascorrere fuori il proprio tempo. Abbiamo ammirato un tramonto spettacolare. Le piste da sci erano perfette ed hanno tenuto fino al pomeriggio benissimo.
Torneremo senz'altro da quelle parti.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, alessandra b
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Assergi
A 2.9 km
Hotel Nido dell'Aquila
A 5.7 km
Hotel Cristallo
Hotel Cristallo
N. 5 di 5 a Assergi
4.0 su 5 stelle 43 recensioni
A 5.1 km
Hotel Giampy
Hotel Giampy
N. 2 di 5 a Assergi
4.0 su 5 stelle 77 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 12.9 km
Sextantio Albergo Diffuso
Sextantio Albergo Diffuso
N. 1 di 1 a Santo Stefano di Sessanio
4.5 su 5 stelle 622 recensioni
A 16.0 km
Hotel Federico II
Hotel Federico II
N. 2 di 22 a L'Aquila
4.0 su 5 stelle 151 recensioni
A 17.2 km
Hotel La Valle dell'Aquila
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Rifugio Campo Imperatore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Campo Imperatore

Struttura: Rifugio Campo Imperatore
Indirizzo: ss 17 loc Campo Imperatore, 67100 Assergi, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Assergi
Servizi:
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.3 di 5 hotel in Assergi
Numero di camere: 40
Conosciuto anche come:
Rifugio Campo Imperatore Assergi, Abruzzo

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo