“Un'esperienza unica” 5 su 5 stelle
Recensione di Rifugio Campo Imperatore

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Assergi
Rifugio Campo Imperatore
Hai aggiunto Rifugio Campo Imperatore ai Preferiti
Classificato al n.3 di 5 hotel a Assergi
“Un'esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Trovarsi a 2100 m sopra il livello del mare, in una struttura che ha vissuto la storia moderna (fu detenuto Mussolini e liberato successivamente dai tedeschi), circondato da un panorama mozzafiato, rende l'esperienza di, anche solo, una notte, un'esperienza incantata.
Quando poi trovi del personale gentilissimo e disponibilissimo, una camera particolare, piccola ma accogliente e comfortevole, un letto comodo, una stanza molto calda, con un panorama mozzafiato dalla propia finestra, l'esperienza incantevole si conferma.
Cucina ottima, prezzi ragionevolissimi e per chi ama sciare, trovarsi in un albergo sopra l'impianto, è qualcosa di meraviglioso.
Consigliato veramente.

Fasano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Albergo totalmente diverso da ciò che avevamo letto nelle vecchie recensioni.
Personale disponibilissimo, gentile e collaborativo.
Albergo Molto suggestivo per la sua posizione e per il panorama.
Camere pulite, calde e accoglienti.
Albergo storico nato negli anni '30, e tenuto intatto fino ad oggi.
Da consigliare.....un saluto da Tommy, Mary, Emanuele e Paola...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Cava De' Tirreni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Non abbiamo trovato nulla di negativo in questo hotel.....anzi..panorama stupendo, sala ristorante davvero chic...cucina tipica di ottima qualità....camere piccole ma pulite con biancheria profumatissima...il letto era comodissimo...acqua bollente per la doccia anche negli orari di punta...e poi la gentilezza e la disponibiltà del personale davvero uniche!!!! Merita davvero!!! un'esperienza unica ..

4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo stati ospiti nel primo WE di marzo, un pò influenzati dalle recensioni precedenti siamo arrivati prevenuti. Ma già l'accoglienza da parte del nuovo gestore ci ha incoraggiati, l'albergo, è vero, avrebbe bisogno di essere rimodernato ma è comunque assolutamente dignitoso, le stanze non grandi ma molto pulite ed il panorama fantastico. La zona benessere è funzionante e gli spazi comuni (sala lettura, sala TV, bar) sono accoglienti , il ristorante è molto bello, elegante e ha delle vetrate enormi sulle montagne.
E' davvero un modo unico di soggiornare in montagna, l'atmosfera è serena e discreta i nuovi gestori si fanno davvero in quattro per essere puntuali nel soddisfare eventuali richieste, tutto è a portata di mano, basta uscire dalla struttura per trovarsi sulla prima pista, il nolo sci, la scuola di sci, la taverna dove pranzare sono lì, le biste ben tenute, gli impianti nuovi . E tutto intorno il magnifico, mozzafiato panorama del Gran Sasso-
Ci torneremo sicuramente.

L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Viste le recensioni una piacevole sopresa.
La residenza in stile anni trenta, è veramente particolare ed affascinante, la sala ristorante un vero spettacolo con una vista mozzafiato.
Le camere piccole ed anche datate, ma pulite, calde ed accoglienti.
La cucina semplice ma di ottima qualità.
Penso che tutto ciò dipenda dalla nuova gestione puntuale disponibile ma discreta.
Per la cronaca: piste ben innevate,si esce con gli sci dall'hotel, vista mozzafiato a 360°. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel questo ultimo fine settimana e ho scoperto che questa struttura ha riaperto, dopo diverso tempo, con una nuova gestione.
Devo dire che la struttura è decorosa e pulita (forse è l'esterno che inganna un pò). Le camere se pur piccole sono piacevoli e calde (forse troppo calde).
Il servizio è stato buono, abbiamo ricevuto una buona accoglienza e una buona assistenza nei due giorni della nostra permanenza.
La struttura è molto grande e oltre ai servizi di base all'interno di essa c'è anche una piscina, il servizio noleggio per l'attrezzatura da sci e la scuola di sci.
Le piste partono direttamente dall'hotel e la funivia per l'arrivo nella stagione invernale è a pochi passi e l'hotel è anche comodamente raggiungibile con un tunnel per chi no vuole passare all'esterno. Insomma, tutto a portata di mano.
Per il pranzo si può usufruire del bar /self-service in taverna mentre per la cena c'è un ristorante al primo piano.
Il tutto è a buon prezzo e di buona qualità nel contesto del tipo di struttura, forse l'unico neo dal mio punto di vista è il costo della cena: credo un pò troppo costosa rispetto alla tipologia della struttura e al tipo di cucina.
Nell'insieme posso dire di aver passato un buon fine settimana e sicuramente, per un'altra occasione ci tornerò.
Ringrazio il proprietario-gestore (Paolo) e tutto lo staff (Giovanni, Giovanni e tutti gli altri) per l'accoglienza e la premura ci avete offerto.

montesilvano, pescara
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo un gruppo di tre famiglie con bambini ed abbiamo trascorso presso questa struttura il weekend del 3-4 marzo. E' cambiata la gestione e questo cambiamento si è percepito immediatamente già negli scambi di comunicazioni avvenuti prima di arrivare. L'accoglienza è stata molto calda ed attenta, con piccoli gesti che danno però valore aggiunto ad un servizio che ci si aspetta quanto meno professionale. La cena è stata ottima, il pranzo del giorno dopo altrettanto, il servizio ineccepibile.
Certo, l'albergo ha bisogno della "svecchiata", che hanno pianificato per i prossimi mesi, ma il contesto in cui si trova presenta un fascino che forse non si trova neanche sulle Dolomiti e comunque da un albergo di alta montagna non ci si può aspettare che abbia camere enormi e finestre a tutto campo...
Le camere non sono molto spaziose ma questo rappresenta l'invito a trascorrere fuori il proprio tempo. Abbiamo ammirato un tramonto spettacolare. Le piste da sci erano perfette ed hanno tenuto fino al pomeriggio benissimo.
Torneremo senz'altro da quelle parti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Assergi
Hotel Nido dell'Aquila
Hotel Federico II
N. 2 di 22 a L'Aquila
4.0 su 5 stelle 151 recensioni
Hotel La Valle dell'Aquila

Conosci Rifugio Campo Imperatore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Campo Imperatore

Struttura: Rifugio Campo Imperatore
Indirizzo: ss 17 loc Campo Imperatore, 67100 Assergi, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Assergi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Assergi
Rifugio Campo Imperatore Assergi, Abruzzo