“Una meta obbligata per gli amanti dei Lego (adulti) e per tutti i bambini (6-12 anni)”
Recensione di Legoland in Germania

Biglietti Saltafila per LEGOLAND® Deutschland
Al n.1 in classifica su 28 Cose da fare a Gunzburg
Dettagli sull'attrazione
Recensito 9 agosto 2016

Sono stato a Legoland con mia moglie e miei due figli di 6 1/2 e 9 anni per due giorni consecutivi 1-2 agosto 2016. Per i bambini è stata un'esperienza entusiasmante, per me che sono amante dei Lego da quando avevo 8 anni è stata un'emozione multipla:
1) Le miniature Lego, ovunque nel parco, da costruttore accanito quale sono, sono uno spettacolo da ammirare nei dettagli, servirebbe solo un giorno di 10 ore per guardare, filmare e fotografare bene tutti i dettagli.
2) Le attrazioni sono ben fatte per i bambini ed è divertente provarle con loro, ma come tutti hanno già detto in altre recensioni, confermo che sono adatte, la maggior parte, ad un pubblico dai 5-12 anni.
3) Il negozio Lego interno (Fabrik) dove vendono pezzi sfusi è una vera miniera a cui attingere: colori, forme e quantità a non finire. Il limite di 100gr di peso per TIPO-COLORE di pezzo con cui limitano gli acquisti non è un problema anche perché pagando il Lego 9€ per ogni 100gr e volendo portare a casa vari tipi di pezzi, la cifra che andrete a totalizzare sarà DISCRETA... quindi credetemi se vi dico portatevi un budget da 300€-500€ per acquistare Lego.
4) Le confezioni Lego sono le classiche vendute da tutti i negozi con qualche eccezione. Risparmiate i soldi e comprateli altrove, a meno di qualche rara opportunità. Ps. il WiFi non c'è a Legoland, quindi dotatevi di una connessione telefonica all'estero con possibilità di navigare altrimenti non potrete confrontare i prezzi. Non c'è modo di sapere i prezzi dei vari negozi dentro Legoland se non dallo scaffale stesso.

Mia moglie invece che non ha mai costruito nulla, è stata trascinata, ma alla fine ha ammesso che è un'esperienza positiva, immersa nell'arte del mattoncino, e di vedere i suoi figli felici... e ovviamente suo marito :)

MARITI FAN LEGO - Occhio al Budget-Moglie-Compliant per l'acquisto dei pezzi al Fabrik: mettetevi d'accordo prima di partire o incapperete in discussioni o tagli mostruosi negli acquisti proprio alla cassa! SIETE AVVISATI, NON ROVINATEVI UNA BELLA GIORNATA!

CONSIGLI PER ACQUISTI AL LEGO FABRIK
- Partite con le idee chiare su cosa potrebbe servirvi nei vostri progetti perchè c'è una discreta varietà di pezzi e colori tra cui scegliere ma non c'è l'intero catalogo dei pezzi Lego!
- Dopo essere entrati andate a fare un piccolo giro subito alla Fabrik per rendervi conto di persona, poi ci tornerete se capite che vi serve più tempo, non vi riducete all'ora di chiusura, sarà INEVITABILMENTE TROPPO TARDI. Non c'è fila per entrare nel negozio.
- Considerate che molti pezzi li vendono A PEZZO e non A PESO. Come le basi, le Minifigure e altri piccoli kit o personaggi come gli animali o pezzi particolari come i pistoni idraulici Technic, ecc.
- Allocate almeno 1-2 ore per esaminare e raccogliere i pezzi con tranquillità, senza distrazioni. Dovrete contare un sacco di pezzetti da mettere nelle buste, non credo vorrete prendere manciate di pezzi "casualmente" e non sapere quanti ne avete presi no?
- Il locale del negozio è sempre affollato quindi, se potete, non vi portate niente dentro tranne il portafogli e il cellulare per muovervi più agevolmente.
- Dopo il pagamento mandate tutto al punto di ritiro vicino l'ingresso (è un servizio gratuito) ed eviterete di portarvi le buste in giro per tutto il parco.

In breve per Legoland servono pochi consigli accorti:
1) EVITATE I WEEKEND
2) Bevete l'acqua delle fontanelle ai bagni, risparmierete TANTO. Portatevi delle bottigliette da 1/2 litro e riempitele di tanto in tanto.
3) Andate alle attrazioni che hanno code più lunghe appena apre il parco o poco prima che chiuda, le file saranno più brevi.
4) Evitate l'express-pass, specialmente se NON nei weekend. Costa TANTISSIMO e dà accesso limitato rapido a POCHE attrazioni. Piuttosto state un giorno in più, pagherete di meno e sarete più rilassati
5) Allocate almeno 2 giorni da dividere in tre attività principali: acquisti/Fabrik, attrazioni "con le file" (sono TANTE), e osservare Miniland che è piena di dettagli agli osservatori più attenti. Tanto tempo lo perderete tra cibo, bagni, pause, code, orientamento e "asciugatura" se farete le attrazioni acquatiche in cui vi bagnerete al 100%.
6) Portate asciugamani e costumi, ricambi, insomma evitate di prendervi un raffreddore proprio in vacanza.
7) Acquistate tutto online, biglietti del parcheggio inclusi
8) Se potete soggiornate a Legoland, ma se non c'è posto o è troppo caro, usate i loro alberghi convenzionati: fino a 20km di distanza non è uno stress andare e tornare. Vi assicuro che dopo 10 ore a camminare per il parco rimane solo la voglia di andare a dormire.
9) Partite con l'idea che se volete fare TUTTO non vi basteranno 2 giorni, e quindi fate direttamente 3 giorni.
10) Se potete, portate meno cose possibili, altrimenti sarà come fare trekking in montagna. Ps. all'ingresso controllano a caso se avete oggetti pericolosi come forbicette, coltelli da cucina, ecc. ve li faranno riportare in auto! Quindi evitate.

Concludo con una frase di mio figlio: "Papà, ma possiamo abitare qui?"

Scrivi una recensioneRecensioni (4.002)

Recensito 6 agosto 2016

OTTIMO ci siamo recati in camper a legoland con i nostri 3 figli e tutti e tre + naturalmente i genitori si sono divertiti da pazzi ..epiche le battaglie alla giostra dei pirati dove ci si bagna con delle mitragliette ad acqua noi abbiamo soggiornato nel camping attaccato alla struttura e ci siamo trovati benissimo servizi lindi, attacco alla corrente e un ottima hamburgeria .

Recensito 5 agosto 2016 da dispositivo mobile

Giornata indimenticabile, sia per il divertimento che per le file, questo però non ha rovinato nulla. Molto pulito, organizzato. Ideale per grandi e piccini.

Recensito 3 agosto 2016 da dispositivo mobile

Parco a tema Lego molto originale, bellissime ambientazioni. Miniland è stupendo, incredibile la ricostruzione di Venezia e delle altre città, vale la visita solo per questo. Attrazioni non entusiasmanti, ma comunque belle, tutte sono adatte per bimbi di 8 anni, alcune sono a pagamento. Code non eccessive.
Prezzi accettabili nei diversi punti ristoro, ad eccezione delle bibite: bottiglietta da 50cc al costo di 3,50€ (ci sono cmq molte fontanelle). In alcune attrazioni ci si bagna, vendono degli impermeabili, o ci sono delle grandi asciugatrici a 2€ che durano molto. Armadietti all'ingresso 3€/4€ tutto il giorno, guida in inglese al desk. Personale molto gentile.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato Legoland perché nostro figlio di 7 anni è un fissato. Eravamo già stati a Billund anni fa ma QUI È MOLTO MEGLIO!!! Il parco unisce a Miniland, con le caratteristiche ricostruzioni di città, un vero e proprio parco divertimenti, adatto a bimbi e ragazzi fino ai 16 anni. Ci sono varie attrazioni adrenaliniche accessibili fin dai 120 centimetri. La migliore in assoluto è il Power Builder , un braccio meccanico che ti sballotta a destra sinistra sopra e sotto. Disponibili 5 livelli, a seconda dell'altezza del bambino e del coraggio dell'adulto. Dentro il parco, trionfo di ristoranti: pizza, hamburger, schnitel. Birra a buon mercato 3,80 euro 50 cl, acqua carissima 3,10 la bottiglietta. Per alcune attrazioni è previsto un extra di qualche euro (tipo la patente Hyundai ). E questo francamente potevano evitarselo. Gli spettacoli al Teatro delle Scimmie, all'Arena sono in tedesco. Ma tanto i bambini capiscono lo stesso. Bellissimo e luminoso il film in 4D. Il marito, che è esperto, garantisce la qualità. Noi torneremo senz'altro, anche per comprare pezzi di lego all'etto: un vero spasso !!!!

Gli utenti che hanno visto Legoland in Germania hanno visto anche

Conosci Legoland in Germania? Condividi la tua esperienza!