“SOSPESI”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 17 agosto 2017

Sì, sospesi sulla Dordogna che scorre placida sotto questi curatissimi giardini. Due ore trascorse piacevolmente passeggiando per i vialetti ammirando panorami e piante. Meraviglioso il labirinto di bossi che rende veramente unici questi giardini.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.934)

Recensito 4 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in mattinata ai giardini e devo dire che ne è valsa la pena.
Abbiamo fatto prima il percorso delle falesie fino al belvedere e poi siamo ritornati per quello centrale.
Indubbiamente il primo è il più bello per il panorama circostante sulle colline e sulla Dordogna.
Due ore di tranquillità impagabili

Recensito 13 luglio 2017

Questi sono i giardini del castello di Marqueyssac: nella prima parte, oltre ad esserci uno splendido belvedere che offre panorami sulla Dordogna, su Beynac e su Castelnaud, sono presenti tantissimi bossi curatissimi e potati a mano con una devozione unica. Ci sono anche dei pavoni, delle voliere e un chiosco. Dopodichè partono tre diversi percorsi che portano nello splendido belvedere che affaccia tra l'altro sul villaggio di La Roque Gageac. Noi abbiamo scelto quello delle falesie, semplice anche per le carrozzine e molto panoramico. Altrimenti si può optare per un percorso più complicato e sconsigliato a chi ha difficoltà o per uno terzo tutto dritto e largo in cui passano anche delle navette gratuite che accompagnano i visitatori volontari per un bel pezzo. L'intero parco è comunque molto curato, pulito e offre scorci unici sulla valle. Non vengono fornite spiegazioni in italiano. Comunque consigliatissimo.

Recensito 10 marzo 2017

bellissima la prima parte dei giardini, solo dalle foto si può capire la particolarità delle forme delle siepi. E'presente un piccolo palazzo d'epoca visitabile, mostre di sculture floreali e attrazioni varie lungo il percorso. Perfetto per una giornata calda, se si è stanchi viene messo a disposizione un servizio navetta gratuito per girare il parco. Bellissima vista del bar all'aperto sulla valle della Dordogna

Vedi altre recensioni
Recensito 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

I giardini sono un incanto, abbiamo avuto la fortuna di visitarli un giovedì di agosto quando sono aperti fino a notte fonda con artisti di strada, musicisti, chioschi di cibi vari. Serata unica. Dopo le 20 le migliaia di candele accese, unica luce, creano un atmosfera fatata.

Gli utenti che hanno visto Les Jardins de Marqueyssac hanno visto anche

Beynac-et-Cazenac, Dordogne
Castelnaud-la-Chapelle, Dordogne

Carsac-Aillac, Sarlat-la-Canéda
La Roque-Gageac, Dordogne

Conosci Les Jardins de Marqueyssac? Condividi la tua esperienza!