Aperto oggi: 14:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Affascinanti!

I giardini si trovano in un angolo stupendo del Perigord. Dall'alto la vista vi permette di Leggi il seguito

Recensito il 1 novembre 2018
dpbi1992
Romeno, Italia
Molto belli

Per chi è disabile o per chi ha bambini con passeggino ci sarà da faticare. Alcuni vialetti sono Leggi il seguito

Recensito il 20 agosto 2018

2.042 risultati
1.204
1.204
Recensito il 4 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in mattinata ai giardini e devo dire che ne è valsa la pena.
Abbiamo fatto prima il percorso delle falesie fino al belvedere e poi siamo ritornati per quello centrale.
Indubbiamente il primo è il più bello per il panorama circostante sulle colline e sulla Dordogna.
Due ore di tranquillità impagabili

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 13 luglio 2017

Questi sono i giardini del castello di Marqueyssac: nella prima parte, oltre ad esserci uno splendido belvedere che offre panorami sulla Dordogna, su Beynac e su Castelnaud, sono presenti tantissimi bossi curatissimi e potati a mano con una devozione unica. Ci sono anche dei pavoni, delle voliere e un chiosco. Dopodichè partono tre diversi percorsi che portano nello splendido belvedere che affaccia tra l'altro sul villaggio di La Roque Gageac. Noi abbiamo scelto quello delle falesie, semplice anche per le carrozzine e molto panoramico. Altrimenti si può optare per un percorso più complicato e sconsigliato a chi ha difficoltà o per uno terzo tutto dritto e largo in cui passano anche delle navette gratuite che accompagnano i visitatori volontari per un bel pezzo. L'intero parco è comunque molto curato, pulito e offre scorci unici sulla valle. Non vengono fornite spiegazioni in italiano. Comunque consigliatissimo.

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 10 marzo 2017

bellissima la prima parte dei giardini, solo dalle foto si può capire la particolarità delle forme delle siepi. E'presente un piccolo palazzo d'epoca visitabile, mostre di sculture floreali e attrazioni varie lungo il percorso. Perfetto per una giornata calda, se si è stanchi viene messo a disposizione un servizio navetta gratuito per girare il parco. Bellissima vista del bar all'aperto sulla valle della Dordogna

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

I giardini sono un incanto, abbiamo avuto la fortuna di visitarli un giovedì di agosto quando sono aperti fino a notte fonda con artisti di strada, musicisti, chioschi di cibi vari. Serata unica. Dopo le 20 le migliaia di candele accese, unica luce, creano un atmosfera fatata.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 19 agosto 2016

Nei giardini di Marqueyssac costruiti su uno sperone roccioso si può passeggiare per 6 km in viali tortuosi, piccole scalinate, capanne in pietra a secco,cascate e percorsi d'acqua,tra decine di essenze ornamentali presenti nel parco. Su di tutte domina il bosso, ben 150 mila esemplari che rappresentano la grande peculiarità' di questi giardini.Dal Belvedere a strapiombo sulla valle della Dordogna il panorama e'eccezionale e abbraccia i più' bei castelli e villaggi del Perigord.Una visita di tre ore da non perdere assolutamente.

Data dell'esperienza: aprile 2016