“Giardini favolosi che offrono un panorama unico”

Les Jardins de Marqueyssac
Al n.1 in classifica su 8 Cose da fare a Vezac
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 13 luglio 2017

Questi sono i giardini del castello di Marqueyssac: nella prima parte, oltre ad esserci uno splendido belvedere che offre panorami sulla Dordogna, su Beynac e su Castelnaud, sono presenti tantissimi bossi curatissimi e potati a mano con una devozione unica. Ci sono anche dei pavoni, delle voliere e un chiosco. Dopodichè partono tre diversi percorsi che portano nello splendido belvedere che affaccia tra l'altro sul villaggio di La Roque Gageac. Noi abbiamo scelto quello delle falesie, semplice anche per le carrozzine e molto panoramico. Altrimenti si può optare per un percorso più complicato e sconsigliato a chi ha difficoltà o per uno terzo tutto dritto e largo in cui passano anche delle navette gratuite che accompagnano i visitatori volontari per un bel pezzo. L'intero parco è comunque molto curato, pulito e offre scorci unici sulla valle. Non vengono fornite spiegazioni in italiano. Comunque consigliatissimo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.837)

Recensito 10 marzo 2017

bellissima la prima parte dei giardini, solo dalle foto si può capire la particolarità delle forme delle siepi. E'presente un piccolo palazzo d'epoca visitabile, mostre di sculture floreali e attrazioni varie lungo il percorso. Perfetto per una giornata calda, se si è stanchi viene messo a disposizione un servizio navetta gratuito per girare il parco. Bellissima vista del bar all'aperto sulla valle della Dordogna

Recensito 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

I giardini sono un incanto, abbiamo avuto la fortuna di visitarli un giovedì di agosto quando sono aperti fino a notte fonda con artisti di strada, musicisti, chioschi di cibi vari. Serata unica. Dopo le 20 le migliaia di candele accese, unica luce, creano un atmosfera fatata.

Recensito 19 agosto 2016

Nei giardini di Marqueyssac costruiti su uno sperone roccioso si può passeggiare per 6 km in viali tortuosi, piccole scalinate, capanne in pietra a secco,cascate e percorsi d'acqua,tra decine di essenze ornamentali presenti nel parco. Su di tutte domina il bosso, ben 150 mila esemplari che rappresentano la grande peculiarità' di questi giardini.Dal Belvedere a strapiombo sulla valle della Dordogna il panorama e'eccezionale e abbraccia i più' bei castelli e villaggi del Perigord.Una visita di tre ore da non perdere assolutamente.

Vedi altre recensioni
Recensito 9 agosto 2016

Le foto sono quanto di bello potete vedere. Siamo stati nella serata delle candele, niente di eccezionale. Accesso h 19.00, c'è solo un bar x prendersi un gelato, un baracchino che vende solo panini, tutti con burro. Terribile.

Gli utenti che hanno visto Les Jardins de Marqueyssac hanno visto anche

Beynac-et-Cazenac, Dordogne
Castelnaud-la-Chapelle, Dordogne

La Roque-Gageac, Dordogne

Conosci Les Jardins de Marqueyssac? Condividi la tua esperienza!