Filtri selezionati
Recensito il 19 novembre 2018

Per chi conosce la formula Hapimag, non c'è bisogno di aggiungere altro. Forse solo aggiungere che l'atmosfera che regala l'edificio principale, un albergo a cavallo tra '800 e '900, è davvero suggestiva. Una sistemazione da preferire rispetto alle altre più moderne all'interno del resort, dove non mancano un buon ristorante ed una attrezzata SPA. Completano l'offerta un ampio parcheggio a pagamento e una piccola boutique per le necessità dell'ultimo minuto. Da notare che il secondo ingresso da direttamente sulla Kaiser Wilhelm promenade, scenografica passeggiata che si snoda in mezzo al bosco.

Consiglio sulle camere: Privilegiare il corpo centrale del resort, situato in una costruzione d'epoca.
Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

E’ l’espressione che la nostra bambina di 5 anni ha usato appena varcata la soglia di questo splendido resort austriaco ricavato all’interno della ex residenza del Kaiser.
Ottima qualità della struttura, che da’ la reale sensazione di soggiornare in una meravigliosa dimora storica.

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Resort stupendo, sempre curato (soprattutto nel verde), pulito e ordinato, la vista è stupenda e la pace è assicurata: vacanza per totale relax. Se fosse per la struttura, come punteggio avrei anche potuto mettere 5 pallini, ma... ne ho messi 3 perchè alla reception sono stati parecchio scortesi. Prima del nostro arrivo avevamo mandato una mail per chiedere se fosse stato possibile avere un appartamento nella struttura principale; intanto non l'hanno letta, ma le ragazze che conoscevano e parlavano con altri ospiti l'intaliano, con noi facevano finta di non capire... solita pecca di hapimag: tutto tedesco poco italiano.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stata presso la struttura HAPIMAG, di Bad Gastein, in Austria, nel versante salisburghese dal 28 luglio al 16 agosto 2018. Sono ormai 5 anni che vado in strutture HAPIMAG, perché adoro i resort con la comodità di una spa. HAPIMAG offre molto: escursioni, settimane piene di attività, ricreazione per i bambini, gastronomia e sauna, wellness, massaggi, palestra, etc (sauna e palestra, piscine gratis, i trattamenti e servizi specifici sono a pagamento). Mi sono sempre trovata bene e devo ammettere che anche qui a Bad Gastein ho trovato un appartamento molto pulito, ben arredato, anche se devo ammettere sono un pò "risigati" nel rifornimento delle vettovaglie della cucina, come strumenti e pentole, ma vi assicuro che il minimo c'è tutto> bollitore acqua, caffettiera alla tedesca, servizio da caffè, the, colazione... anche se io abituata alle tazze da caffelatte italiane, ho sofferto un pò. Quando vado mi porto il mini piner, la pentola a pressione e qualche altro utensile, irrinunciabile per me quando cucino anche fuori casa. Location molto bella, antico palazzo di lusso. Il personale un pò "austriaco", freddino, un pò spicciativo e ho notato che con gli italiani hanno (seppur a bassavoce) il vizio di squadrarli dall'alto al basso e di fare la "radiografia", sinceramente non ho gradito l'atteggiamento. La piscina poi, rispetto alle altre strutture, trovandoci in una città termale, l'ho trovata un pò piccola. Sempre zeppa di bambini e con un odore di sudore poco all'altezza della precisione austriaca. Da italiana mi sono un pò vergognata dei connazionali: casinisti, "provinciali" nella sauna, in cui facevano entrare anche i bimbi di 8 anni che guardavano la gente nuda è non facevano altro che gridare allo schifo, aprendo e chiudendo l'ingresso alle stesse...se non sappiamo confrontarci con le altre realtà, stiamocene a casa. Il ristorante Kaiserhof molto bello come arredamento e "cornice", ma con una gastronomia tirata via e un pò inferiore agli standard della location che potrebbe essere senza problemi un 4 stelle. Molto varie le attività della settimana, giorno per giorno, ma parlano italiano appena a sufficienza per farsi intendere nelle cose di base, per cui o parlate voi un pò di tedesco o altrimenti ripiegate all'inglese. Ottimo il servizio di ricambio settimanale delle lenzuola e asciugamani, il servizio di parcheggio, della raccolta panni sporchi e dei rifiuti. Tv satellitare in ogni camera con canali italiani e da tutto il mondo, frigorifero con bottiglia di acqua Gatseiner tipica del luogo, balcone comodo in cui io prendevo anche il sole. Non posso dire nulla, ma mi è mancata un pò della "verve" delle altre strutture HAPIMAG.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 agosto 2018

Vacanza trascorsa durante l'ultima settimana di luglio 2018. La residenza è decisamente caratteristica per il luogo, uno stile classico, lussureggiante, ma molto accogliente - richiama molto l'idea di una residenza ottocentesca. È a pochi passi dal centro del paese e dalle fantastiche cascate, in una zona tranquilla e silenziosa, direttamente sulla vallata. Le infrastrutture - piscina, sauna, palestra - così come il ristorante sono curati nel minimo dettaglio e molto puliti e l'efficienza e la cordialità del personale, sia al ricevimento che al ristorante, è ineccepibile. Ritornerò sicuramente.

Consiglio sulle camere: Primo piano, lato nord, edificio centrale
Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo