Recensito il 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Nel cuore di questa cittadina sul mare c’è un delizioso riad tipico marocchino ma attento alle esigenze europee. Nonostante la stagione invernale, i colori e il sole non sono mancati. Ci siamo scaldati nella sala del camino (con arredi splendidi e tipici) e nelle giornate più miti abbiamo fatto colazione in terrazza vista mare godendo del tiepido sole. Abbiamo mangiato un superbo cous cous preparato fa Fatìma e dormito nelle coloratissime stanze poste al primo piano. Dal ballatoio che accede alle terrazze e alle camere, si vede il patio interno impreziosito da un’antica fontana e e lampade e arredamenti tipici, delizioso per un esotico aperitivo sui divanetti. D’estate, mi dicono, direttamente sotto le stelle, in quanto dalla volta apribile.
Il personale è gentile e attento. Negli immediati dintorni si respira la più profonda realtà marocchina, il riad è nel cuore storico e commerciale della città, punto strategico per escursioni sia a nord che a sud. Segnalo Essaouira a pochi km di litoranea mozzafiato.
Nella stagione buona, le belle spiagge rosse di Safi, completano l’esperienza.

Data del soggiorno: febbraio 2018
Recensito il 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Mi piace così tanto questi posto, perché si respira la vera aria del Marocco. Ci torno ormai da 10 anni ed ogni volta è più bello ed il calore delle persone mi fa sentire come a casa. Grazie grazie grazie di nuovo e a presto!

Data del soggiorno: ottobre 2018
Recensito il 17 settembre 2018

Arrivati a coso esenza prenotare, Chiara e i suoi amici si sono mostrati subito molto disponibili per trovarci un posto dove dormire quella notte. Il Riad è molto bello e curato, il terrazzo interno e la terrazza permettono di rilassarsi e di scambiare due chiacchiere sia con i gestori che con gli altri ospiti. Non potete perdervi la cena e la colazione, deliziose!
Olga, Manuela, Alberto

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il Riad è pulito e abbastanza bello.. le uniche pecche sono il forte odore di plastica bruciata che arriva sulla terrazza dalla medina e i gabbiani sul tetto di notte, per il resto buona la cucina e personale qualificato e disponibile!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 aprile 2018 da dispositivo mobile

Se sei un viaggiatore amante delle cose semplici, vere, autentiche, belle e accoglienti! .... Stai girando, scoprendo il " vero" Marocco nella sua naturale essenza, o di passaggio per lavoro/affari, comunque alla ricerca di un alloggio tipico e rilassante, NON puoi non passare, pernottare, mangiare e respirare l' ambiente del "Riad Safi" dai colori e l' architettura tipica marocchina, il calore e la disponibilità dello staff giovane e gentile con un tocco di formazione europea.
Posizione strategica e caratteristica nel cuore della Medina a poca distanza dal mare e dal castello dove ammirare e fotografare l' incantevole tramonto.
Comodo parcheggio limitrofo da dove potersi muovere comodamente verso tutte le direzioni.
Consiglio vivamente :)

Data del soggiorno: gennaio 2018