Recensito il 27 aprile 2017

Abbiamo soggiornato qui durante un tour in Marocco. L'albergo è di raffinato livello. molto bello e suggestivo. La nostra stanza accogliente e romantica con terrazza superiore per prendere il sole. Perfetto per coppie. L'hotel ha anche una spa che non abbiamo usato ma molto bella. Piscina. Bellissima vista sulla laguna. L'albergo offre un giro in barca per fare bird watching suggestivo con tanto di copertina per il vento e ottimo sandwich con polpa di granchio. Colazione sul mare piacevolissima.
due note però:
- la presenza di mosche. Data la laguna, le mosche sono veramente tante e fastidiose, alcune pizzicano leggermente. Se non siete capaci di conviverci con tranquillità occorre pensarci bene o informarsi se in altri mesi che non siano aprile magari ce ne siano meno (comunque portatevi occorrente spray ecc)
- il ristorante per la cena molto bello il locale, romantico. Però desiderosi di fare una gran bella cena (l'unica in quanto siamo stati fermi solo una notte) abbiamo dovuto verificare che la maggior parte delle offerte del menu non erano disponibili. Non mancava un pesce, cosa ovvia dato il pescato fresco del giorno, mancava tutto. E ce lo dicevano uno alla volta dopo le nostre rischieste. La serata rovinata dal nervosismo, ahimé. Se ci passate magari informatevi subito se potrete mangiare plateau di pesce, crostacei o le ostriche che coltivano li! (Anche le ostriche non erano quelle richieste!)

Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 luglio 2014 da dispositivo mobile

Un week di relax con mia moglie una struttura di alto livello posizionata vicino alla laguna di Oualidia personale disponibile e professionale camere pulite e ben posizionate con vista su laguna
Consiglio un soggiorno

Data del soggiorno: luglio 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 maggio 2014 da dispositivo mobile

La Sultana Oualidia è un albergo incantevole di grandissimo charme...servizio curatissimo e cucina ottima...ma non spendero' ulteriori parole su questi aspetti già descritti dettagliatamente nelle altre recensioni.
Mi soffermo invece sui dintorni fonti di piacevolissime scoperte...
Innanzitutto l'albergo è immerso nella campagna tra campi di mais e piantagioni di ortaggi di fronte ad una laguna che cambia aspetto continuamente.
Chi avesse voglia di fare la passeggiata sino in fondo al paese scoprira poi un paesaggio diverso..spiagge di sabbia incastonate tra massi rocciosi.
I pescatori non avendo a disposizione un porto tirano in secca le loro barche sulla spiaggia e improvvisano piccoli grill su cui cucinano granchi e aragoste per i turisti...cucina low-cost ma hight quality

Data del soggiorno: maggio 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 6 gennaio 2014

assolutamente da vedere.Sono stato con un gruppo di amici a pranzo il 3 di gennaio dato che visto il periodo la struttura alberghiera era esaurita.Ottimo il sevizio e ottimi i piatti buona la carta vini...complimenti.Accompagnati dal direttore in una breve visita dell'hotel abbiamo potuto appezzare locali molto curati nell'arredamento e di un certo fascino,bella piscina a sfioro sul mare così come la spa ....ci tornerò

Data del soggiorno: gennaio 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 giugno 2013

L'hotel La Sultana, recensito sulle riviste internazionali come la "nuova Saint Tropez" non delude per nulla le aspettative. Della Saint Tropez degli anni d'oro ripropone il lusso esclusivo, una classe ed un'attenzione per l'ospite oggi rari. Abbiamo soggiornato nella "Suite Jonque" e nella camera adiacente, collegate tramite un patio interno dotato di due vasche idromassaggio Jacuzzi con acqua di mare riscaldata. Tocchi di esotismo nell'arredo, atmosfera internazionale, giardini e piscina esterna a sfioro di rara bellezza con meravigliosa vista sulla laguna di Oualidia. Ristorante di pesce freschissimo, servizio e cortesia eccelsi. Spa con piscina interna riscaldata. A tre ore di auto da Marrakech è un'ottima soluzione per un lungo weekend estivo rinfrescato dalle brezze dell'Atlantico.

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici