Recensito il 28 agosto 2015

Non Vi faccio perdere molto tempo per leggere la mia recensione,niente di buono.
Subito dopo aver messo piede alla reception ho iniziato a litigare con la persona alla quale ho consegnato il passaporto perchè voleva sapere ad ogni costo in lingua francese cosa volesse dire "imprenditore" per completare la scheda del
chek-in. Si sono riscaldati gli animi e si rivolgeva a me alzando la voce e mancanza di rispetto ma non mi sono mancati i modi per zittirlo. Professionalità ZERO , Accoglienza ZERO , Solo una ultima cosa, voglio farvi un breve quadro della camera. La doccia,scarico otturato con l'acqua che arrivava sopra le caviglie. Lo spruzzo della doccia andava in tutte le direzioni tranne in verticale. Il lavabo si riempiva tutto d'acqua solo lavandosi i denti. La tavolozza del water bianca rotta e tenuta insieme con alcuni giri di nastro isolante nero (quello degli elettricisti,per intenderci) Niente TV. I prezzi : Euro 120 Euro 95 per la standard.
Prima di andare via ho riferito alla reception che i prezzi erano molto cari per il tipo di camere e per tutto il resto e la risposta è stata: APPLICHIAMO QUESTI PREZZI PER SELEZIONARE LA CLIENTELA. Una camera simile a Marrakech la trovi per 30/40 Euro. Scusate io mi fermerei quì, parlarne ancora mi fa ribollire il sangue.
QUESTO HOTEL DA E V I T A R E

Data del soggiorno: luglio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 6 settembre 2013

Rispetto alla media marocchina I prezzi sono davvero alti, considerando anche che Oualidia non è che sia la località più turistica più esclusiva...

Ad ogni modo differente sonoolo, tranquillo e pulito, la posizione sulla bellissima laguna è splendida.

Il ristorante non è male (comparato con con gli altri ristoranti locali)..non aspettatevi di certo di mangiare pesce come in Italia, la cultura culinaria è molto differente qui.

La piscina offre un piccolo angolo di relax quando la marea è alta

Recensito il 30 agosto 2013

Il vanto di questo hotel è la sua fantastica posizione: immerso in un giardino fiorito e con una enorme terrazza affacciata alla laguna di Oualidia. E' il posto ideale per rilassarsi, perché non si è disturbati da nessuno, per immergersi in acqua bastano pochi passi e per i più pigri c'è anche la piscina d'acqua salata. Il posto è comunque molto ventoso e non è di sicuro l'ideale per fare il bagno. Davanti all'hotel passano molti barcaioli che vi offriranno brevi escursioni in laguna e potrete mangiare il pesce alla griglia appena pescato direttamente sulla spiaggia. Il ristorante ha un menù per lo più internazionale, ma offre pesce locale freschissimo (ostriche e granseole a volontà!) a prezzi molto buoni. Il personale è molto gentile e parla bene inglese, ma ci sono pochi servizi (ad esempio pochi lettini attorno alla piscina e non vengono offerti teli da mare). La pecca maggiore sono le stanze: si vede che sono vecchie e necessitano di una rimodernazione, l'arredamento è un po' troppo spartano per un hotel del genere e il bagno pure. Insomma se restaurassero le camere, sarebbe il posto perfetto dove rilassarsi dopo le fatiche di un viaggio in marocco!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 agosto 2013

Se volete passare qualche giorno al mare, in un posto tranquillo e rilassarvi un pò anche con i vostri figli, questo è il posto giusto. In Marocco non ci si deve aspettare un mare da sogno, c'è molto vento e l'oceano è sempre mosso, per non parlare della foschia mattutina. Siamo stati prima ad Agadir e poi Essouria, belle, ma non sono adatte a chi piace un pò di relax. Arrivati a Oualidia... è un'eccezione, tranquilla e riparata per via della laguna, che non è chiusa perchè ha più aperture sul mare, e niente zanzare! Noi abbiamo soggiornato all'Hippocampe per 3 giorni, ha un bel panorama, una terrazza giardino da dove si può godere il tramonto e una buona colazione mattutina all'aperto. Le camere sono carine e pulite, il bagno un pò da rinnovare ma comunque pulito. L'unica pecca è un pò l'odore di muffa, ma si sa così vicino al mare è inevitabile. Il ristorante è perfetto con pesce fresco tutti i giorni (fritture e insalate di polpo buonissime). Piscina pulita e riparata dal vento. Gentile e attento il personale, grazie a Mohamend e Salah. Vicino all'hotel c'è un scuola di surf, si possono prendere lezioni in gruppo, con muta e tavola si viene accompagnati con un gommone aldilà della laguna e li inizia il divertimento (una preparazione teorica e riscaldamento di 1 ora e poi via 1 ora di surf con il maestro per 150 diram). Se avessimo potuto o saputo prima di questo posto, scoperto tra i consigli della guida Lonely Planet ci saremmo rimasti più giorni o avremmo evitato i costosi 4 giorni trascorsi ad Agadir.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 agosto 2013

L'hotel Hippocampe si affaccia direttamente sulla laguna con una vista davvero unica ! La piscina di acqua di mare é ampia e ben tenuta .Il Personale é molto gentile e disponibile. Le camere sono pulite ed il bagno sostanzialmente soddisfacente. Abbiamo cenato al ristorante e siamo rimasti pienamente soddisfatti sia in termini di scelta che di qualità.

Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia