Recensito il 24 ottobre 2017

La struttura è composta da un gruppo di tipi posizionati in circolo e da un bungalow in legno, ognuno dotato di gazebo e barbeque. La struttura è gestita da un signore nativo americano, simpatico, gentile e molto disponibile. All'interno del tipi ci sono i letti, il ventilatore, delle poltrone e un tavolo, la corrente elettrica e, tenetevi forte, la copertura wifi !!! I bagni a disposizione degli ospiti sono due, in comune per tutti, per cui in alcuni momenti e necessario aspettare qualche minuto che si liberino. Ci tengo a precisare che gli stessi sono confortevoli e sempre ben puliti. L'ambiente è veramente suggestivo, con una vista stupenda specie al tramonto e la mattina presto. Il parco della Monument Valley dista pochi muniti in auto, così come un negozio alimentari ben fornito, dove acquistare per esempio la carbonella e quant'altro necessario per il barbeque, compreso il cibo. Al centro del villaggio vi è un portico dove è possibile consumare, a modici prezzi, anche la colazione (ottime le ciambelle !!!). Esperienza unica che ripeterei volentieri. Consiglio di prenotare con largo anticipo.

Data del soggiorno: giugno 2017
Recensito il 3 settembre 2017

Esperienza in chiaroscuro nel Tipi Village.
La tenda che ci viene assegnata è praticamente invivibile per il caldo e solo a sera inoltrata raggiunge una temperatura calda ma accettabile nonostante il ventilatore acceso tutto il giorno. La temperatura poi si abbassa sensibilmente durante la notte rendendo necessarie le spesse coperte fornite. I bagni in comune sono puliti ma un po' pochi per il numero di ospiti.
Purtroppo la notte è stata disturbata da un continuo concerto di cani che abbaiavano rispondendosi continuamente rendendo difficile riposare.
Il contesto è però bello e particolare, il cielo stellatissimo e l'alba sulla Monument Valley sono assolutamente da vivere.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 agosto 2017

Essendo in 8 persone, Abbiamo prenotato al tipi village 2 tende indiane 5/6 mesi prima. Fare la prenotazione non è stato semplice, ci è voluto parecchio tempo prima di avere la conferma. Il giorno dell'arrivo, telefoniamo per avvisarli che arriviamo tardi e ci comunicano che una tenda l'hanno data via. Ci siamo rimasti malissimo. Anche perché ci tenevamo particolarmente a fare questa esperienza. Ci hanno montato una tenda di fortuna per la notte, di quelle da campeggio. Risolto questo, il posto è bellissimo a pochi minuti dall'ingresso del parco. La notte il villaggio è tempestato di stelle e si vede la via lattea. Ci siamo svegliati per vedere l'alba sulla monument valley. Una bellissima esperienza.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 agosto 2017 da dispositivo mobile

Un posto fantastico, con un'atmosfera allo stesso tempo magica ed accogliente. Davanti a noi la Monument valley. Arredo semplice ma più che adeguato. Patio esclusivo e barbecue. Tutto molto pulito e curato. Gentilissimi i gestori. Il modo migliore di fermarsi nella valle.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Ero molto eccitata all'idea di trascorrere una notte sotto le stelle nella Monument Valley e le mie aspettative non sono state deluse. In realtà mi aspettavo un'atmosfera un po' più spartana, più "naturale", ma addormentarsi guardando le stelle dal buco della propria tenda nel mezzo della Monument Valley non ha prezzo.
Il villaggio è molto suggestivo e la posizione è estremamente comoda, a pochi minuti d'auto dall'ingresso del parco e ad ancora meno dall'unico market della zona, dove c'è anche un distributore di benzina.
Essendo un villaggio composta da soli 6 tipi, bisogna attivarsi per tempo per prenotare (noi abbiamo prenotato 5 mesi prima e abbiamo preso l'ultima tenda disponibile), ma anche per le altre strutture nella zona, sia il The View (l'hotel del parco) che i motel/hotel a Kayenta, bisogna prenotare con egual anticipo.
Le tende sono molto accoglienti e dotate di tutti i confort: due letti abbastanza comodi, due sedioline, una scrivania, due lampade, una stufetta elettrica. Ciascuna tenda è dotata di elettricità e, all'esterno, di un tavolo in legno e una griglia per il fuoco. All'esterno c'è anche un angolo cottura con microonde e frigorifero a disposizione degli ospiti. Mi duole dover ammettere che, però, non sono troppo puliti. La pulizia dei tipi è accettabile, anche se bisogna sapersi accontentare.
Tra l'altro, sono tende, isolare l'esterno non è possibile, quindi non c'è da stupirsi se ti trova anche qualche insettino.
I due bagni in comune possono creare qualche disagio, soprattutto la sera quando tutti vogliono farsi una doccia dopo una giornata intensa e, inevitabilmente, si crea coda, ma ci si adatta. I bagni sono abbastanza puliti.
Il rapporto qualità/prezzo non è entusiasmante, 95$ a notte in alta stagione, ma è comunque vantaggioso rispetto al The View (che comunque è un hotel, quindi sicuramente offre comfort maggiori) e in linea con gli hotel di Kayenta.
In conclusione, esperienza consigliatissina!!

Data del soggiorno: settembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia