“tutto incluso davvero ma poco per italiani” Punteggio 4 su 5
Recensione di IFA Buenaventura Hotel

Prezzi più bassi dal {0} al {1}
Inserisci le date per trovare i prezzi più bassi
Controlliamo fino a 200 siti per trovare gli hotel ai prezzi più bassi.
IFA Buenaventura Hotel
Classificato al n.28 di 135 hotel a Playa del Inglés
napoli
“tutto incluso davvero ma poco per italiani”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

abbiamo soggiornato presso ifa bunaventura nell'agosto dello scorso anno e devo dire che è stata un'esperienza piacevole, anche perchè avevdo evitato il periodo di ferragosto l'albergo era molto vivivbile. Partiamo da un presupposto fondamentale: è un albergo per tedeschi e stranieri in generale, che gradiscono molto le bevande, birra in particolare, che vengono offerte con il tutto incluso in quantità industriale. Ilcibo è abbondantissimo, ci si potrebbe sfamare un esercito, ma i sapori non sempre si sposano conil gusto di noi italiani, la pizza non manca mai ed è la felicità dei bambini (ed anche degli adulti). Le stanze sono grandi e pulite. L'albergo non è vicinissimo al mare ma con la navetta gratuita si raggiunge facilmente la playa del ingles, e con pochi euro con il taxi si raggiunge in dieci minuti la bellissima playa di maspalomas. esperienza positiva, struttura consiglita per una bella vacanza se non ci si aspetta il lusso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

1.114
1.050
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Finlandese per primo
Rimini, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Ho soggiornato al Buenaventura de playa de Inglés la terza volta in cui mi sono recata in questa località , marzo 2012 . Direi che la struttura propone un prezzo di soggiorno piu' che equo e meno che proporzionale per il servizio che offre. L'hotel è dislocato in numerose strutture differenti per un totale di 800 camera e passa ... offre una vasta gamma di servizi . Le camere sono molto spaziose, comode e luminose, con un ottimo servizio di pulizia.
Gli spazi comuni sono vari e molto apprezzata è stata la presenza di due differenti piscine, una dedicata all'animazione giornaliera e " al casino ", e una seconda piscina molto piu' tranquilla e silenziosa , permettendo a tutti le proprie esigenze di relax e divertimento .
Ovviamente, trovandoci all'esterno, non possiamo vantare molto pretese nella ristorazione. La colazione è molto varia, offre frutta e degustazioni dolci e salate a volontà; da evitare gli orari di punta. La cena ...potrebbe essere meglio: s'è rivelata meglio di quelle di altre strutture ma peggio di altre. Ma che dire: rapporto qualità prezzo eccellente .
La posizione dell'hotel è ottima, a due passi dal Plaza e dalla spiaggia, si rivela nel contempo anche "lontana" dai rumori della vita notturna .
E' mia abitudine soggiornare in un Lopensan Hotel ogni volta che mi reco a Gran Canaria, e il Buenaventura ricadrà ogni qualvolta vorrò concedermi una vacanza economica, al giusto prezzo , senza però rinunciare al confort e servizi !!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

L'hotel è in ottima posizione vicino al mare, camera molto ampia e pulita. Molto apprezzata l'esistenza di due piscine, una per l'animazione, una piu' tranquilla.
Il ristorante: ottima la prima colazione ; buona la cena con il suo buffet, considerando ottimo rapporto qualità-prezzo .Vicino alla spiaggia e alla zona del divertimento con vari pub e discoteche.Consiglio per una vacanza libera ad un ottimo prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Per una notte in Playa del Ingles. Posizione buona, parcheggi gratuiti. Camera ampia, moderna e pulita. Peccato che sopra la finestra che da sul giardino c'era uno griglia di 20 centimetri nella parte superiore senza vetro, quindi tutto aperto. Sembrava di dormire nel giardino, riscaldamento inesistente e copertine sottili . Oppure quando il vicino fumava, avevo il piacere di condividerlo. Pero in generale tutto bene. La colazione a buffet con cibo abbastanza varietà, pero qualità scarsa, da migliorare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Ho alloggiato con la famiglia 1 settimana in questo hotel la settimana di capodanno. Ho trovato una struttura carina , una camera confortevole e pulita ma una pessima cucina. IL ristorante e la sua intera organizzazione con code prima di entrare in sala e' stata la vera nota dolente ...servizio pessimo .Solitamente non do' molto peso all'animazione o agli spettacoli serali all'interno del'hotel ma mi sono sembrati molto scadenti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
Brescia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo tornati da poche ore da una vacanza di una settimana a Gran Canaria presso l' Ifa Buenaventura e non è stata niente male!
l' hotel è enorme ma il check in è stato molto veloce anche se era sera, la camera l' abbiamo trovata ben pulita e così è rimasta per tutta la vacanza. al lettino del bimbo hanno cambiato le lenzuola ben 3 volte in una settimana...
il cibo non era niente male ed è un grande privilegio visto che si cenava in 3 turni ed eravamo circa 2.000 persone!!!!! anche la cena di capodanno è stata servita su dei tavoli ben preparati e il cibo nn mancava.
l' animazione nn è male ma ovvio se si va spesso nei villaggi, gira e rigira gli spettacoli son sempre simili....
tanto di cappello per la mancanza di barriere architettoniche per facilitare i movimenti dei portatori di handicap, che tranquillamente possono entrare in piscina tramite dei seggiolini appositi.
le cose "negative" sono che l' hotel è talmente enorme che per raggiungere il ristorante o la reception, soprattutto con bambino e passeggino, bisognava camminare un pò. e il vento: la sera per stare fuori a godersi lo spettacolo c'è bisogno di una bella giacca!! la spiaggia di playa del ingles e di maspalomas, le più vicine, sono talmente ventose che è quasi impossibile stare a prendere il sole.
ma a pochi minuti di bus c'è la splendida anfi del mar, playa des amadores, dove si può riuscire a fare anche il bagno. attrezzate anche con ogni tipo di servizio, soprattutto per chi viaggia con persone portatrici di handicap (carrozzelle dotate di ruote per la sabbia a disposizione, docce automatiche, etc). mi ha sorpreso questa cosa, visto che in Italia fanno ancora fatica a poter salire sui marciapiedi:-((((
quindi andateci senza problemi e nn fate caso alle foto degli stranieri che piazzano in prima pagina le foto del bacon con il grasso....se guardassero un pò ai loro errori di civiltà pubblica....
unico consiglio: UNA BELLA GIACCA PER LA SERA E LA MATTINA!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Siamo state a Gran Canaria nella settimana dal 19 al 26 ottobre. L'hotel è molto grande e frequentato principalmente, almeno in questo periodo, da nord europei. La nostra camera era spaziosa e molto pulita, come d'altra parte tutti gli spazi comuni. A sorpresa abbiamo mangiato anche bene, dico a sorpresa perchè in una struttura così grande ci si poteva aspettare una gran quantità di cibo senza sapore o al contrario eccessivamente speziato (come già capitato in altre occasioni); la cucina è internazionale, abbiamo trovato una grande attenzione alla qualità delle pietanze (cucinate in modo molto semplice) e, cosa non trascurabile, alla temperatura dei cibi (quello che doveva essere caldo lo era e idem dicasi per le cose fresche).
Noi 3 abbiamo scelto la mezza pensione per poter girare l'isola in tutta tranquillità durante il giorno e, a cose fatte, possiamo dire di aver fatto la scelta giusta.
Per quanto riguarda Gran Canaria posso dire che noi ci siamo trovate benissimo: abbiamo visitato una spiaggetta diversa ogni giorno spostandoci comodamente con gli autobus di linea (5 minuti a piedi dall'hotel, economici, puliti). Nei ristorantini dove ci fermavamo a pranzo abbiamo sempre trovato gente cordiale e un buon servizio.
Non posso commentare la movida in quanto non siamo mai uscite di sera: noi 3 da sole (mariti e compagni a casa) abbiamo fatto onore al detto "il riso fa buon sangue"!
Nel complesso posso dire, parlando anche a nome delle mie compagne di viaggio, che è stata una settimana piacevolissima e anche economica.

Buon viaggio!
Paola

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Inglés
IFA Continental Hotel
Hotel Eugenia Victoria
Hotel Eugenia Victoria
N. 23 di 135 a Playa del Inglés
Punteggio 4.0 su 5 1.394 recensioni

Conosci IFA Buenaventura Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel IFA Buenaventura Hotel

Struttura: IFA Buenaventura Hotel
Indirizzo: Ganigo 6 - Plaza de Ansite, 35100 Playa del Inglés, Maspalomas, Gran Canaria, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Gran Canaria > Maspalomas > Playa del Inglés
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Playa del Inglés
N. 22 hotel per famiglie a Playa del Inglés
N. 28 hotel romantici a Playa del Inglés
Categoria hotel:3 stella/e — IFA Buenaventura Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo e World Independent Hotel Promotion per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso IFA Buenaventura Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ifa Buenaventura Gran Canaria
Buenaventura Hotel