Recensito il 3 agosto 2016

Conosco già l’isola perché sono stata l'anno scorso a Fuerteventura ed ho girata un pò, ma per arrivare Riu Palace Jandia ho dovuto seguire a naso perché manco visto cartella appena entrata in paese Jandia/ Morro Jable, ovvio che si vede il logo da lontano il Riu, ma senza una indicazione più dettagliata ti perde un pò di tempo girando intorno per arrivarci.
C'è una piccola piazza davanti l'ingresso dell'albergo ma ci sono più o meno 8 posti auto e deve cercare intorno per lasciare la auto. Sinceramente aspettavo meglio ,almeno un parcheggio per i clienti da questo livello di albergo, ma questa è la struttura che non influenza il servizio dell'albergo.
La reception è gentilissimo ed è molto accogliente, ti offre un welcome drink all’arrivo e nel frattempo che sono uscita alla ricerca di un posto auto, hanno già portato la mia valigia in camera, la stanza è davvero stupenda , molto grande con balcone vista mare. La mia stanza era B213 .La mia prenotazione è solo con colazione e come quasi tutti gli alberghi la colazione è servito a buffet.
Il buffet ha una varietà molto ampia quindi direi è ottimo per iniziare la giornata ,il caffè è servito in termo portandoti direttamente a tavola per non raffreddare e fin qui è quasi ottimo servizio se i piatti e le tazze fossero puliti..... tutte le mattine dovevo cercare un piatto o tazza più pulito, ... non sono una viaggiatrice pignola sinceramente ,ma mangiare o bere con i piatti e bicchieri sporchi mi da fastidio, non riesco bere un caffe o la spremuta con il bicchiere con segni di ROSSETTO o gli avanzi dei cibi ancora attaccati sul piatto. Posso comprendere solo fino ad un certo punto sul concetto d’igienica perché tutto ciò che mangio entrano nell'intestine mie, a parte questo il resto della pulizia in stanza direi è idonea.
L'albergo è posizionato direttamente sulla spiaggia con ottima vista dal balcone, io ero a Blocco B e per scendere alla spiaggia per la prima volta deve seguire a naso di nuovo, non è indicato molto preciso .Il problema è ritornare perché ad un certo punto, mancava l'indicazione dalla scala dove girare per arrivare Blocco B .
La spiaggia è direttamente sotto l'albergo e un lettino è € 4.50 e l'ombrellone idem, direi ottimo prezzo giornaliero, il mare qui è abbastanza calmo e si fa il bagno tranquillamente nonostante ventilato, sabbia bianchissima e c'è bar vicino.Per fare una passeggiata dopo cena o volete cenare fuori potete andare su sia destra sia sinistra dellìalbergo e si trovano tutti i necessari dall'supermercato a farmacia.
Sono fiduciosa che i problemi della sporcizia dei piatti e bicchieri verranno ascoltato dalla direzione dell'albergo per migliorare, darei un voto sincero di 7 e vorrei assicurare ai viaggatori che è un albergo di ottima posizione per la spiaggia e le personale sono molto professionale.
Buona vacanza a tutti

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito il 20 maggio 2016 da dispositivo mobile

Purtroppo il secondo giorno siamo usciti per pranzare (non avevamo il pranzo incluso) e quando è stato il momento di pagare non avevo più un euro nel portafoglio, quando la sera prima avevo controllato per cercare uno scontrino e ne avevo circa 150€, quella stessa sera non siamo usciti (eravamo appena arrivati) e l'unico momento in cui non ho avuto il portafoglio sott'occhio è stato durante la colazione del giorno dopo (lasciato in camera). Quando l'ho detto in reception mi è stato risposto che sicuramente non era stato il personale, ma non c'erano né telecamere sui pianerottoli, né controlli d'accesso elettronici (la porta si apre con la classica chiave) per cui non si poteva verificare che nessuno fosse entrato realmente in camera. Mi è addirittura stato chiesto se fossi sicuro di non essere uscito la sera prima!!! Questo è tutto quello che mi hanno risposto, in pratica mi hanno detto che li ho persi io (quando non si sa!) Da sottolineare il fatto che non ho chiesto rimborso, ma ho solo segnalato la cosa, per cui non avevo altro interesse nel dirlo. Purtroppo la gestione della cosa mi ha lasciato davvero basito, è stata semplicemente archiviata così. Peccato perché per il resto non posso lamentarmi di nulla, forse i prezzi del bar e delle bevande a cena sono altini per la zona (2,25 € mezzo litro d'acqua), ma è pieno di tedeschi che non battono ciglio sui costi.

Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 marzo 2016 da dispositivo mobile

Anke se di grandi dimensioni non ci è mancato nulla ,cortesia disponibilità del personale ,pulizia impeccabile una vista meravigliosa (sul fronte mare) stanze generose sia per allestimento che per dimensioni! Accesso diretto alla spiaggia e ottima la ristorazione dove nn manca nulla !Grazie ancora di tutto e a presto!

Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 19 febbraio 2016 da dispositivo mobile

La perfezione fatta hotel, posizione, servizio, pulizia, ristorante, difficile trovare un difetto, questa e' la ragione per cui da 8 anni dedico una o 2 settimane al massimo relax qui. L'atmosfera familiare e' piacevole considerando di trovarsi in un hotel della catena riu

Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Soggiornato in maggio che è periodo ottimo per le canarie dopo diversi anni in altre strutture di jandia. mi decido a provare la struttura riu jandia pensando, visti i prezzi richiesti, fosse l eccellenza per riu. Struttura in posizione strategica per la splendida spiaggia (i lettini e ombrelloni in spiaggia non sono riu e sono a pagamento 12eur) ma con l inconveniente di scendere e salire spesso con scale ed ascensori. Le camere spaziose e accoglienti. Buona la pulizia. consiglio il ristorante della piscina per il pranzo ... due o tre volte a settimana cucina cene particolari a tema alla sera(peccato che alla reception nessuno c'è lo avesse detto). Il ristorante per la colazione e la cena è a buffet di buon livello non ottimo con bevande escluse. Una nota alla direzione: per un resort di alto livello almeno la cena deve essere servita e non ogni volta alzarsi dalla tavola minimo 4 volte a cena....

Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia