Recensioni (2.381)
2.381 risultati
Recensito il 14 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ho scelto questa struttura conoscendo la catena sol che non mi ha mai delusa. La vacanza classica con famiglia ai sol si svolge bene, qui diciamo che qualche criticità l'ho notata. La struttura ha 13 anni ma in costante manutenzione quindi ok; pulizia ottima; personale è la punta di diamante della struttura: molto cordiali tutti, sopratutto al ristorante;Animazione molto blanda e operativa x poco tempo rispetto la giornata; cucina un po' ripetitiva ma tant'è....

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
maria jose s, Gerente alle Sol Costa Daurada by Melia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2015

Gentile lisatengi,

Un sincero grazie per il Suo feedback che ha voluto condividere con noi circa la Sua recente esperienza al Sol Costa Daurada.

Ci dispiace che la nostra animazione non abbia completamente soddisfatto i suoi bisogni, ma accettiamo sempre le critiche costruttive, giacché ci danno l’opprtunità di migliorare sempre.

Ci auguriamo di poterle ospitare nuovamente.

Cordiali saluti,

M José Santaella

Recensito il 26 luglio 2015

Abbiamo soggiornato presso il Sol Costa Daurada nella settimana dal 13 al 20 Luglio, nonostante l'ultima recensione risaliva all'estate 2013, e qualche perplessità l'avevo maturata.Siamo arrivati all'aeroporto di Barcellona e abbiamo preso un noleggio auto presso Hertz, nonostante aver pagato in anticipo a Thfifty tramite Rentalcars.com(sconsiglio vivamente il loro utilizzo mi hanno addebitato due volte l'importo ora siamo in causa!);consiglio di avere una macchina per poter girare e visitare la provincia di Tarragona e tutte le possibili spiagge situate tra Salou e dintorni.La struttura risale a oltre 10 anni fà, ma è mantenuta bene in costante manutenzione, la clientela è prettamente internazionale con presenza predominante di Spagnoli, Inglese/Irlandesi e Francesi, il target e' medio basso, con qualche presenza russa. Situata a 15 minuti di macchina dalle principali spiagge del centro di Salou,cercherò di evidenziare la struttura nei vari settori cosi come li abbiamo conosciuti:
Camere - sicuramente non da 4 stelle, abbiamo preso la stanza 418, con vista lato piscina e distante dal palchetto dei tristissimi spettacoli della animazione(capitolo a parte , ne riparliamo in seguito);sorpresa trovata due letti singoli invece di un matrimoniale, cmq abbastanza comodi, ma i cuscini sono modello "ultra sottili" consiglio di averne almeno un paio.I bagni hanno i servizi standard previsti e comunque non da 4 stelle, ma funzionanti.
Hall/Ristoranti/Reception/Bar - Hall spaziosa molto ventilata con condizionatori a palla(le temperature erano intorno ai 33 con umidittà intorno al 90%!)una pecca della struttura è il pagamento di qualsiasi cosa(bevande, caffe, gelati, ecc.).. Avevamo pensione completa, non esiste All Inclusive, in quanto preferiscono favorire le richieste dei Russi/Inglesi(per me una str...la verità e di spillare quanti più soldi possibili, e All Inclusive non conviene per il Management). Il Ristorante, adiacente alla Hall, è unica area molto ampia, con colazione intern. pranzo e Cena a buffet. Il cibo è molto buono, con alcune variazioni durante le pietanze, ma i contorni , alla fine erano sempre gli stessi, camuffando ciò che rimaneva con aggiunta di salse e artefici di cucina spagnola. Naturalmente la pasta era un vero miraggio, purtroppo non la sanno cucinare, molto buona la carne e il pesce, insomma voto 7,5.Frutta e Dolci niente di particolare, la frutta era quasi sempre la stessa, per i dolci, c'erano alcuni cambiamenti, ma il risultato era pressoche lo stesso. Capitolo a parte per la colazione, ben assortita, con cornetti , brioches, pasticcini con crema e cioccolato, succhi tramite macchinetta(un miraggio le spremute!), yougurt, torte, insomma voto 8.La Reception, come dicevo prima, è molto ampia, condizionatore a palle, nessuna assistenza all'arrivo(i bagagli devi sistemarli tu, nessuna accoglienza!);Il check in è stato fatto in maniera abbastanza rapida, non parlano in Italiano tranne qualche parola, e se non conosci neanche l'inglese sei fregato!);sinceramente non son o state molto professionali, in quanto la maggior parte delle informazioni sulla struttura e di carattere turistico, le abbiamo ricevute tramite le nostre visite e informazioni. Il problema del parcheggio è molto serio,in quanto la struttura possiede una zona parcheggio ma a pagamento 10,00 € ora!) ; in verità riuscivamo a trovare quasi sempre il parcheggio all'uscita della struttura.
Animazione/Servizi - no comment, un gruppo di ragazzi (brava solo la resp. animazione, che durante la settimana spariva nel dare animazione in un altra struttura convenzionata);Miniclub con una stanza abbastanza fornita di giochi, ma raramente li vedevi disegnare, e costantemente durante la giornata nel fare disegni sul corpo dei bambini.... niente altro, praticamente la nostra bambina non ha partecipato affatto.Venivano organizzati alcuni spettacoli con artisti esterni, ma durante la settimana ne abbiamo visti un paio, la seconda serata a tema Balli spagnoli, coinvolgente e carina.Voto 3.
E' presente una zona SPA,con piscina non molto grande, due vasce idromassaggi, una sauna e una doccia finlandese(entrambi a pagamento); sinceramente era abbastanza pulito, ma era dovuta alla scarsa presenza dei turisti, pertanto il servizio pulizia era poco efficiente.Molto buono il servizio WIFI, presente in tutta la struttura sopratutto nelle camere, scarsa nellaVoto 5.
E presente un Pub stile inglese, poco frequentato(almeno nella nostra settimana,) con accesso anche per gli esterni(sinceramente non ho condiviso la scelta di far entrare persone dall'esterno per usufruire dei servizi della struttura a pagamento!). La zona piscina era praticamente presa d'assalto dalla mattina ore 7(alla ricerca dei lettini...assurdo!) fino alle 20, bar con penisola a pagamento(anche qui!) con le diverse altezze per i piccoli e adulti.Ci sono delle aree con alcuni giochi per i bambini, praticamente mai utilizzata, e l'assenza di impianti sportivi, visto la dimensione dell Hotel non molto grande. In questa settimana la struttura era tutta piena, non oso immaginare ad Agosto che calca ci possa essere!.
Il mio consiglio finale è quello di SCONSIGLIARE il SOL COSTA, in quanto i servizi praticamente non sono all'altezza di un 4 stelle, e poi gli italiani(purtroppo!) sono molto esigenti, dopo i primi due giorni si annoiano.;Strategica la posizione nei pressi di Puerteventura , con la Disneyland spagnola, una vera assoluta incredibile realtà con parchi divertimenti, parchi acquatici ed hotel all'interno della stessa, sinceramente non lo abbiamo visto in quanto il biglietto era di 50 a persona, e per vederli tutti avevi bisogno almeno di un paio di giorni.

Consiglio sulle camere: il quarto piano con la camera 418 è un buon compromesso, consigliamo di scegliere il 5° piano
  • Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
maria jose s, Gerente alle Sol Costa Daurada by Melia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 agosto 2015

Gentile askmetrue,

La ringraziamo per la sua visita e per avere condiviso la sua esperienza presso il Sol Costa Daurada su questo foro.

La ringraziamo per i suoi consigli, i quali sicuramente ci aiuteranno nel nostro processo di miglioramento continuo.

Con la speranza di poterla ospitare nuovamente, non esiti a contattarmi e sarà un gran piacere per me mettermi a sua completa disposizione.

Cordiali saluti.

M José Santaella

Recensito il 31 luglio 2013

Leggendo le recensioni e visitando il sito internet sembrava di andare a Montecarlo e invece ci siamo ritrovati in un hotel dove l'italiano e' sconosciuto, alla reception sembravano in attesa del Messia e il frigo in camera era rotto ( con 35 gradi di temperatura fuori ) oltre al climatizzatore che funzionava male. L'unica cosa da elogiare e' la colazione : i salumi e gli alimenti della tipica cucina internazionale erano buoni ma i dolci... Non sapevano assolutamente di nulla! Le 4 stelle forse da quelle parti le danno con molta facilità' , non come in Italia che spesso ti ritrovi in 3 stelle che ma vale molte di più

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 luglio 2013

un quattro stelle farlocco, pero personale di sala,animatori,baristi,insomma proprio tutti molto simpatici,disponibili verso tutti e tutto.zona piscina incantevole,animazione molto carina con una particolare attenzione ai bambini in prima serata.pulizia delle camere darei la sufficienza.cibo ottimo con una grandissima varieta(a buffet) un cinque al fatto che manca un parcheggio interno. (per chi puo spendere di piu c,è.)insomma un hotel tutto sommato molto buono noi ci torneremo!

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 luglio 2013

Hotel situato vicino al parco divertimenti Port Adventura ma lontano dal mare,circa 20 minuti a piedi. C è una navetta gratuita che porta in spiaggia ma fa solo 4 viaggi al giorno,due la mattina e due al pomeriggio! Dall' esterno l hotel sembra moderno ma in realtà l arredamento delle camere è abbastanza datato,anche se la pulizia comunque è molto buona. L animazione è divertente e non è troppo soffocante. Noi abbiamo chiesto una camera con vista piscina però c è da dire che dalle 15 la musica è alta e disturba parecchio,sopratutto x chi ha bambini. L animazione alla sera termina a mezzanotte,quindi prima di tale orario non si dorme!consigliamo una camera con vista sulla strada altrimenti(non il lato che da sulla ferrovia,ma l altro). Wifi gratis solo nelle zone comuni,grande buffet x la colazione e la cena.

• Ha soggiornato a: luglio 2013