“Cortesia e professionalità la fanno da padrone...OTTIMO!!!”
Recensione di La Vecchia Fonte Hotel

La Vecchia Fonte Hotel
Classificato al n.5 di 17 hotel a Palau
Recensito 25 agosto 2011

Abbiamo scelto questo hotel tramite le recensioni di tripadvisor e devo dire che siamo andati ben oltre le nostre aspettative.
La struttura si trova direttamente sul bellissimo porto turistico di Palau e quindi, in posizione strategicamente perfetta per quanto riguarda le gite alla Maddalena con i classici "barconi" o imbarcandosi con l'auto (o senza) per un giro dell'isola in "solitaria", magari (come abbiamo fatto noi) noleggiando un divertentissimo quod.
Le camere (noi avevamo una superior) sono sicuramente pulite e straordinariamente ampie e luminose!!! L'arredamento, pur essendo tipicamente sardo e quindi senza tanti fronzoli, è sicuramente molto curato. Qualcosina in più poteva farsi per i balconcini, magari ampliandoli, ma dico questo giusto per trovare un piccolo neo.
Per quanto rigurda la colazione, pur non avendo (PER FORTUNA) tutti quei cibi tipicamente anglo-tedeschi, come ad esempio bacon, uova strapazzate e bacon, era molto abbondante e di qualità medio-alta.
Le signore della sala colazione e delle pulizie sono molto gentili, celerssime e discretissime!!!
Una particolare nota di merito và al personale della reception; abbiamo riscontrato cortesia e disponibiltà fuori dalla norma!!!
Un ringraziamento specialissimo và a Gian Giacomo (scusa se il tuo nome non si scrive così) che, con le sue dritte per quanto riguarda le spiagge e i posti dove mangiare, è stato un'ottima guida per tutta la settimana. GRAZIE ANCORA!!!
In definitiva, ci torneremo sicuramente e lo consigliamo vivamente!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Sardinia_4_ever, Proprietario alle La Vecchia Fonte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 settembre 2011

Anche per noi è stato davvero un grande piacere ospitarVi. Un grazie sincero per aver suggerito così calorosamente la Vecchia Fonte agli altri viaggiatori di Tripadvisor. A presto

Recensito 22 agosto 2011

La posizione è buona, perchè è situato nel porto, quindi a 2 passi dall' attracco per i traghetti per la Maddalena e per le gite in barca. L'albergo nel complesso è carino, le camere sono abbastanza confortevoli anche se un pò "antiche" ( vedi arredamento, TV), un altro neo di quest'albergo è sicuramente il prezzo troppo alto per la qualità che offrono. Consiglio sicuramente di scegliere le camere con vista non al porto perchè la notte vi sono i mercatini (quindi rumorose), e poi un'altro problema è sicuramente il rientro in albergo la notte con la macchina in quanto bisogna fare il zig zag tra le bancarelle, e spostare le varie sbarre. La colazione è molto semplice.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Vi ringraziamo per la recensione, sicuramente utile a tutti lettori e Vi comunichiamo che abbiamo già segnalato alle Autorità locali (Polizia Municipale) la difficoltà che possono incontrare i nostri ospiti nel dover rientrare in hotel in presenza del mercatino folkloristico e delle bancarelle che possono ostacolare il parcheggio. Circa gli arredi, possiamo rassicurare i nostri ospiti che trattasi di arredi anticati così come da stile tipico sardo e non di arredi vetusti (l'hotel ha infatti solo 5 anni!). A breve cambieremo anche le TV per un miglior servizio alla nostra clientela. Grazie ancora e a presto

Recensito 21 agosto 2011

Ho soggiornato presso l'hotel proprio nel periodo di Ferragosto e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal servizio ricevuto.
La posizione è invidiabile essendo dinanzi al porto turistico da dove partono le "minicrociere" per l'arcipelago di La Maddalena e vicino alla stazione marittima; è vicino a numerosi ristoranti ove è possibile degustare piatti a base di pesce, nonchè vicino al parco giochi; da segnalare anche il tipico mercatino di souvenir e prodotti artigianali che dalle ore 20 anima la via.
Le camere sono spaziosissime (nel mio caso con un'ampia terrazza vista mare), pulitissime, silenziose e dotate di ogni comfort
La colazione, a buffet, è nella norma.
Se proprio devono essere rilevati piccoli nei, essi potrebbero consistere nell'assenza di un ristorante all'interno dell'hotel (peraltro convenzionato con alcuni esterni e, comunque, come detto, in posizione centralissima) e la presenza di un piccolo garage che non può soddisfare le richieste di tutti gli ospiti.
Ciò, però, non è nulla e passa in secondo piano dinanzi alla principale caratteristica di questo hotel, ossia l'estrema professionalità, competenza e cortesia dello staff, a partire dalle signore che si occupano del servizio di pulizia, fino alle signore presenti nella sala della colazione, per concludere con i due ragazzi e la ragazza (dal nome particolare)facenti parte della reception e dell'Ufficio Booking e da me conosciuti, con i quali ho potuto fare piacevoli chiacchierate e i cui nomi ricorderò per lungo tempo per aver essi contribuito a rendere indimenticabile questo mio breve e intenso soggiorno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie per le bellissime parole che ci ha riservato. Siamo felici di aver allietato con la ns professionalità e cortesia il Suo soggiorno. Torni presto a trovarci!

Recensito 18 agosto 2011

L'hotel si trova nel centro di Palau, ottimo per trascorrere le serate senza bisogno di muoversi con l'auto ( negozi aperti, spettacoli e concerti, passeggiate e mercatino). Il personale altamente qualificato ed estremamente disponibile. Camere accoglienti, pulite ( la nostra era una superior) nessun rumore fastidioso dall'esterno e vista mare, cabina doccia estremamente ampia. Eccellente come punto di partenza pr escursioni in traghetto o in auto verso tutte le più belle spiagge dell'isola. Rapporto qualità prezzo più che soddisfacente. Da provare e riprovare. Rita e Antonio

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia

Vi ringraziamo vivamente per la graziosa recensione. Non c'è miglior soddisfazione per noi che saperVi contenti del soggiorno trascorso alla Vecchia Fonte.

Recensito 21 agosto 2009

Il punto forte di questo Hotel è il personale, cortese ed affabile. L'unico (piccolo) neo è la difficoltà di parcheggio dovuta alla posizione centrale.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato da solo
Recensito 1 settembre 2008

Sono appena tornata da una splendida vacanza trascorsa in questo hotel. Camere spaziose, tutto pulitissimo, personale cortese e disponibile. Una sistemazione ideale anche per la posizione, proprio di fronte al porto e quindi comodo per prendere il traghetto che porta alla Maddalena o per partecipare alle escursioni in barca organizzate nell'arcipelago, comodo anche per la vicinanza alle spiagge ( Palau vecchio, Porto Faro sono raggiungibili a piedi mentre per la Sciumara consiglio la macchina, per via dell'assenza di un marciapiede lungo il tragitto). Tutto corrisponde alla descrizione che ne dà il sito.

• Ha soggiornato a: Agosto 2008 e ha viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 3 luglio 2008

HOTEL LA VECCHIA FONTE, PALAU, SARDEGNA
Giugno 2008, 6 notti
Tutto perfetto in questo albergo. Uno staff attento, gentile, premuroso. Belle, grande camere. Collocazione centrale, mercatino serale e simpatico davanti all'albergo durante i mesi estivi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Palau
Hotel Palau
N. 6 di 17 a La Maddalena
Grand Hotel Resort Ma&Ma
Grand Hotel Resort Ma&Ma
N. 1 di 17 a La Maddalena

Conosci La Vecchia Fonte Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Vecchia Fonte Hotel

Indirizzo: Via Fonte Vecchia 48 | direzione Porto Turistico, 07020, Palau, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Palau
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Palau
N. 5 hotel di lusso a Palau
N. 5 hotel per famiglie a Palau
Fascia prezzo: 68 € - 1.009 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — La Vecchia Fonte Hotel 4*
Ubicato a 5 minuti a piedi dalle spiagge principali di Palau, l'hotel a 4 stelle La Vecchia Fonte vanta una vista sul porticciolo turistico e un parcheggio in uso gratuito da fine settembre fino ad aprile. Fra le camere, particolarmente spaziose, e decorate con arredi tradizionali sardi, spicca la Royal Suite con Jacuzzi SPA sulla terrazza. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutte le aree.Al piano terra, accanto alla hall, troverete un bar-caffetteria dove potrete gustare ottimi aperitivi o un cocktail in un ambiente raffinato ispirato al mondo marinaro.Particolarmente cortese, lo staff della Vecchia Fonte sarà lieto di assistervi durante tutta la vostra permanenza a Palau. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Vecchia Fonte Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Vecchia Fonte Palau
La Vecchia Fonte Palau