Recensito il 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ciao mi chiamo Giulia, ho alloggiato presso questo Club Esse con il mio ragazzo dal 22 al 29 di agosto in mezza pensione .
Quando siamo arrivati, Cristian e Nadir della reception ci hanno accolti con un gran sorriso e ci hanno accompagnati nella nostra camera facendoci vedere tutta la struttura del Club Esse.
Abbiamo poi conosciuto Gigi dell' animazione che ci ha fatto una panoramica delle spiagge e località più belle da visitare.
Gigi è un ottimo intrattenitore che con gran passione è riuscito ogni sera ad attirare il maggior numero di persone.
Il Club è localizzato in un' ottima posizione, difronte l arcipelago della Maddalena, distante solo 5 minuti dal porto di Palau dove si prende il traghetto. La spiaggia la Sciumara dista solo 300 metri dall' hotel ed è percorribile tramite un piccolo sentiero.
Palau come paese è molto bello, pieno di vita e di mercatini ed è situato in una zona tattica per visitare la Costa Smeralda.
La colazione in hotel è sempre ben fornita sia per chi vuol mangiare dolce che salato ...la cena prevedeva ogni giorno un menu diverso stabilito dallo chef composto da una ventina di antipasti a buffet, due primi, due secondi sia di pesce che di carne, pizza, contorni vari, dolce, frutta e per chi voleva davano una bottiglia di vino o della birra. Ci fosse stato un giorno che ci siamo alzati dal tavolo non contenti....al pomeriggio non vedevamo l ora che era sera per mangiare.
Ogni sera per noi era un menu da cerimonia con piatti sempre diversi....mai vista una cosa ripetitiva.
La qualità del cibo era ottima e noi mangiavano sempre tutto.
Il metre Alberto, i camerieri Antonello, Luca, Nicola, Alì, Andrea e il bagnino sono sempre stati simpatici e gentili e ci hanno trattati come fossimo a casa nostra.
Non pensavamo di trovarci così bene...consiglio vivamente di alloggiare in questo hotel.
Non andrete via ne delusi ne affamati.☺
Giulia ed Edo

Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una struttura molto suggestiva dal punto di vista paesaggistico perché si affaccia sulla Maddalena e soprattutto di sera si puo' ammirare questa parte della Sardegna in maniera ottimale.
Le camere di questa struttura cosi' come la qualita' del cibo costituiscono il motivo per cui nn posso valutare con piu' di tre pallini.
Comincio col dire che le stanze hanno un armadio piccolissimo per due persone e un letto con due comodini. Punto. Nn abbiamo potuto appendere i vestiti in due date le dimensioni, il bagno era rotto su una manipola che doveva fornire acqua fredda. Gia' questo non me lo aspetto da un club a quattro stelle....si puo' dire che nn c'e' privacy perche' le camere confinano tutte tra loro e si sente davvero tutto e con tutto intendo qualsiasi cosa quindi, soprattutto di sera, la situazione nn e' stata rilassante anche perche' accanto alla nostra camera c'era un bambino molto vivace. A proposito di questo consiglierei a chi gestisce la struttura di mettere le famiglie con altre famiglie con bambini e le coppie in ali del club separate anche solo per ovvie e diverse esigenze di gestione.
Pulizie discrete.
Passiamo al capitolo cibo che per quanto mi riguarda e' stato abbastanza deludente.
Colazione con bevande alla macchinetta ( se si vuole un espresso bisogna andare a prenderlo dal bar accanto e pagarlo li' 1.30 euro anche se si ha il trattamento pensione completa come lo avevamo noi) ma allora la pensione completa che senso ha?
Pesce fresco devo dire e pasta sempre presente ma frutta scarsa. Antipasti ripetitivi e spesso ripresentati.
Quello che ho trovato di positivo e' la gentilezza del personale, soprattutto del direttore e dei camerieri piu' giovani, la posizione e il fatto che e' una struttura dog friendly!
Se fosse stato un tre stelle ed avessi pagato meno di quello che ho pagato in due sarebbe stato tutto giusto ma con quei prezzi ci si aspetta decisamente di piu'.

Recensito il 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sebbene la nostra vacanza non sia ancora finita, mi sento di poter lasciare una recensione sull'esperienza trascorsa. L'hotel nel complesso è gradevole e vanta una buona posizione da cui potersi muovere comodamente...tuttavia penso che considerarlo un 4 stelle sia leggermente eccessivo...la struttura necessiterebbe di una sistematina (in primis, una mano di pittura, visto che molte pareti esterne mostrano ben visibili i segni del tempo).
Molto fastidioso il fatto che la tv nella nostra camera prendeva solamente pochi canali.
Un plauso va al personale del ricevimento (davvero molto cordiale e gentile nel fornire quotidianamente consigli sulle cose da fare e da vedere) e a Gigi dell'animazione per l' impegno profuso nel suo lavoro.
Invece margini di miglioramento ci sarebbero per la parte del ristorante; al buffet degli antipasti ci vorrebbero delle etichette per far capire agli ospiti quello che stanno prendendo. Buona la pizza, anche se ci vorrebbe una maggiore varietà visto che ci sono sempre le solite 3/4 pizze. Poi inviterei anche ad una maggiore disponibilità nel soddisfacimento della clientela: ad esempio, un giorno siamo tornati prima in hotel e quindi abbiamo chiesto al direttore di sala se potevamo cambiare la cena con il pranzo visto che ci sarebbe rimasto più comodo...ma ci ha liquidato subito dicendo che bisognava dirlo a colazione...molto strano visto che a pranzo non ci stavano neanche 20 persone e il pranzo era comunque a buffet.

Recensito il 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati con mia moglie il15 pomeriggio. Cena mediocre ,tutto freddo ,di frutta so pesche noci e mele mosce perché datate. Dolce ancora congelato ,secondi piatti freddi e insapori .Il 16 volevamo andare a casa .A pranzo le stesse cose della sera prima.Tutto molto scadente e ripetitivo per tutta la settimana e dove a pranzo venivano riproposte alcune cose della sera prima . Caffè dopo pranzo e dopo cena solo a pagamento. Yogurt alla mattina gelato.
Piscina in miniatura. Sentiero per andare in spiaggia stretto , scosceso ,poco transitabile , immerso nella vegetazione con la presenza di diversi escrementi umani.Spiggia libera senza sdraio ed ombrellone ,dove capitava quasi tutti i giorni di essere in mezzo ad una marea di gente. Stanza pulita con bagno in cui la cipolla della doccia era inutilizzabile perché lenta e dove l'asciuga capelli a parete non funzionava ed era sostituto un asciuga capelli in cui l'adattatore alla presa non funzionava. Siamo partiti il giorno 22 ed non avendo usufruito del pranzo del 15 credo che ci spettase almeno un pranzo al sacco. Oggi stesso vado in agenzia a Viterbo dove ho acquistato la vacanza a protestare.
Vacanza veramente mediocre.

Recensito il 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza al club esse Porto RAFAEL le prime due settimane di agosto Sicuramente il villaggio gode di una posizione fantastica con una vista spettacolare sulla Maddalena Altro punto di forza il personale: gentile, competente e cortese soprattutto l'addetto alla piscina Luca e I ragazzi della sala con Antonello in testa ma sicuramente non è un 4 stelle Quindi assolutamente incomprensibile il rapporto qualità/prezzo.... cibo non certo eccezionale ad eccezione della pizza fatta da chef Carmine e la pulizia delle camere che lascia molto a desiderare
Carino sicuramente ma con molti punti di debolezza.... peccato

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia