Recensito 4 settimane fa

Siamo stati al castello durante un weekend per celebrare un sessantesimo di matrimonio.
Il posto è davvero incantevole e le camere in perfetto stile “castello” con mobili originali anche se l’attenzione ai particolari è scarsa. La Spa piccola è carina permette una permanenza massima di 2h oltre le quali si viene cortesemente ad uscire e dietro prenotazione.
L’atteggiamento del personale in genere freddino ed austero, in un contesto abbastanza pretenzioso.
La cena è stata decisamente deludente , solo una minoranza dei piatti è ben riuscita, pessimo il filetto ed i maltagliati alla faraona, ottima invece l’entrecote affumicata. La sala in cui ci hanno servito (non quella principale del ristorante) fredda e rumorosa (immediatamente adiacente alla cucina).
Il prezzo decisamente alto per il trattamento ricevuto, include anche un sovrapprezzo di 15 euro per il cane (perchè ?)

Ha soggiornato a: ottobre 2018
Recensito il 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Posto veramente spettacolare sono stata al matrimonio di mio cugino sabato 22 settembre e ci siamo trovatella grande ... tutto molto bello , scenografico e personale gentilissimo e molto simpatici .... buffet superlativo e cena DOC

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il borgo è splendido e affascinante cosi come la piscina e le aree comuni. Si nota tuttavia una certa trascuratezza nella cura di alcuni dettagli che potrebbero fare la differenza. Il personale è cortese ma potrebbe essere piu elastico ed attento, ad esempio il late checkout impossibile anche a pagamento, nella spa anche su richiesta si puó avere un solo asciugamano da usare sia per sauna che per doccia..., frigobar antico e senza cavatappi, tv rotta.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Al contrario della recensione cosi pessima sotto esagerata a mio parere io posso dire di trovarmici molto bene , la pulizia la cortesia il paesaggio ,la piscina le camere stupende .. è una struttura antica nel senso che ragazzi siete in un borgo medievale, in una torre a dormire .. tutto fa atmosfera, se invece di vivere un angolo della storia volete ambienti asettici andate in un hotel nuovo minimal senza storia sulle spalle. Qui si respira la storia, decidete bene le vostre vacanze e saprete apprezzare la bellezza di questi luoghi

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

"Struttura antica e piacevole alla vista.
L'antichità ovviamente fa perdere un po' in confort,
per cui intrusi in stanza sotto forma di grilli e lucertole, non propriamente un buon viatico per un dolce sonno.
Soprattutto avendo segnalato il problema e avendo avuto ampie garanzie di bonifica della stanza, invece ho dovuto fare tutto da solo al rientro in stanza.
Nel bagno manca il bidet e non è stato detto al momento della prenotazione, bagno piccolo, doccia piccola, lavandino piccolissimo (per lavarti il viso sbatti il viso al rubinetto..)
La stanza sporca sopra le travi secondo me sono anni che non si spolvera.
La botola sopra la porta del bagno non avvitata con viti mancanti e in parte fuori sede.
Discorso patatine e arachidi nella stanza con patatine scadute e arachidi già aperte, segno che quella camera non veniva utilizzata da tempo e da tempo, troppo tempo purtroppo non veniva rassettata.
Per non parlare dell'insonorizzazione della stanza del tutto assente, per dare un'idea alle 00.30 sento perfettamente dal letto il netturbino al piano strada e ascolto i suoi discorsi, io mi trovo al terzo piano..
O le persone che salgono le scale in piena notte.
Discorso scale vale un'approfondita analisi: si da in dotazione una sola chiave per la porta "nel nostro caso la chiave delle porte interne" sicurezza zero, chiunque può aprire la porta in 5 secondi;
per di più se il portoncino d'ingresso per scelta inspiegabile della direzione deve essere sempre aperto; da premettere che in passato hanno già subito furti, sul web si trovano gli articoli che ne parlano ampiamente.
In tutto il complesso non ho visto nessun estintore, ce ne dovrebbe essere almeno uno a piano, per di più nella nostra stanza manca ľavvisatore di fumi per l'allerta incendio; altra cosa che dovrebbe essere requisito richiesto per legge.
Cortesia nella reception e possibilità di parcheggio. Nota a favore.
La struttura dispone anche di un centro benessere e di una sala massaggi con due bravissime ripeto bravissime e professionali addette ma in compenso con una quantità di mosche che la metà bastavano.
Il problema mosche lo ritengo ancor più grave però nella sala colazioni e ristorante.
Non cè un cibo del tavolo che non sia preso d assalto dalle mosche.
Per una struttura del genere é veramente inaccettabile.
Anche perché di rimedi non tossici per ovviarvi ne esistono parecchi.
Tovaglietta di plastica degna di una trattoria di quart ordine.
Colazione impossibile da fare per il problema mosche su ogni tipo di dolce,
per di più anche la torta ammuffita non poteva mancare al corollario di infausti eventi.
Il Wi-Fi è ballerino e instabile quindi inutilizzabile, ho detto instabile non lento; se è lento si riesce ad utilizzare; quando altresì cade ogni 20 /30 secondi è inutilizzabile.
Il giovedì la piscina con l'aria circostante apre alle 10:00 per manutenzione, peccato che nessuno ci abbia avvisati, e neppure un cartello al cancelletto d'ingresso, quindi rimaniamo bloccati per un ora in giardino aspettando che gli addetti finiscano.
Quando poi si riesce ad avere un po' di relax si abbatte su di noi una tempesta di musica tecno "stavano provando il dj set per la festa notturna" di cui non eravamo stati avvisati in anticipo.. un sospetto ci è venuto quando la sera prima ci è stata annullata la prenotazione della cena perché si erano dimenticati che ci sarebbe stato un matrimonio..prenotato il ristorante per la seconda volta solo per comodità non per qualità..come sopra descritto; quindi relax addio...
Per di più nel mezzo del pranzo altra musica ad alto volume, da parte di uno degli invitati al party con cassa portatile al seguito, che in modo saccente ha risposto a noi ed a un dipendente della struttura che chiedeva di abbassare il volume vista la vicinanza al centro benessere..
neppure il pranzo in santa pace.
Mi ero lasciato gli ultimi 3 giorni di ferie per stare in pace e in pieno relax, e per questo avevo scelto questo posto.. così come fatto anche presente negli scambi di mail con la reception..
garbati certamente ma dove non si è mai fatta menzione al party..
Tutto vanificato per quanto scritto sopra.
Sconsiglio vivamente a tutti quelli che amano come me la tranquillità, la pulizia, la serietà nel fare il proprio lavoro; dogmi che una struttura alberghiera, che si fregia dell appellativo di "relais de charme" dovrebbe avere nel proprio dna, qui del tutto assente.
Per tre giorni spesi più di 900€; direi più che spesi BUTTATI.
Ľunica cosa di cui mi dispiace sono le oneste persone che vi lavorano, chiaramente loro non centrano nulla, ma con questo modo di gestire non credo che il loro posto di lavoro sia scevro da pericoli.
Mi chiedo come sia possibile che altri utenti abbiano dato voti alti a questa struttura, considerando che la stragrande maggioranza degli utenti sopra citati hanno una o al massimo 3 recensioni, mi viene il dubbio che siano artefatte.
Pessimo pessimo pessimo pessimo ed ancora pessimo.........
Ripeto di nuovo di sconsigliare a tutti questa struttura.
P.S.
Sono sicuro che avrò una replica della direzione; che al momento del nostro check out si sono scusate per i disservizi,
ma aleggiava da parte loro sempre una sorta di stupore; con un continuo minimizzare alcune gravi pecche.
Spero che la stessa prenda le mie critiche circostanziate da foto "quindi fatti non opinioni" nel senso di migliorare il servizio scadente che mi hanno offerto, non arrecando scuse di qualsivoglia tipo, poiché dopo alcune mie lamentele mi si faceva presente di essere in campagna e certe cose possono accadere, è una scusa inutile e stupida per non affrontare seriamente i vari problemi."

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia