Recensito il 13 settembre 2012

Se cercate l'avventura, se volete sentirvi davvero quasi soli su un'isola deserta, se quello di cui avete bisogno è di svegliarvi in un paradiso naturale in stile nordico, questo posto fa al caso vostro! Tetto in paglia, camini, legno e pietra fanno da cornice a questo cottage a gestione familiare in cui vi sentirete a casa, soprattutto quando gli altri turisti staranno ripartendo verso Galway per concludere la loro "visita in giornata".
"Man and Woman of Aran" gestiscono l'accoglienza e la cura di questo B&B fornendo dei piatti semplici di pesce freschissimo, delle ricche colazioni e rendendo la location, interna e esterna, memorabile. Il giardino, proprio a picco sugli scogli, è pieno di fiori delle più rare varietà e colori.
Unica accortezza: prenotate con anticipo!
Consigliato a chi vuol vedere davvero "l'Irlanda da cartolina".

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 settembre 2012

Scegliete il man of Aran se volete davvero vivere le Aran, in un posto magico, solitario, affacciati su una delle 2 spiagge dell'isola. Ovviamente questa lontananza si paga un po' a livello di costi (lievemente superiori alla media) e forse di comfort, ma è un prezzo che, a nostro avviso vale ampiamente la pena di pagare per il panorama selvaggio che si gode dal giardino del cottage (un vero cottage col tetto di paglia!). Informazione dovuta: il cottage si raggiunge in taxi o con una passeggiata di circa un'ora in bici; passeggiata meravigliosa, a patto che il tempo la consenta, cosa che, in realtà, nelle Aran, non succede spesso. Forse è proprio qui il vero difetto del posto: col brutto tempo si rischia di restare tagliati fuori da tutto, di non poter uscire la sera o trovarsi in difficoltà con le bici, anche se, a dire il vero, i proprietari ci hanno accompagnato personalmente in paese per una birra. La cucina di Maura è gustosa, piacevole anche l'idea di mangiare le verdure appena colte dall'orto di Joe, il prezzo del pasto risente probabilmente delle difficoltà di approviggionarsi ma, purtroppo non ci sono alternative nei paraggi. Insomma, consigliatissimo se volete silenzio e pace, di meno se vi spaventa una serata senza Guinness!!!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 settembre 2012

Abbiamo soggiornato al cottage Man Of Aran, un posto delizioso, in una posizione incantevole, fuori dai circuiti turistici, massimo relax e accoglienza superba da parte dei titolari, la cucina è all'altezza della situazione. Merita sicuramente un nuovo soggiorno d almeno un paio di giorni.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 agosto 2012

Posto meraviglioso, fuori dal tempo e con una vista mozzafiato. Il cibo, inoltre, è semplicemente squisito: ho mangiato con grande gusto il sublime salmone fresco in salsa di aneto e la fragrante insalata del loro orto. Le camere sono molto carine ed estremamente pulite, così come i bagni. La colazione è abbondante e gustosa. Un'ultimo appunto sui gestori: cuochi provetti e persone cordialissime ed estremamente disponibili: trasudano letteralmente amore verso quello che fanno. Esperienza che certamente rifarò.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 agosto 2012

Consiglio a tutti l-esperienza alle Aran e di non viverle toccata e fuga ma di soggiornarvi almeno una notte e di scegliere questa accomodation davvero suggestiva e caratteristica della apparentemente inospitale isola. Il cottage è meraviglioso con il suo tetto in paglia, il silenzio rotto solo dal verso dei gabbiani e dalle onde dell'Oceano Atlantico. Un'atmosfera quasi surreale. Incantevole. Il cottage si trova al centro di Inis More più distante dal porto dove ci sono gli unici tre pub dell'isola (segnaliamo per la musica live "Joe Watty's") ma non avrebbe senso soggiornare altrove e perdersi quest'esperienza unica immersi nella natura incontaminata. Joe e Maura i proprietari sono eccezionali, ospitali e davvero teneri. Cibo ottimo, cenate lì, Joe prepara pietanze semplici con soli prodotti del suo orto e il pesce pescato la mattina (carote, patate, cavoli, salmone, zuppe vegetali e non perdetevi la Irish Breackfast...la migliore e paradossalmente leggera!) Mai mangiato in modo più sano e genuino. Consiglio vivamente. Io e la mia amica siamo state molto bene e ci siamo anche divertite moltissimo (lo consiglio anche per viaggi di sole amiche, le persone del posto sono molto cordiali e ospitali e nei pub ci si diverte! Non preoccupatevi degli spostamenti!! Le persone del luogo si fermano e danno passaggi! Sono davvero gentili!) Noi ci ritorneremo!!!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici