Il meglio delle recensioni
Tintagel e Boscastle sono magivi

Una passeggiata meravigliosa, impegnativa ma che ti ripaga delle fatiche ad ogni singolo Leggi il seguito

Recensito il 25 luglio 2018
Cristina C
da dispositivo mobile
Villaggio diverso dagli altri della Cornovaglia. Da vedere...

È un paesino molto carino e particolare, diverso dagli altri della Cornovaglia. Un ruscello Leggi il seguito

Recensito il 1 aprile 2018
wave7
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 433 recensioni

Recensito il 15 novembre 2015

E' uno dei primi paesini di pescatori che abbiamo visitato.La visita richiede poco tempo,a meno che non si decide di visitare il museo della stregoneria,ma il tutto si può fare in meno di 2 ore.
Io non l'ho fatto,ma il percorso lungo la costa deve essere incantevole!
Molto carino,consiglio anche le Pasties nella panetteria in centro!!
Ottime

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito il 4 settembre 2015

Consiglio di visitare Boscastle perché è veramente uno dei posti più originali della Cornovaglia: si tratta di un piccolo e tranquillo borgo, attraversato da un torrente e situato al fondo di uno stretto fiordo che parte da una baia e si inoltra nella terraferma. Il fiordo è impiegato come porticciolo ed è veramente suggestivo. Il paese si trova vicino Tintagel, ma è meno turistico e risulta più autentico. Bella la passeggiata lungo il porto fino alla baia esterna. Pur con tutti i pregi evidenziati, non lo consiglierei come base per visitare i dintorni: la strada di accesso è stretta e tortuosa, cosa che rende gli spostamenti meno comodi rispetto ad altre località vicine. E' però possibile mangiare, perché vi sono alcuni pub e ristoranti molto carini.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 25 agosto 2015

Consigliato dal gestore del nostro B&b che si trovava a Camelford, siamo andati a cena in questo paesino bellissimo, con un porticciolo interno e una breve passeggiata sul monte bellissima da fare. Da non perdere come tappa in Cornovaglia

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 20 novembre 2014

Non ho trovato particolarmente entusiasmante questa location, per lo meno rispetto ad altre in Cornovaglia; ma se siete di passaggio, se siete stati per esempio a Tintagel, passateci, il paesino è caratteristico e diverso da quelli del sud della penisola, per esempio. C'è un ruscelletto che lo attraversa e che finisce in mare. Lasciate l'auto in uno dei parcheggi lungo la main street. C'è un percorso pedonale che, partendo in cima alla via principale della cittadina (a sinistra, salendo), vi farà attraversare brughiere che vi sembreranno infinite e, in una decina di minuti di camminata, vi condurrà in cima ad una scogliera nella cui spiaggetta, se sarete fortunati, avvisterete le foche!

Data dell'esperienza: novembre 2014
Recensito il 28 agosto 2014

Boscastle e' un piccolo villaggio della costa nord della Cornovaglia situato in un piccolo fiordo molto simile ai piu' noti fiordi norvegesi.Lo si raggiunge facilmente in auto e dopo aver parcheggiato in un comodissimo parcheggio si raggiunge a piedi in pochi minuti il villaggio affacciato su un piccolo porticciolo all'interno di un'insenatura della frastagliata costa della Cornovaglia.A piedi si possono raggiungere i posti piu' alti della scogliera che offrono una vista impareggiabile sull'oceano.Buona e' l'offerta di ristorazione di alcuni locali caratteristici distribuiti lungo il piccolo fiume che si getta direttamente nel mare presso il porticciolo.Atmosfera fiabesca, relax e paesaggio naturale rendono Boscastle un punto di riferimento sulla costa della Cornovaglia.

Data dell'esperienza: luglio 2014