“Penetrare nella natura”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Collina degli Olivi

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Certaldo
La Collina degli Olivi
Classificato al n.2 di 21 altri alloggi a Certaldo
Perugia, Italia
“Penetrare nella natura”
Punteggio 5 su 5

Quando io e mio marito siamo arrivati in questo agriturismo,dopo un viaggio non difficile da Perugia,(le indicazioni erano precise), ci siamo trovati tra amici di sempre ,con la loro cordialità e ospitalità. E'un agriturismo circondato da colline verdeggianti e lo sguardo cade su paesi intorno che ricordano la storia della Toscana di un tempo.Silvia è una cuoca eccellente e Marco un attento contadino che coltiva gli ortaggi,gli olivi, le viti,alleva gli animali,con cui apparecchia di piatti genuini la tavola per gli ospiti. Insomma è quasi ritornare bambini nel cogliere quei profumi e sapori. Un luogo da non perdere.Ci ritorneremo volentieri
per rivivere,in pace e semplicità quello che la natura ci dona. Gabriella

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
    Punteggio 4,5 su 5
la spezia
Punteggio 5 su 5

E' raro trovare una struttura gestita con un così evidente amore per le cose che si fanno. Marco e Silvia lo fanno, ed è palpabile. L'agriturismo fruisce di una posizione eccellente, in alto su una collina dalla quale si spazia fino alle torri di San Gimignano, quindici km più in là. La sistemazione è ottima, le camere sono ben tenute e molto pulite, i servizi in buone condizioni. Ma il plus di questo agriturismo sono i manicaretti dei titolari: a un prezzo più che accettabile (25 euro a persona, il bambino non ha pagato) godrete cene sopraffine con antipasti toscani - ottima la farinata di cavolo -, ribollita, tagliatelle, fiorentina e dolci fatti in casa. Il resto è la strabordante umanità di Silvia e Marco, persone davvero ottime e piacevoli. E se avete bambini l'occasione di visitare la fattoria con i molti animali. La posizione geografica di Certaldo consente ai visitatori di raggiungere in un tempo accettabile le diverse mete toscane: Siena, Firenze, Lucca, Pisa. Personalmente consiglio un salto nelle Crete Senesi: la vista dal piccolissimo Chiusure è di quelle che non dimenticherete facilmente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Ginevra, Svizzera
Punteggio 5 su 5

Vado qui da 2006. E sempre un piacere di andare alla Collina Degli Olivi perché Silvia e Marco sono molto bravi con tutti.
Le camere sono bellissime, sempre pulite perfettamente e la notte non c'e nessuno rumore : un paradiso per riposarsi !
Il luogo è eccezionale con un panorama magnifico sulla Toscana. La natura è onnipresente con tanti animali. La terrazza è perfetta in ogni stagione per riposarsi.
Il cibo è veramente buono. Ogni giorno puoi mangiare piatti deliziosi. Carne, pasta, verdure....tutto è molto buono, particolarmente i dolci ! Silvia fa sempre nuovi piatti tipicamente toscani.
Marco e Silvia sono due persone gentili che ti aiutano sempre se hai un problema ! Sono sempre (sempre, sempre !) alla vostra disponibilità. Volete sapere come andare a Siena per una bella strada ? Marco o Silvia prendono la carta e ti aiutano (non è inventato ; loro hanno fato questo per aiutarmi !).
Le vacanze sono molto importante per tutti. Se a voi piace la natura, il buon cibo, conoscere gente gentile come Marco e Silvia e la tranquillità di questo luogo : andate subito alla Collina Degli Olivi ! Vivo a Ginevra e faccio sempre 700 chilometri per andare qui perché questo luogo è eccezionale !
Axel, svizzero innamorato cotto della Toscana

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5

Difficile da raggiungere il posto ripaga con una vista splendida a dir poco, abbiamo avuto qualche piccolo problema con l'impianto di riscaldamento, ma Silvia si è preoccupata di risolverlo il più velocemente possibile e ci ha accompagnato per tutto il soggiorno con una gentilezza e una disponibilitá incredibile!!! non abbiamo purtroppo avuto modo di mangiare da loro, ma la colazione era buona e genuina come ci si aspetta da un b&b.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia

Salve a tutti....
siamo rimasti molto soddisfatti del nostro soggiorno alla collina degli Olivi:
le camere sono confortevoli e pulite, con un panorama spettacolare ed impagabile sulle bellissime colline.
A cena vengono serviti ottimi piatti, apprezzabili sia per la genuinità dei prodotti sia per la bravura di Silvia nel prepararli, inoltre Marco e Silvia sono molto accoglienti e disponibili e per noi è stato piacevole trascorrere alcuni giorni in loro compagnia.
Speriamo di tornare presto.
Andrea e Silvia (Verona)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Mondovì
Punteggio 5 su 5

Abbiamo scoperto l'ottava meraviglia del mondo... L'agriturismo gestito da Silvia e Marco è qualcosa di unico e di indescrivibile... Recandovi in questo luogo vi troverete a trascorrere dei giorni che non dimenticherete in alcun modo... Appena arrivati resterete sorpresi dall'accoglienza amichevole dei proprietari nonché meravigliati dalla vista spettacolare delle colline senesi che si può godere dalla terrazza... tornare alla sera e sapere che vi aspetta una cena superba, come solo la sa preparare Silvia, bagnata da un ottimo vino merita assolutamente il viaggio... Senza dimenticare Marco con il suo gustosissimo olio di oliva, i suoi aneddoti e gli utili consigli per scoprire il territorio circostante... Camere semplici, confortevoli e pulitissime. Prezzo onesto. Cosa vuoi di più dalla vita???????? Moreno & Ilvana (ci rivediamo a Capodanno!!!!)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Padua, Veneto, Italy
Punteggio 5 su 5

appena arrivati all'agriturismo ci siamo subito resi conto di trovarci in un posto "magico"; accolti con estrema simpatia da Silvia e Marco,i quali ci hanno subito fatti sentire a nostro agio; girovagando per l'ampio spazio dell'agriturismo ci siamo soffermati a salutare i vari animali che impreziosiscono questo bel posto, il panorama è stupendo,la tranquillità la pace ed il silenzio sono impagabili; camere pulite ed accoglienti, il mangiare ottimo,le marmellate di Silvia indimenticabili; le cene,poi,sono un momento di aggregazione sia con i gestori che con gli altri ospiti,sorseggiando l'ottimo vino ci sentivamo tra vecchi amici.....che altro dire,non possiamo che ritornarci.!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Certaldo
Podere Benintendi
Tenuta di Sticciano
Tenuta di Sticciano
N. 6 di 21 a Certaldo
Punteggio 5.0 su 5 87 recensioni

Conosci La Collina degli Olivi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Collina degli Olivi

Struttura: La Collina degli Olivi
Indirizzo: Via Mugnano 78, 50052, Certaldo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Certaldo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.2 di 21 altri alloggi in Certaldo
La Collina Degli Olivi Certaldo, Provincia Di Firenze