Tripadvisor

Recensione di Osteria di Casa Chianti

Osteria di Casa Chianti
Al n.1 in classifica su 70 Ristoranti a Certaldo
Cucina: Steakhouse
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Vista
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Prenotazioni
Descrizione: Specialità carne alla griglia su brace di legna, funghi e tartufo, con fornitori locali. Ampia carta dei vini locali e Super Tuscan. Possibilità di acquistare vino e prodotti tipici del territorio. Nel periodo estivo terrazza panoramica con vista sul tramonto. Per tutti coloro che vogliono godersi una bella serata in compagnia!
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Io e il mio compagno siamo venuti a cena in questo magico posto immerso nel chianti, perché appassionati della buona cucina Toscana. Ammaliati dalle splendide recensioni già lette su questa pagina ed estremamente incuriositi dalle descrizioni abbiamo pensato fosse impossibile perdersi questa esperienza. Che dire: tutto splendidamente confermato. Servizio impeccabile, prodotti a km 0 di altissima qualità. Personale non solo estremamente caloroso e gentile, ma veramente dedicato al cliente: coccole a non finire. Questo ha reso la cena ancora più piacevole, direi quasi indimenticabile. Consiglierei a tutti gli amanti della tradizione con le giuste rivisitazioni di venire a farvi visita. Torneremo senza ombra di dubbio!
P.s. Siamo usciti con una bottiglia di vino regalata dal proprietario, appena ho accennato a dire che eravamo venuti anche per festeggiare il mio compleanno: mitici!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.586)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato all’Osteria di Casa Chianti su consiglio di un amico e devo ringraziarlo! Bel locale, personale gentilissimo e professionale, ma in un ristorante si va per mangiare: tutto eccellente, in particolare la Fiorentina. Ottima anche la carta dei vini. Soddisfatto anche del conto. Ci tornerò

Recensito 4 settimane fa

Difficilmente faccio recensioni ma purtroppo sono rimasto molto deluso. Le note positive ci sono sicuramente ovvero, la gentilezza dei camerieri e i prodotti di buona qualità. Il problema che questo non può bastare per accontentare il cliente che alla fine spende tanti soldi e pretende che i piatti siano buoni. Antipasti sono stati molto apprezzati ma i primi purtroppo no. Tagliolini con il tartufo non ci sono piaciuti ma più che altro le tagliatelle con la ricotta e la pancetta croccante che non era croccante ma erano dei veri e propri sassi che ti spaccavano i denti. In 6 abbiamo detto la stessa cosa e io mi sono lamentano al cameriere che lo è andato a dire allo chef ma non mi è stato chiesto se volevo che rifacessero il piatto anzi si sono giustificati dicendo che la pancetta è stata fatta più croccante per contrastare il sapore del resto del piatto... Scusate Ma questo è inammissibile!!! Andiamo a pagare e riporto la mia lamentela anche alla persona che immagino sia il titolare la quale mi risponde che è un loro piatto forte ed è 5 anni che lo fanno.. Ma dico che risposta è? Non può mai sbagliare lo chef? Sicuramente con una risposta del genere il locale non mi rivedrà mai più.

Data della visita: gennaio 2020
Massimiliano C, Proprietario presso Osteria di Casa Chianti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Questa la intitoliamo : "Le briciole del Peccato"

Ciao Alessandro Micheli,

ti rispondo ancora una volta con cortesia, visto che hai lasciato anche una recensione su google

La folle cifra che avete speso sono 180 € in 6 persone (30 € a testa)

Ci avete fatto presente del gravissimo problema delle briciole croccanti sulle tagliatelle, quando mancavano due forchettate per terminare il vassoio, quindi noi l'abbiamo intesa come un appunto costruttivo e non come una cosa irreparabile che compromettesse tutto l'andamento del pranzo, infatti come lei ha ben detto non sempre le cose vengono bene al 100 %, ma allo stesso tempo stiamo parlando di una quantità di meno di un cucchiaio da minestra di briciole croccanti di pancetta, tra l'altro oggi a pranzo lo stesso piatto l'hanno mangiato altre 14 persone in tavoli diversi

Dico questo, perché i nostri clienti che ci seguono tutto l'anno, sanno benissimo con quanta spontaneità ed umiltà affrontiamo il nostro lavoro giornaliero....altrimenti non avremmo più di 1500 recensione al 95 % con 5 stelle

Ma davvero lei definisce un pranzo inaccettabile per due briciole su delle tagliatelle scordandosi valori aggiunti come:

- Degustazione di 3 dei migliori oli di oliva delle colline del chianti
- Un cestino di pane composto da pane e schiacciata fatta in casa e pane bianco del miglior forno di Certaldo
- I salumi che ha mangiato sono tutti di macelleria di prima qualità
- Assaggio gratuito con il caffè di dolcetti fatti in casa
- Amaro e Limoncello selezione Casa Chianti offerto a fine Pasto

Credo fermamente che un locale deve essere giudicato nella sua complessità e non da un umile cucchiaio di Briciole su una Tagliatella

Inoltre mi ha detto Emanuele che a fine pasto le è stata regalata una bottiglia di Chianti Locale per ovviare al suo appunto, infatti noi avevamo sottovalutato la sua enorme, insormontabile e tragica disavventura per le briciole croccanti

Noi la ringraziamo per il suo appunto e sono certo che sarà spunto per migliorare il nostro quotidiano lavoro

Un forte abbraccio

Max e tutto lo Staff dell'Osteria di Casa Chianti

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Quando ho fatto questo pranzo ero già stata a cena qui, una cena intima e già mi avevano conquistato! Un pranzo di più di 30 persone gestito in maniera perfetta e soprattutto BUONISSIMO! consiglio questo posto a chiunque ami la Toscana. Ho un b&b e Ai miei ospiti consiglio sempre di mangiare qui e c’è chi addirittura è tornato solo per cenare a Casa Chianti!

Recensito 20 gennaio 2020

Siamo stati accolti come dei vecchi amici nonostante fosse la prima volta, personale gentile e preparato professionalmente, cibo ottimo e carta de vini all'altezza

Gli utenti che hanno visto Osteria di Casa Chianti hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Certaldo, Provincia di Firenze

Conosci Osteria di Casa Chianti? Condividi la tua esperienza!