Recensito il 14 febbraio 2015

Siamo scesi con le ciaspole da Saint Pantaleon e nella nebbia abbiamo tracciato il Grande Labirinto di Lavesé. All'ora di pranzo abbiamo profittato dell'ottimo cucina di Lavesé: abbiamo mangiato due falde di peperoni alla bagna cauda eccezionali e dei tomini al verde favolosi (6+6 euro), una terrina di zuppa di pane e cavolo sublime (6 euro), un'ottima polenta concia per due accompagnata da salsiccetta ai funghi e spezzatino al ginepro (21 euro), due fette di torta di mele e noci (6 euro), mezzo litro di buon vino rosso (3,5 euro), acqua, due caffè, grappetta offerta. Le porzioni sono molto abbondanti, il servizio cortese, il locale bellissimo. Spesa totale poco più di 25 euro a testa. Consigliatissimo.

Data del soggiorno: febbraio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 7 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Posto immerso nel verde .. Tra le montagne. Fantastico per chi vuole scappare dalla cita , mangiare veramente bene e rilassarsi . Facilmente raggiungibile e se nevica i gentilissimi proprietari vengono prenderti in motoslitta !!! Consigliabile per le famiglie con i bambini e gruppi di amici

Data del soggiorno: gennaio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 7 gennaio 2015

Abbiamo soggiornato a Lavesé diverse volte, l'ultima in occasione del Capodanno: ottime l'organizzazione, l'accoglienza e la cucina, gli ambienti arredati con gusto e attenzione al particolare, molto suggestivi i sentieri che si possono percorrere nei dintorni… non resta che tornare ancora!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 3 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Siamo arrivati all'ostello Lavesé grazie ad un'escursione organizzata che prevedeva gita con ciaspole negli splendidi boschi intorno all'ostello, cenone di capodanno, pernottamento, colazione e pranzo del primo ad un prezzo davvero irrisorio. la cucina offre i piatti tipici della tradizione valdostana, non facendo sconti sulla qualità e quantità del cibo. Le due camerate presenti sono essenziali e pulite. Un ringraziamento particolare va alla signora Giovanna e al suo staff, sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti. La bellezza del paesaggio e il trattamento ricevuto ci faranno sicuramente tornare!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 settembre 2014

La bella camminata prima di arrivare già di per se merita, ma quando all'improvviso si apre la vista su di un prato immenso circondato dai monti e dal bosco e al suo culmine la bella casa di pietra sembra di stare in una cartolina....qui puoi tranquillamente portarti un plaid e godere della pace...i bambini possono giocare a palle o dar da mangiare alle simpatiche caprette....e quando è ora di pranzo nel rifugio puoi trovare ristoro con piatti davvero buoni e abbondanti l'antipasto con la bagna cauda è una poesia....ma la sorpresa arriva con il conto davvero bassissimo considerando che ci troviamo in un rifugio....la struttura è pulitissima e sfrutta le tecnologie eco sostenibili una cosa bella e buona.....

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia