“Prezzo eccessivo”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

Ci si arriva con il treno da Londra, ma si può usare la Oyster Card (zona 6) e poi dalla stazione del treno ci si va a piedi in 5 minuti (attraversando il ponte sul Tamigi). Il castello è all'interno di un parco a dir poco meraviglioso, c'è un labirinto (a pagamento), un orto, e una piccola foresta dove è veramente piacevole camminare e fare qualche foto.

Il castello ha un accesso a pagamento di 19£ che trovo eccessivo (ho girato molti castelli e sinceramente il prezzo per questo non mi sembrava proporzionato). Abbiamo quindi deciso di non entrare ma di fare qualche foto dall'esterno.

Scrivi una recensioneRecensioni (6.515)

Recensito 12 gennaio 2018

bellissimo castello a pochi minuti da londra sede del famoso Enrico VIII e della famiglia dei Tudor, sicuramente da visitare

Recensito 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

A mezz'ora di treno da Londra Waterloo, eccoci a Hampton Court. Un palazzo magico che, a distanza di 500 anni porta ancora tutta la maestosità dell'Inghilterra del più famoso Enrico d'Inghilterra e delle sue mogli. Per un'appassionato di Tudor è ùn sacrilegio non visitare il palazzo!

Recensito 4 gennaio 2018

Se avete tempo, prendete il treno e andate fuori Londra per una giornata. Il motivo principale per il quale ci sono andata è che volevo vedere la residenza del più famoso re inglese: Enrico VIII. Nulla di ciò che ho visto mi ha deluso. Il luogo è molto grande. Sono esposti 5.000 oggetti, tra cui 44 arazzi e 26 dipinti. I giardini penso siano i più belli del mondo. Se volete anche divertirvi, provate il labirinto!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 21 ottobre 2017

Magnifico esempio di gotico inglese rimaneggiato in stile rinascimentale, con giardini alla francese e all’italiana. Attualmente fa ancora parte delle residenze reali anche se ignoro se venga effettivamente utilizzata. La visita richiede un po’ di tempo perché tra gli appartamenti, i cortili, i giardini e la mostra permanente non si può certo correre; io calcolerei circa tre ore un giro discreto. Noi siamo arrivati in camper e abbiamo parcheggiato in una grande area (51.408402, -0.345816) a pagamento a 5 minuti a piedi dal palazzo. Il biglietto d’ingresso al palazzo (circa 20 sterline) comprende anche i giardini. La parte esterna dei giardini è accessibile anche con i cani mentre non è possibile l’accesso ai giardini interni al palazzo. La visita è molto interessante, lungo il percorso ci sono informazioni e comunque avevamo una guida cartacea (io odio le audioguide e quelli che le utilizzano). Gli arredi sono un po’ scarni, non aspettatevi Windsor, ma il percorso merita comunque. Ci sono piaciute moltissimo le cucine che danno un’idea molto più realistica della vita rispetto alla stanza da letto di Enrico VIII. I giardini sono molto ben curati e da soli meritano la visita.

Gli utenti che hanno visto Hampton Court Palace hanno visto anche

Windsor, Windsor and Maidenhead

Conosci Hampton Court Palace? Condividi la tua esperienza!