“Buon Hotel con una magnifica spa”

Pennyhill Park, an Exclusive Hotel & Spa
Classificato al n.1 di 2 hotel a Bagshot
“Buon Hotel con una magnifica spa”
Punteggio 4 su 5

Il Pennyhill Park Hotel si trova nei pressi di Ascot, a 40 minuti da Londra. L'hotel è molto caratteristico e ben tenuto, in particolare nelle parti comuni. Vi sono numerose sale che vengono usate per feste private e matrimoni. Nei 4 giorni in cui siamo stati, abbiamo visto 2 matrimoni e una festa di compleanno. Il Pennyhill è anche dotato di un campo da golf con nove buche, e si possono ottenere mazze alla reception pagando una fee. La mia camera, una deluxe junior suite, era situata nel corpo centrale dell'edificio, ossia nella parte "antica", ed era veramente bella e spaziosa. Di stile classico country, con molto carattere, era su due livelli, con un grande bagno con vasca e doccia "walk-in". L'unica cosa negativa era l'insonorizzazione, si aveva l'impressione che le pareti fossero di carta, tuttavia l'hotel è tranquillo, per cui ciò non è stato un problema di rilievo. Vorrei anche aggiungere che in camera si ha a disposizione gratuitamente wirelesse internet, e che è presente un business center al pian terreno. All'arrivo mi han fatto trovare in camera una bottiglia di champagne ghiacciata, che ho motlo gradito. L'offerta tre per due è molto conveniente: se si prenotano due notti, la terza notte è gratis, con in più la bottiglia di champagne in omaggio, e colazione sempre inclusa. Nè io nè la mia ragazza facciamo mai colazione, per cui non saprei commentare sulla qualità del cibo. La spa è veramente notevole, la mia ragazza ha gradito molto i trattamenti che ha avuto, in più vi sono 8 piscine, tra grandi e piccole, interne ed esterne, riscaldate e non. Vi sono anche numerose "thermal rooms", in particolare diverse varianti di bagno turco e una "ice cave" con temperatura sotto zero e ghiaccio tritato da "spalmarsi" sul corpo. Sicuramente la spa è la maggiore attrattiva dell'hotel, essendo di recente realizzazione ed avendo vinto vari premi e sono rimasto con una ottima impressione, è impeccabile e rispetta e supera le aspettative. L'hotel è anche dotato di due ristoranti, ossia la Brasserie e il Latymer, più l'Ascot bar dove si possono prendere sandwiches, e il piccolo ristorante alla Spa. Alla Brasserie, dove a pranzo il ristorante opera come buffet, si spendono circa 75 pound per due persone senza vino, essendo il prezzo fisso. A cena si spende più o meno la stessa cifra ma il menu è à la carte e si è serviti normalmente. Il servizio è veramente ottimo, ma trovo che il prezzo, per il tipo di cibo offerto sia un 20% più caro di altri casual restaurants in hotel similari. Al Latymer, che ha una stella Michelin, due persone spendono circa 150 pound caffè incluso ma escluso il vino. Questa è stata la maggiore delusione, le porzioni sono molto piccole e il cibo niente di speciale, a Londra spendendo la metà o poco più è possibile mangiare meglio. Il servizio, sebbene soddisfacente, è inferiore in qualità e attanzione al cliente rispetto alla Brasserie, cosa che mi ha alquanto sospreso. In particolare, vi sono stati prolungati momenti in cui non vi era un solo cameriere disponibile nella sala, cosa che non mi è mai capitata nei "fine dining" restaurants di altri country house hotel. E' inoltre da tenere presente che entrambi i ristoranti sono molto richiesti anche da persone del luogo o semplicemente di passaggio, e che non è policy dell'hotel, da quanto ho visto e dettomi dai camerieri, tenere dei posti liberi per i residenti dell'hotel, per cui se non si prenota in anticipo c'è il rischio concreto che entrambi i ristoranti siano pieni, in particolare il Latymer, ma anche la Brasserie, e anche a pranzo. Il Latymer è chiuso di domenica, tranne che nei weekend di bank holiday.
L'organizzazione dell'hotel e la gestione di tutti i servizi sono veramente impeccabili, e il tempo trascorso sul campo da golf godendo anche della vista di conigli selvatici e di cervi correre sul campo e ai bordi è stato per me veramente piacevole.
Nell'insieme veramente una esperienza positiva, leggermente intaccata dalla sensazione che si paghi troppo per cibo e bevande.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

1.292
1.020
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bagshot
Great Fosters
Punteggio 4.5 su 5 2.477 recensioni
Coworth Park - Dorchester Collection
Macdonald Frimley Hall Hotel & Spa
Savill Court Hotel & Spa

Conosci Pennyhill Park, an Exclusive Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pennyhill Park, an Exclusive Hotel & Spa

Struttura: Pennyhill Park, an Exclusive Hotel & Spa
Indirizzo: London Road, Bagshot GU19 5EU, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Surrey > Bagshot
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Bagshot
Categoria hotel:5 stella/e — Pennyhill Park, an Exclusive Hotel & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pennyhill Park, an Exclusive Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pennyhill Park Hotel And The Bagshot
Pennyhill Park Hotel And Country