“Peggio di una locanda: altro che tre stelle !!!”
Recensione di Hotel Galini

Hotel Galini
Classificato al n.68 di 171 hotel a Chersonisos
Lucca, Italia
“Peggio di una locanda: altro che tre stelle !!!”
Recensito il 2 agosto 2011

Sono tornato appena oggi da una settimana trascorsa a Creta in questo Hotel (formula roulette, cioé senza sapere quale sarebbe stato l'hotel, in all inclusive).
Devo dire che la bellezza dell'isola (potuta visitare dopo noleggio dell'auto) mi ha permesso di considerare positivamente questa vacanza anche se, visto l'hotel temevo il peggio.
Cominciamo dicendo che il tour operator con cui sono andato (I viaggi del Turchese) non ha fatto niente e dico niente per risolvere alcune criticità dell'hotel che sin dal primo giorno erano state sollevate dalla totalità dei presenti (circa 15 persone), motivo per cui difficilmente sceglierò ancora questo tour operator. Personalmente lo ritengo il maggior responsabile perché, sebbene conosca benissimo il basso livello di qualità del posto, continua ad appoggiarvisi per proporre pacchetti vacanze low cost scadenti.
L'albergo innanzitutto é in un piccolo paese (Anissaras) che dista circa 4-5 km dalla viva Hersonissos ma senza macchina e senza bus che passino vicino all'hotel diventa difficile poterci andare se non in taxi (8 euro per tratta). Inoltre la spiaggia dista 1 km circa a piedi ma non merita assolutamente andarci perché il mare lascia parecchio a desiderare. Inoltre le norme igienico-sanitarie dell'Hotel sono veramente un optional:
1) Camere piccolissime, senza tv (per carità a mio giudizio non necessaria) e con tubi che spuntano dal pavimento (elemento presente in tutto l'abergo, anche alla reception) che possono far inciampare la gente. Dentro gli armadi trovate altri tubi (le canale che normalmente stanno fuori dalla case).
2) Bagni microscopici con water che fanno rumori in continuazione dopo aver tirato l'acqua. Docce senza la cabina e non pulite sul terreno.
3) Lenzuola (sporche sin dal nostro arrivo) che non vengono cambiate se non dopo una settimana, cosiccome gli asciugamani che vengono tassativamente cambiati ogni 4 giorni. Se vengono lasciati a terra, sporchi e bagnati, vengono presi dal personale dedicato alla pulizia delle camere e rimessi nuovamente sopra il letto. Anche lamentadosi difficilmente si ottiene qualcosa (solo urlando e sbraitando, cosa a me non molto congeniale, a volte capiscono che forse é bene accontentare il cliente).
4) la colazione é molto scarna, la cena abbastanza buona ma la vergogna assoluta é rappresentata dal fatto che é gradito che i clienti sparecchino la tavola, cioè che prendano piatti sporchi e posate e le portino all'unico cameriere presente (1 cameriere per 70 tavoli). Tanto per aggiungere altri piacevoli sorprese, i tavoli del ristorante confermano l'igiene che viene tenuta nelle camere, cioè é praticamente impossibile trovare un tavolo che non abbia almeno una macchia di sporco (non cambiano mai le tovaglie).
5) Infine non hanno ascensore (quindi arrivati lì fate un pò di sollevamento pesi con le valigie se vi tocca una camera al primo piano), l'aria condizionata costa 6 euro al giorno ed il frigo per tenere fesche le bibite 3 euro al giorno.
Per conculdere: Creta é bellissima ma l'Hotel Galini lo sconsiglio vivamente perché non é assolutamente un 3 stelle, a mio giudizio arriva stento a 1.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Benevento
Recensito il 3 settembre 2010

Da qualche giorno sono rientrata dalla mia vacanza in Grecia, una settimana trascorsa in compagnia di alcuni amici all'hotel Galini, che albergo fantastico, sette giorni di continue sorprese... volete sapere quali? Eccole a voi. All'arrivo in hotel ci vengono assegnate le stanze, allegri e baldanzosi apriamo le porte ed ecco la prima sorpresa: un carinissimo comitato di benvenuto di arzilli scarafaggi..che carini!!! In seguito al cambio di stanze, sto lì per disfare i bagagli, apro l'armadio ed ecco un'altra sorpresa all'interno trovo delle condutture (chissà di cosa) per cui fallisce miseramente il mio intento. Inutile parlare poi del bagno al punto che anche fare una semplice doccia diventa una chimera. Nella catalogo si legge che la spiaggia più vicina è a 300 metri, e invece altra sorpresa perchè bisogna fare un percorso di circa 1,5 km attraverso un cantiere incustodito, scansando rifiuti abbandonati per poi raggiungere un misero fazzoletto di spiaggia (per modo di dire). Sorvolando sulla pessima qualità del cibo, ho modo di scoprire che nell'albergo l'acqua erogata dal dispenser (non quella imbottigliata) è da considerare una bibita e pertamento, nonostante il trattamento in mezza pensione occorre pagare per ogni bicchiere. Non parliamo poi della pulizia delle camere, anche perchè pare che sia un'attività sconosciuta al pari del cambio della biancheria (lenzuola sporche, asciugamani strappate). Come se non bastasse gli assistenti del tour operator che ci ha cortesemente spedito lì sono stati latitanti nel corso di tutta la vacanza fregandosene altamente delle nostre lamentele telefoniche. Insomma con molta onestà devo dire che il mio soggiorno in questo albergo è stato davvero un incubo. Concludendo cosa posso dire? Hotel Galini: un hotel dalle mille sorpese!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Chersonisos

Recensito il 11 agosto 2010

sono appena tornata dalla mia vacanza in grecia! e prima della partenza ero terrorizzata all'idea di passare una vacaza in questo hotel. xkè?? leggete le recensioni precedenti!!
cmq.. a parte l'arrivo, un po poco piacevole dato il ritardo del volo, il tipo alla reception ke non capiva nulla della prenotazione fatta dal tor operator e 3 scarafaggi trovati morti in camera..................... il resto è andato tutto bene!
l'hotel è caratteristico, si trova in una bella posizione: a circa mezz'oretta dall'aereoporto, a pochi minuti dal centro di hersonissos e per le varie escursioni!
si trova a 500 metri dalla spiaggia e da li bisogna incamminarsi verso sinistra alla ricerca della Vera spiaggia! (con spazio x sdraiarsi, sabbia e bel mare!) (vi è anke la spiaggia privata)
consiglio vivamente di noleggiarvi la macchina!!
la struttura è un po vecchia, ma abbastanza pulita. il cibo è abbastanza buono, non molto vario ma ci si accontenta. fanno spesso pasta e riso, carne e pesce e patatine fritte. ma ci sono anke verdure e uova..
non pensate ci sia tanto da mangiare, xò ci si riempie.
c'è la piscina x i grandi che parte da 1 metro e qualcosa fino ai 3 metri e quella dei bimbi che saranno circa 50 cm ! ..i lettini in piscina sono naturalmente gratuiti e vi è il bar dove poter rilassarsi giocare a biliardo e sorseggiare dei drink all'ombra.
consiglio vivamente di farsi mettere in camere al secondo o terzo piano, xkè meno umide e + arieggiate..
ahh.. non lasciate la luce accesa con finestre aperte o la luce accesa fuori dalla camera .. xkè darete un caldo benvenuto agli insetti!!!
io mi son trovata 2 scaraggi.. e la mia vicina zanzare e mosche che giravano x la camera!!
gli asciugamani venivano cambiati ogni 2 giorni, (le lenzuola no! )
..la camera è piccola, ma non troppo.. e il bagno ha un mini lavandino, il water e la doccia con doccino.
(quando fai la doccia ovviamente lavi il bagno, nonostante la tendina. xò ti viene lasciato uno straccetto x asciugare..
posso dire è che andrebbe un po rimodernato.. e magari dovrebbe fornire un po + di servizi.. tipo l'aria condizionata gratuita!! (e non 6 euro al giorno!)
Comunque credo che ci ritornerei e lo consiglierei ai miei amici!
ho passato un bel soggiorno!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Chersonisos
Hotel Oceanis
N. 49 di 171 a Chersonisos
Club Lyda Hotel
Club Lyda Hotel
N. 14 di 36 a Gouves

Conosci Hotel Galini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Galini

Struttura: Hotel Galini
Indirizzo: Anissaras L Chersonissou | Anissaras, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Chersonisos
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.68 di 171 hotel in Chersonisos
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Galini 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Bookgreece.com, Expedia, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Galini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Galini Creta, Grecia
Galini Hotel Hersonissos