“Terrazza con vista sulla Maremma”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Vetulonia, Province of Grosseto, Toscana

Crispy88
Cicognara (MN)
“Terrazza con vista sulla Maremma”
Recensito il 5 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Soggiorno molto piacevole presso questo b&b, a pochi metri dal centro storico di Vetulonia. La struttura presenta un'unica camera con bagno e annesso spazio cucina, barbeque, solarium e doccia all'aperto. Notevole è la vista che si gode direttamente dalla terrazza verso la macchia maremmana, da un lato la vista sulla piana di Grosseto e dall'altro il mare di castiglione della Pescaia. Posto molto consigliato per chi vuole rilassarsi tra mare e natura con il valore aggiunto della totale indipendenza che la camera offre.
Eccellente inoltre l'accoglienza di Marco e Sonia, gentilissimi e sempre disponibili per ogni richiesta. Da non perdere poi la famigerata "Super Sonny-breakfast", una ricca colazione con prodotti freschi e di qualità, tra cui torte e biscotti preparati dalle mani sapienti di Sonia stessa.

Data del soggiorno: giugno 2015
Ho viaggiato con: Compagno/a
9 lug 2015
grazie davvero, la vostra bella recensione mi dà un motivo in piu' per approfondire nuovi ricettari! a presto!
virtualis
“Ottima accoglienza con splendido paesaggio”
Recensito il 7 giugno 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Attirati dalla storia etrusca di Vetulonia e dai paesaggi della Maremma, abbiamo scelto questo B&B che mantiene le promesse. Molto affabili i proprietari che ti mettono subito a tuo agio; il paesaggio mozzafiato è incantevole a qualsiasi ora della giornata (nelle giornate limpide è ben visibile l'isola d'Elba). La ricca colazione è attenta ai prodotti del territorio e alle esigenze degli ospiti. Da tornarci sicuramente!

Data del soggiorno: maggio 2015
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
24 giu 2015
Grazie, è stato davvero piacevole anche per noi avervi nostri ospiti. a presto!
tentacoli
“I biscottini all'anice più buoni del mondo”
Recensito il 1 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Finalmente arrivano le ferie, siamo tutti stanchi e abbiamo voglia di relax e bei posti da vedere. E' già la terza volta che andiamo a trovare Sonia, Marco e Fiuto e tutte le volte non vorremmo più andare via. E' inutile dire che vista meravigliosa ci sia dal terrazzo, che bel silenzio ti avvolga lontano dai rumori della città e dallo stress di tutti i giorni, quanto si stia bene....è inutile: lo hanno già fatto tutte le altre persone che sono passate da lì. Noi ci vorremmo soffermare sui biscottini all'anice, che sono diventati il sinonimo della nostra vacanza al Mandorlo: ma quanto sono buoni? Intendiamoci, le colazioni di Sonia sono tutte buonissime: crostate, torte, marmellate tutte fatte da lei ma i biscotti sono qualcosa di speciale. Non vediamo l'ora di tornare per quei fantastici biscottini, per l'olio di Marco, per la bontà di Fiuto.......ma soprattutto per la loro compagnia e la grigliata di pesce!!

Data del soggiorno: giugno 2014
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: la grigliata di pesce
Aspetti meno apprezzati: il brutto tempo il primo giorno
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Famiglie con bambini
9 lug 2014
Grazie, nicoletta. alla prossima vacanza e soprattutto alla prossima grigliatona. (e ti prometto tonnellate di biscottini come dolce!!!)
Il D
Reggio Emilia, Italia
“Esiste davvero.”
Recensito il 5 maggio 2014 per un soggiorno a maggio 2014

Se dal sito o dalle foto il posto sembra spettacolare, beh è proprio così. La specifica della vacanza era...staccare la spina. Il meteo previsto avverso non era un fattore rilevante. Infatti, dei tre giorni trascorsi al Mandorlo quasi due erano piovosi. Poco male, il posto è talmente rilassante e ricco di spunti anche culturali che purtroppo il tempo è volato. E appena si è fatto vedere il sole il mare era li ad aspettare. In poche parole abbiamo trovato quello che cercavamo: un posto bello, intimo e riservato. Cigliegina sulla torta...Marco, Sonia e Fiuto sono unici :)

Data del soggiorno: maggio 2014
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'intimità e la riservatezza al pari del panorama. E i dolci di Sonia.
Persone con animali domestici
14 mag 2014
wow, grazie Davo! Riuscire nell'intento di "far staccare la spina" non era una missione facile ed è davvero una gran bella soddisfazione sapere di avercela fatta. è stato un piacere immenso avervi avuti qui, vi aspettiamo presto!
Paola G
Modena, Italia
“Ospitalità davvero "squisita".”
Recensito il 28 aprile 2014 per un soggiorno a aprile 2014

Sconsiglio vivamente un soggiorno qui a chi non riesce a fare a meno del rumore della città, a chi trova rassicuranti gli alberghi 5 stelle in riva al mare e a chi non sa godere dello spettacolo (gratis!) della natura. A tutti gli altri non posso fare altro che consigliare anche solo un passaggio veloce perché il posto lo merita. Pulizia, cordialità, panorami, e qualità dell’accoglienza sono esattamente all’altezza di quel che avevo letto nelle recensioni. Piacevole sorpresa le torte a colazione: ricette olandesi che sembrano uscite da un vecchio ricettario della nonna emiliana! Incredibili. Quel che mi mancava era un buon motivo per fermarmi a Vetulonia e ora ce l’ho. Il paese sembra ritagliato fuori dallo spazio e dal tempo: è il luogo perfetto per staccare un po’ il cervello e lasciare godere tutti i 5 sensi . A chi ha poco tempo consiglierei di non spostarsi da Vetulonia se non per rapide incursioni enogastronomiche nelle frazioni più vicine. Chi invece ha più giorni e sta cercando un punto fermo per esplorare la maremma troverà qui il luogo perfetto per riposare meravigliosamente e ripartire ogni giorno alla scoperta di spiagge, borghi antichi, siti archeologici e panorami incantevoli.

Data del soggiorno: aprile 2014
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la vista dalla camera, le colazioni, gli ospiti
Aspetti meno apprezzati: la mancanza di ristoranti nelle immediate vicinanze
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
7 mag 2014
Grazie per i complimenti Paola, prometto che la prossima volta faremo riti propiziatori per avere un po' più di sole. Un abbraccio speciale alla piccola Nina soprattutto da parte di Fiuto, il quadrupede baby sitter più morbido del mondo.
giangia65
Firenze, Italia
“primo ospite del nuovo agriturismo complimenti !!”
Recensito il 7 aprile 2014 per un soggiorno a aprile 2014

la struttura c'era già come b & b. La proprietaria, Sonia, con il marito lo hanno reso un agriturismo, io sono stato il primo ospite del nuovo agriturismo.

Bellissimo, una posizione splendida con vista sulla valle e il mare (quando sono andato io c'era un pò di nebbia, mannaggia)

Bella camera, nuova; proprietaria gentilissima che fa anche delle fantastiche torte,

ci tornerà senz'altro

jacopo

Data del soggiorno: aprile 2014
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Da solo
Famiglie con bambini
9 apr 2014
grazie delle belle parole Jacopo, è stato un piacere anche per noi!
concy_f77
Parma, Italia
“Week end speciale...”
Recensito il 17 febbraio 2014 per un soggiorno a febbraio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho passato un week end in questo meraviglioso B&B col mio compagno.
Il Mandorlo è un piccolo angolo di paradiso, che si affaccia su un terrazzino stupendo, dal quale si può godere una vista mozzafiato da una parte colline e terre coltivate, dall'altra il mare. I mandorli in fiore e profumo del mare, a metà febbraio ha reso il nostro soggiorno ancora più romantico.
I proprietari sono gentilissimi e discreti, e ci hanno fornito tutte le informazioni per trascorrere due giorni di visite in vari borghi della Maremma.
Sonia prepara biscotti e torte con le sue mani, preoccupandosi di ogni piccolo particolare.
La camera è fornita di ogni comfort, aria condizionata/riscaldamento, frigo bar, macchina del caffè e persino un forno microonde.
Lontana quanto basta dalla casa dei proprietari offre completa privacy.
E' come essere a casa.
Torneremo sicuramente!