“Imperdibile”

47 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“Imperdibile”
Recensito il 12 ottobre 2011

Sicuramente un sito poco pubblicizzato e meno famoso di altri siti nello Yucatan, ma a mio giudizio uno dei più belli in assoluto, forse anche perchè è meno frequentato e quindi c'è la possibilità di vederlo con più tranquillità, senza troppa folla. La piramide dell'indovino è bellissima, con la sua forma particolare. Peccato non poterci salire! Imponente il quadrilatero detto delle monache, con dei bellissimi rilievi sulle facciate. Da non perdere il palazzo e la salita sulla gran piramide, da cui si può ammirare dall'alto il sito in tutto il suo splendore e vedere la foresta che lo circonda. Consigliatissimo.

1.837
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“esperienza mistica”
Recensito il 29 agosto 2011

Uzmal ha rappresentato la tappa archeologica messicana più emozionante di tutto il viaggio: si respira un'aria mistica! sarà stato merito della bravissima guida, Demetrio, che con il caldo e senza guardare l'orologio, ci ha mostrato il sito e raccontato interessanti anedotti, sarà stata l'assenza di bancarelle e di venditori ambulanti ,a questo sito nelle tonalità del rosa ci rimarrà nel cuore! Da non perdere, sulla ruta puuc

Pisa, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“fantastico”
Recensito il 28 agosto 2011

abbiamo effettuato il tour nelle citta maya scoprenzo una civilta a noi sconosciuta ma molto affscinante.siamo stati anche a fare il bagno in un cenote,e visitato il paese di celestun sul golfo del messico dalla parte opposta di cancun.ma la cosa piu affascinante l'abbiamo vissuta facenzo il bagno con gli squali balena a largo di cancun una esperienza unica nel suo genere perche in pochi posti al mondo si puo fare.un grazie anche alla nostra guida locale(orlando)che ci a guidato in modo eccellente nel viaggio.Unico neo l'albergo nazional a meriva sicuramente da scartare.

milano
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“Uxmal è uno dei siti più belli”
Recensito il 22 agosto 2011

Siamo stati al sito di Uxmal con un tour organizzato (tour che comprendeva la visita a Uxmal, Kabah e pranzo in ristorante turisitco per 400 pesos, prenotato in agenzia a Merida). Il sito è veramente meraviglioso e tenuto ottimamente. Abbiamo visitato altri siti nello Yucatan e nel Chiapas, ma Uxmal è quello che ci ha colpito di più (al pari del più famoso Chichen Itza). Assolutamente consigliato!

Bolzano, Italia
112 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“Uno dei più bei siti maya in assoluto”
Recensito il 31 luglio 2011

Assolutamente da non perdere se visitate lo Yucatan. Il sito è veramente grande, prendetevi almeno 1-2 ore di tempo, magari la mattina presto o prima della chiusura quando è meno affollato. Munitevi di una buona guida cartacea e andate alla ricerca dei particolari, ne vale la pena. Non dimenticate macchina fotografica, cappellino e protezione solare e delle buone scarpe per salire le gradinate.
Inoltre il biglietto è valido anche per lo spettacolo di luci e suoni che si tiene ogni sera: se soggiornate lì vicino non perdetevelo.

Visitato a Agosto 2010

Gli utenti che hanno visto Templi di Uxmal hanno visto anche

Conosci Templi di Uxmal? Condividi la tua esperienza!