Tripadvisor

8.364
3.223
Filtri selezionati
Recensito il 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Purtroppo il tempo non era dei migliori, sospensione in acqua, ma avvistate 4 magnifiche tartarughe, 1 razza, barracuda e diversi pesci di barriera...bellissimo...

Data dell'esperienza: gennaio 2020
Recensito il 3 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Meraviglioso tour con la guida per ammirare le tartarughe. C’è la possibilità di acquistare un unico pacchetto che comprende parcheggio, ingresso in spiaggia ed escursione.
All’ingresso sono presenti tutte le comodità: spogliatoio, docce e cassaforte. Inoltre, sulla spiaggia c’è un ristorantino delizioso che prepara del buon pesce fresco. L’escursione si potrebbe fare anche in autonomia, ma consiglio la guida che con molta gentilezza ti assicura di nuotare nella zona consentita ed è pronta a farti notare qualsiasi bellezza presente nel fondale. Noi abbiamo scelto di farlo solo in due persone e non in gruppo abbiamo speso 50 €

Data dell'esperienza: gennaio 2020
Recensito il 30 dicembre 2019

Delusione:si paga per entrare in spiaggia si paga per la guida si paga per gli armadietti...
Spiaggia bella me piena di gente e ombrelloni e sdraio dei resort: ma che area protetta è ?
Acqua torbida pochi pesci avvistata una tartaruga

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 11 dicembre 2019

E' una bellissima spiaggia di sabbia bianca e fine come fosse borotalco. Si possono trovare posti comodi sia per stendersi al sole che per mangiare. La cosa eccezionale è che è un luogo scelto dalle tartarughe per deporre le uova e, infatti, si possono vedere molti nidi, generalmente segnalati e protetti. A me è capitato per ben due volte di assistere alla schiusa delle uova e alla frenetica corsa delle piccole verso il mare. E' stato un evento incredibile ed emozionante!

Data dell'esperienza: ottobre 2019
Recensito il 2 agosto 2019

Non ci siamo arresi alla drammatica situazione delle spiaggia di Tulum, dove ci vuol del coraggio per entrare in acqua. Il mare è pieno di sargasso che si deposita abbondante e puzzolente sul bagnasciuga, e rende l'acqua del mare di un colore marrone scuro. Nulla a che vedere con il famosissimo Mare dei Caraibi.
Spostandoci alla spiaggia di Akumal, la situazione migliora.
La spiaggia ha un rigoroso orario di apertura dalle 10 alle 16 (a mio avviso un po' troppo restrittivo).
Si paga un ingresso di 84 pesos.
Dentro nn c'è nulla. Nessuno stabilimento balneare, nessun gioco che venda a qua o cibo, x cui bisogna andarci attrezzati è già "mangiati" perché non si può portare cibo in spiaggia.
Vi trovate però in una lunga spiaggia selvaggia, con sabbia bianchissima.
Qui le tartarughe marine vengono a deporre le loro uova, ma poi se ne vanno. In compenso c'è una barriera corallina visibile a poche decine di metri dalla riva. Non aspettatevi colori scintillanti o abbondanza di pesci, ma quanto pasta per passare qualche ora divertente.
Consigliata a chi ha prenotato a Tulum e non vuole rinunciare al mare.

Data dell'esperienza: agosto 2019