“un'ottima scelta!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.54 di 171 B&B in Trapani
carpi
“un'ottima scelta!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

il b&b " il sole blu" si trova in una posizione comodissima rispetto il centro di Trapani, vicino alle spiagge e facilmente raggiungibile in autobus. le camere sono spaziosissime e ben arredate e alcune dotate di cucinotto..inoltre c'è la possibilità di rientrare a qualsiasi ora, quindi assoluta libertà di movimento..ideale per coppie!
lo consiglio vivamente, sperando di poterci tornare al più presto! =)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Il B&B Sole Blu è stato veramente una piacevole scoperta. La posizione in cui si trova lo stabile è veramente ottima per muoversi liberamente per le vie del centro città. E' pulito e silenzioso, e inoltre con nostra piacevole sorpresa in camera abbiamo perfino trovato un piccolo frigo dove delle bottiglie d'acqua in freddo. Il proprietario è estremamente gentile e dispensa utilissimi consigli sui luoghi da visitare e sui posti dove poter gustare le prelibatezze tipiche del posto. Ottima anche la colazione che viene servita in un bar lì vicino.

2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Lo stabile in cui sono state ricavate le stanze è da poco ristrutturato e questo conferisce al tutto un aspetto ordinato e pulito. Tuttavia gli ambienti sono poco curati (ci starebbero bene delle piante all'ingresso per valorizzare la tromba delle scale che effettivamente è carina ) e malamente sfruttati.L'arredamento delle stanze (spaziose e luminose) è fatto al risparmio e questo le penalizza molto (battiscopa che si stacca in bagno).Manca completamente il servizio di cambio della biancheria e la colazione fatta in appoggio ad un bar mortifica la grande tradizione culinaria siciliana. La zona è molto ben servita dagli autobus e si trova a dieci min a piedi dal centro , per cui comoda. Alcune stanze si trovano proprio sopra la via principale e sono molto disturbate. Complessivamente non ci tornerei.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Reggio Calabria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo pernottato solo 2 notti ma la posizione dell'hotel è risultata ottima per tutti i tipi di spostamenti (precisando che dispnevamo di un mezzo proprio). Le camere sono pulite e abbastanza confortevoli per essere un B&B. Il personale è stato molto garbato e si è reso disponibile ad ogni esigenza ed utile per le informazioni turistiche. In 3 giorni abbiamo girato trapani e dintorni. Una gran bella vacanza da rifare un giorno o l'altro :-)....

Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Una settimana di vacanza a Trapani con pernottamento al B&B "Il Sole Blu" è quanto di meglio ci si possa aspettare.
Il titolare, Ezio Ricevuto, si è dimostrato fin da subito una persona gentilissima e disponibilissima, mettendoci subito a nostro agio.
Una camera "enorme", con affaccio su via Fardella, pulita ed accogliente ci ha permesso di considerarla non tanto come una qualunque camera d'albergo ma quasi come se fosse una vero e proprio appartamento.
A due passi dal mare, con una spiaggia mai affollata ed un acqua limpida e pulita, con un ottimo ristorante sulla stessa via, una caffetteria dove al mattino si iniziava la giornata con un sorriso ed una panetteria, sul'altro lato di via Fardella, dove qualsiasi cosa (commestibile) trovava il giusto approdo nel filone siciliano oliato a puntino.
Il B&B "Il Sole Blu" ci ha favorevolmente stupiti per il servizio svolto, quasi che fosse una camera d'albergo e non un semplice Bed & Breakfast.
Inoltre è talmente conosciuto che l'autista del bus proveniente dall'aeroporto ci ha lasciati praticamente davanti all'uscio d'ingresso, con una fermata quasi a chiamata, evitandoci il tragitto dalla stazione delle autolinee fino a via Orlandini.
Il rapporto tra il servizio offerta ed il prezzo della camera è sicuramente elevato, anche in considerazione del periodo utilizzato (fine luglio inizio agosto).
Un posto da consigliare e da rivisitare.

5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Rapporto qualitá prezzo eccellente e grande professionalitá del proprietario. Centrale ubicazione. Ottimo il ristorante consigliato a pochi passi dalla struttura. Bellissima la spiaggia a soli 150 metri dal bed and breakfast. Colazione al bar sottostante, davvero carino gentilissimi i ragazzi che vi lavorano. Consiglio questo b & b anche per la buona posizione, i balconi che guardano la via fardella saranno il nostro punto di osservazione per la processione dei misteri, manifestazione religiosa a carattere internazionale che si svolge il venerdì santo!!! Torneremo!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
crema
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Premetto che ho parecchia esperienza di soggiorni in B & B, sia in Italia che all'estero. Siamo stati per qualche giorno a Trapani (che mi ha assolutamente sorpreso positivamente, sia per le persone che per la bellezza e il patrimonio artistico). Mi sembra doveroso spendere qualche parola nei confronti del “il sole blu”. La prima cosa che colpisce è la location in zona centrale, vicino al mare, vicinissima alla via principale di Trapani e a pochissimi passi dal meraviglioso centro storico. Il B & B ha delle stanze accoglienti e spaziose e soprattutto ho notato la massima pulizia, sia nella stanza che nel bagno. Vorrei ringraziare il sig. Ezio, il titolare, che è una persona gentilissima, premurosa e molto discreta. Se dovessi ritornare a Trapani mi piacerebbe soggiornare nuovamente “al sole blu” e lo consiglio vivamente anche ad altri viaggiatori.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trapani
B&B Piazza Vittorio
N. 37 di 171 a Trapani
4.5 su 5 stelle 57 recensioni
CasaTrapani B&B ed Appartamenti
Terrazze Villanova Bed & Breakfast

Conosci il Sole Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel il Sole Blu

Struttura: il Sole Blu
Indirizzo: Via Leonardo Orlandini 7, 91100, Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.54 di 171 B&B in Trapani
Categoria hotel:2 stella/e — il Sole Blu 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso il Sole Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Sole Blu Trapani, Sicilia
Il Sole Blu Hotel Trapani