“un'eccellenza nazionale direi!”

Museo delle Saline
Al n.2 in classifica su 100 Cose da fare a Trapani
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 luglio 2012

l'ultima volta che ci sono stato è stato poco tempo fa, alcuni amici, sono venuti a trovarmi e non potevo non portarli a vedere una così incredibile "attrattiva" della mia zona!
il momento migliore per visitarle è sicuramente al tramonto, quando il sale prende una luce particolare e l'atmosfera diventa a dir poco magica!
consigio gli occhiali da sole! il riverbero è a dir poco accecante!

Recensioni (1.462)

1.097 - 1.101 di 1.462 recensioni

Recensito 8 luglio 2012

La prima immagine non è delle migliori, la zona industriale di Trapani è sulla strada che porta alle saline, fredda grigia, come tutte le eree industriali. Poi man man mano, avvicinandosi al museo tutto cambia- I quadrati perfetti delle saline sono laghi immobili sui cui bordi, bianco come neve, il sale, Diverse specie di uccelli ti volano sopra, nel cielo blu intenso di trapani. Quando si arriva al museo da una parte c'è un carateristico ristorante dall'altra una lunga strada sterrata da percorrere a piedi che arriva fino al mare, sullo sfondo le egadi. Il vento ci soffiava forte sul viso in un tramonto mozzafiato. E dire che ci avevano detto;" ma che ci andate a fare"?

Recensito 8 luglio 2012

Per chi vuol vedere come nasceva il sale nelle saline del trapanese e degustare al tempo stesso un'ottima cucina tipica

Recensito 3 luglio 2012

le saline Ettore Infersa sono assolutamente da vedere! E' piacevolissimo camminare sul lungomare dello Stagnone ed ammirare queste piccole dune di sabbia, con lo sfondo di Levanzo e Favignana. Al tramonto poi assumono un colore rosa pallido che si intona con i fenicotteri che puoi trovare lì. Consiglio poi di visitare il museo del sale all'interno del mulino, dove si possono vedere e comprare anche oggetti e gioielli fatti di questo prezioso elemento naturale.

Recensito 30 giugno 2012

Andare a Trapani e non recarsi ale saline e al museo del sale è un sacrilegio. La strada che porta al mueso, che un antico mulino per la macina del sale (ci sono anche quelli che pompavano l'acqua da una vasca all'altra delle saline) costeggia le saline. Fermatevi ad ammirare i fenicotteri rosa, che vi stazionano diversi mesi l'anno e raccogliete anche un pugno di cristalli di sali nelle dunette ai lati. Al museo fatevi raccontare la vita dei salinari!

Gli utenti che hanno visto Museo delle Saline hanno visto anche

Conosci Museo delle Saline? Condividi la tua esperienza!