“Vale proprio la pena”

Museo delle Saline
Al n.2 in classifica su 102 Cose da fare a Trapani
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 maggio 2012

La semplicità e completezza dell'esposizione. Belle le fotografie degli anni '50. L'accompagnatrice è molto gentile e disponibile a rispondere alle nostre curiosità.
Dopo la visita è possibile comprare del sale ed il famosissimo "Soffio di Sale". La visita delle saline è libera ed in tutta tranquillità si può passeggiare tra le vasche.

Recensioni (1.472)

1.118 - 1.122 di 1.472 recensioni

Recensito 30 aprile 2012

Volete visitare un posto unico? Le saline di Trapani lo sono! e se volete saperne di più visitate il museo, vi racconteranno come si ottiene il sale e potrete vedere come si lavorava una volta! Le saline sono molto belle ed i mulini a vento danno tocco surreale a paesaggio. E se vi trovate sul posto un salto all'isola di Mothia completerà la vostra vacanza.

Recensito 29 aprile 2012

Bellissimo!.... perso nel mare silenzioso delle saline, profumi meravigliosi che non sentivo più dall'infanzia, il ragazzo che ci ha fatto da guida dentro il piccolo museo ci ha perfino cantato una strofa delle vecchie cantilene usate dagli operai del sale.....ASSOLUTAMENTE DA VEDERE, MEGLIO DI ALTRE ATTRAZIONI SIMILI NEI DINTORNI....

Recensito 28 marzo 2012

Consiglio chi va in zona di non perdere una visita al Museo ed una passeggiata lungo il tratto che unisce Trapani, Nubia e Marsala, facendosi poi attrarre da una visita allo "Stagnone" ed a Motia ed aisuoi reperti archeologici che la famiglia Whitaker ha riportato alla luce dopo secoli di incuria. Se il tempo a disposizione lo permette è consigliata anche una visita a Marsala ed agli stabilimenti Florio,

Recensito 18 marzo 2012

Guida simpatica e alla mano,consiglio di fare un giro intorno al museo prima di entrare per rendersi conto di cosa poi si vedrà all'interno....la cosa un pò strana è che si entra dal ristorante e non dalla porta del museo (forse perchè il proprietario del ristorante .L'interno è decisamente interessante e identifica anche le condizioni -difficili - in cui operavano nel passato

Gli utenti che hanno visto Museo delle Saline hanno visto anche

Conosci Museo delle Saline? Condividi la tua esperienza!