“un palazza d'epoca co tutti i confort”

Le Chiavi di San Francesco Residence
Classificato al n.13 di 20 hotel a Trapani
messina
“un palazza d'epoca co tutti i confort”
Recensito il 11 gennaio 2012

Completamente restaurato, riunisce il fascino dell'antico con l'originalità che i proprietari hanno saputo conferirgli.
Camere molto confortevoli (noi avevamo una tripla), pulite e curate nei dettagli,
Deliziosa la veranda all'ultimo piano dove viene servita una colazione non particolarmente ricca ma accettabile.
Si trova in pieno centro storico

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Slovacco per primo
Messina, Italia
Recensito il 9 gennaio 2012

Per qualche giorno da trascorrere in famiglia nella Sicilia più occidentale abbiamo scelto questo bed&breakfast, situato nel cuore della Trapani vecchia a due passi dalla zona pedonale. L'atmosfera dell'albergo è veramente gradevole, il personale disponibile e attento, le stanze confortevoli e pulite. La colazione è servita in una terrazza con uno splendido panorama sui tetti di Trapani. Insomma, un'ottima soluzione al giusto prezzo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Pescara
Recensito il 21 dicembre 2011

Struttura decisamente comoda per la posizione, centrale e a due passi dal porto. Le camere sono luminose, spaziose e pulite, ben arredate; il bagno della nostra camera era purtroppo decisamente piccolo, con doccia minuscola. Il personale cortese e il buon rapporto qualità prezzo (€. 72 alla fine di luglio per una camera doppia è un prezzo decisamente interessante) ci portano a consigliare senza alcun dubbio questa struttura. Tuttavia, consigliamo alla direzione di far pagare qualche euro in più e di migliorare la colazione, davvero povera e lontana dalla tradizione siciliana, che qui non è nemmeno rievocata essendo serviti solo prodotti industriali di largo consumo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
firenze
Recensito il 14 novembre 2011

Io e due mie amiche abbiamo soggiornato tre notti a novembre. L'hotel si trova in posizione centrale, il personale è molto gentile e professionale e le nostre camere (eravamo al primo piano) pulite e comode. Nella prenotazione avevamo chiesto una camera con tre letti invece ci è stato dato un mini appartamento con cucina, bagno e due camere! Sicuramente siamo state favorite dal fatto che si trattava di bassa stagione.
Da provare!
Giusy

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Molto carino, specialmente la sala colazioni.
Ottima la posizione, è situato proprio in centro.
Peccato che abbiamo trovato l'ultima camera disponibile che era posizionata all'altezza della strada.
Altro punto negativo, il parcheggio. Servizio non offerto dall'hotel e per di più in zona non si trova se non a pagamento con tariffa oraria.

italia
Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato 2 notti a ferragosto in questo hotel vicino al porto di Trapani. L'albergo è nuovo e la posizione è molto comoda, ma le stanze, pur molto carine e pulite, sono decisamente troppo rumorose. Basti dire che siamo stati svegliati dal rumore delle sedie spostate al piano sopra di noi dove si serve la colazione. Quest'ultima è una nota davvero dolente..cominciamo dall'orario: viene servita solo dalle ore 8 alle 9.30..alla faccia della vacanza!! Accettabile varietà per il dolce ma non per il salato e soprattutto ingiustificata e scarsissima qualità, data la tradizione della pasticceria artigianale locale di cui non c'era l'ombra. Tutti i prodotti erano di produzione industriale (compresi i croissant) tra le altre cose c'erano plumcake, merendine varie e biscotti (tutti rigorosamente confezionati), yogurt in soli 3 gusti privo di marca, un non meglio identificato sorbetto/granita colore bigbabol. Abbiamo dovuto bere il latte caldo perché avevano dimenticato di metterlo in frigo e l'espresso era tra i peggiori mai provati in Italia. Molto gradevole e accogliente era invece la terrazza dove hanno servito la colazione, peccato che gli arredi utilizzati molto carini e a tema fossero poco funzionali al servizio da rendere agli ospiti, tanto che una delle due tovagliette era imbrattata del burro mangiato da qualche altro ospite e difficilmente pulibile. Altra pecca: le posate in numero limitatissimo (un cucchiaino e un coltello a testa) erano di plastica!
95 euro/notte ingiustificati! A tal punto che la seconda mattina non abbiamo puntato la sveglia per arrivare in orario in sala colazione e siamo comodamente scesi in uno dei tanti bar del corso. Ultimo consiglio rivolto alla proprietà: non fate bussare la cameriera ogni sera alle ore 19.30 per dare 4 caramelle e un biglietto di buona notte..sarà carino, ma anche no! Il cadeaux in stanza si lascia quando gli ospiti non ci sono!

Recensito il 27 luglio 2011

Struttura molto curata con personale cordialissimo e in una posizione ottimale (a pochissimi passi dalla via centrale e dal porto). Le camere sono spaziose, ben arredate e pulite. La colazione in terrazza con vista su tutta la città è abbondante con ampia scelta di croissant e dolci freschi di giornata. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trapani
Al Residence San Domenico
N. 1 di 20 a Trapani
Hotel Trapani In
Hotel Trapani In
N. 3 di 20 a Trapani

Conosci Le Chiavi di San Francesco Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Chiavi di San Francesco Residence

Struttura: Le Chiavi di San Francesco Residence
Indirizzo: Via Giacomo Tartaglia 20, 91100, Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Trapani
N. 4 hotel romantici a Trapani
Categoria hotel:1 stella/e — Le Chiavi di San Francesco Residence 1*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Chiavi di San Francesco Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Chiavi Di San Francesco Trapani
Residence Le Chiavi Di San Francesco