“viaggio dal nord est al sud ovest”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Il Rifugio

Ingresso - Salone
Camera da letto Camera da letto
Camera da letto

Inglese per primo
Spagnolo per primo
piacri
Sacile, Italia
“viaggio dal nord est al sud ovest”
Recensito il 27 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016

Se state pensando di fare una vacanza a Trapani per visitare le belle località turistiche della provincia trapanese (Erice, le saline, il sito archeologico di Segesta, San Vito lo Capo e la riserva naturale dello Zingaro, le isole Egadi e molto altro ancora), non abbiate dubbi sul fatto di scegliere questo appartamento per il vostro soggiorno!
Io e mio marito vi abbiamo soggiornato dal 20 al 26 aprile 2016 e possiamo confermare tutte le ottime recensioni che ci hanno preceduto perché in molti anni di soggiorni in appartamenti vacanza, questo è di gran lungo il migliore che abbiamo trovato!
L'appartamento è ubicato al terzo piano di un grazioso fabbricato di recente costruzione. All'interno i locali sono molto spaziosi e arredati con gusto, curati nei minimi particolari con tutti i confort di casa e, inoltre, l'appartamento è pulitissimo. L’ascensore è comodissimo.
All'esterno il quartiere è periferico ma tranquillo, ben collegato al centro di Trapani. Nel palazzo di fronte c’è un panificio/pasticceria e poco distante c’è un supermercato Conad ben servito. Il parcheggio è proprio sotto casa.
Il gestore, Marco, accoglie gli ospiti come principi: al nostro arrivo ci ha fatto trovare una bottiglia di vino bianco per brindare all' inizio della nostra vacanza e tutto l’occorrente per prepararci una spaghettata e la colazione della mattina seguente. Attenzioni simili mai trovate altrove!
Consigliamo questo appartamento e speriamo di riavere l'opportunità di ritornarci!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Età 50-64
Consigliato per:
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
28 apr 2016
Grazie per le belle parole, per noi la cura del dettaglio è fondamentale, così come lo è farvi passare una vacanza senza alcun intoppo. Siete stati una coppia molto simpatica e soprattutto molto rispettosa della casa. Avete lasciato l'appartamento molto sistemato e pulito veramente grazie!!! È stato un piacere conoscervi e poter scambiare due chiacchiere con voi spero di potervi ospitare nuovamente!!!
Marina L
“Tutto perfetto!”
Recensito il 8 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Negli anni ho soggiornato in molti appartamenti vacanza ma questo è il migliore che ho trovato. L ' appartamento è corredato di ogni cosa che può servire e, cosa non da poco, ci sono degli elettrodomestici che possono essere chiamati tali: fonello a gas, forno, microonde, lavatrice, televisore e collegamento WiFi. Locali arredati con gusto e curati nel minimo particolare. Ascensore comodissimo. Il tutto è accompagnato dalla cortesia a cinque stelle di Marco che ha avuto la carineria di farci trovare al nostro arrivo un magnifico vino bianco ghiacciato per brindare all ' inizio della nostra vacanza e l ' occorrente per prepararci una spaghettata e la colazione della mattina seguente. Attenzioni simili mai trovate altrove. Trapani poi è bellissima, ha un centro storico magnifico con palazzi d ' epoca e vie pedonali piene di bei negozi, ristoranti e locali sempre affollati. In mezz ' ora o poco più si riesce a spostarsi in posti uno più bello dell ' altro e trovare mare , cultura e buona cucina. Lo consiglio vivamente. Come dice una vecchia canzone " se io fossi una che torna è qui che tornerei....".

10 set 2015
Marina e la sua famiglia sono stati degli ospiti esemplari. Oltre che essere educati, riservati e rispettosi delle regole della casa, a fine soggiorno hanno anche lavato tutta la biancheria che gli avevo fornito, facendola trovare tutta sistemata, come anche tutto il resto della casa. Un gesto che, anche se non era dovuto o necessario, è stato molto apprezzato.
Spero di poter avere l'immenso piacere di ospitarli nuovamente.
Fioravant
“Accogliente come un rifugio!”
Recensito il 18 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Siamo stati nella casa vacanza per una decina di giorni. L'appartamento e' carinissimo ed è ubicato al terzo piano di un grazioso fabbricato di recente costruzione. All'interno tutti i confort della propria casa, compresa l'aria condizionata. All'esterno quartiere periferico ma tranquillo e ben collegato a Trapani ed Erice. Il gestore, Marco, molto accogliente e familiare e' disponibile e cortese. Tutto sommato un'ottima soluzione per trascorrere una vacanza nella bellissima Sicilia.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
23 ago 2015
Una coppia davvero deliziosa, molto riservata, pulita ed educata.
Hanno lasciato l'appartamento in perfette condizioni, la biancheria piegata, e hanno rispettato appieno le regole della casa.
Spero tanto possano tornare e consiglio quest'ospite.
anna-2370
Lissone, Italia
“Tutto perfetto ”
Recensito il 12 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ci tengo molto a questa recensione perché voglio far spere che il proprietario e il fratello sono stati molto gentili e disponibili e ci tengo a ringraziarli dell'ospitalita' e cordialita'. La posizione pur non essendo direttamente sul mare e' ottima perché a pochi minuti in auto dalle spiagge e dai negozi, anche il centro non e' molto distante. Se avessimo affittato un appartamento in centro avremmo avuto il problema del parcheggio a pagamento e probabilmente ci saremo dovuti adattare a piccoli terrazzini e sicuramente poca tranquillita'. La casa e' arredata con gusto, dotata di tutti i confort, molto areata anche se in caso di necessita' ha due condizionatori ben funzionanti, uno nel soggiorno e uno nella camera da letto. Ha una doppia esposizione, e' in una zona silenziosa e il parcheggio e' proprio sotto casa. Al nostro arrivo abbiamo trovato una bottiglia di vino fresco, dell'acqua fresca e delle briosche, un pacco di spaghetti, sugo, sale zucchero e caffe', praticamente hanno voluto farci trovare tutto l' occorente nel caso avessimo voluto pranzare subito. I locali sono spaziosi e abbiamo trovato l'appartamento pulitissimo. Abbiamo richiesto il forno a microonde e dopo un paio d'ore ce l' hanno consegnato. Praticamente tutto perfetto e mi sento di consigliarlo.

13 lug 2015
Grazie Massimo, la tua approvazione è davvero importante per noi. Il nostro unico scopo è permettere ai nostri ospiti di passare una vacanza che sia quanto più piacevole possibile, e perché no, indimenticabile. Siamo sempre a disposizione per qualunque necessità e fa piacere che vi siate sentiti un po come a casa vostra, il nostro intento era proprio questo. Sono davvero felice che abbiate passato una bella vacanza. Prenderò molto a cuore i tuoi consigli su come migliorare. Ti ringrazio. Il mio augurio è quello che un giorno possiate ritornare, e darci nuovamente il piacere di ospitarvi.
Un membro di TripAdvisor
“Appartamento bellissimo e comodo. Consigliatissimo”
Recensito il 25 maggio 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Ho soggiornato per 3 notti in questo appartamento con il mio compagno. Tutto assolutamente in linea con la descrizione che ci era stata data dai proprietari. L appartamento è nuovissimo, ampio e arredato con gusto, con un comodo parcheggio per l 'auto e vicino a tutti negozi di prima necessità. Disponibilità e cortesia dei proprietari completano il quadro. Grazie ancora e a presto.

26 mag 2015
Valeria ed il suo compagno sono stati degli ospiti favolosi, rispettosi dell'appartamento e molto educati, felice di averli ospitati.
Alberto L
Trapani, Italia
“nessuna pecca”
Recensito il 4 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

ciao a tutti

io e la mia ragazza abbiamo soggiornato in questa casa già due volte , possiamo dire che siamo rimasti sempre molto contenti , sia per la casa che è molto accogliente , luminosa ordinata , pulita , inoltre le stoviglie (piatti , pentole , padelle , posate ) presenti sono davvero impeccabili e nuove (cosa non da poco , perche considerando altre esperienze abbiamo trovato situazioni davvero pessime) . La zona è tranquilla silenziosa , ed è fornita nel raggio di pochi metri di tutto quello che occorre: supermercati , fornaio , fruttivendolo , tabacchi. Lo stabile è una nuova costruzione moderna dotata di tutti i confort . Il proprietario è un ragazzo allegro e disponibile . Consigliamo vivamente il soggiorno in questa casa , vi sentirete come a casa vostra.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il confort
Aspetti meno apprezzati: forse la parete rossa
Consigliato per:
Viaggiatori anziani
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
5 mag 2015
Grazie a voi ragazzi, siete stati molto rispettosi della casa siete stati veramente gentili e ordinati. Per noi il confort e la pulizia sono di primaria importanza.
Patrizia
Torino di Sangro, Italia
“Vacanza perfetta”
Recensito il 30 settembre 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato in questa casa vacanza e' stato tutto perfetto, dalla pulizia alla disponibilità dei proprietari, mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie. La casa e' dotata di tutti i confort ed è tutto nuovo, materassi comodissimi. Mi hanno fatto trovare acqua naturale, frizzante, cornetti, latte, spaghetti. Veramente tutto perfetto, il mare e' a pochi minuti e vicino casa ci sono supermarket, tabacchi, bar e tutto quello che può servire. Consiglio questa struttura a coppie e famiglie.

10 ott 2014
persone fantastiche, cordiali e rispettose della casa, spero proprio di ospitarvi nuovamente